Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Stambek 1
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 12:14 pm Oggetto: SICUREZZA IN MONTAGNA ? ? ECC....... |
|
|
UNA domanda mi sono posto.............
Come mai quando succede qualcosa: in montagna, in crociera ho con la macchina
per il piu' bravo si prende sempre la scusa per FATALITA ecc..........
mentre per il meno esperto si tratta invece di non era in SICUREZZA e viene
polemizzato sia sui tg che dai giornali  _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
loris75
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Perchè i più bravi fanno marketing, devono dare luce alle aziende.  |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 1:05 pm Oggetto: Re: SICUREZZA IN MONTAGNA ? ? ECC....... |
|
|
Stambek 1 ha scritto: | UNA domanda mi sono posto.............
polemizzato sia sui tg che dai giornali  |
SomarONE. Altro che stambekONE.
Dubbi venuti credo a tutti, discusso privatamente da molti ma tu c'eri per giudicare cosa era meglio per la sicurezza? La roccia su lì la conosci pure tu.
La stampa lasciala blaterare quello che vuole. Tanto non si potrà mai dire che in montagna si è in totale sicurezza, e quindi potrà sempre dare addosso in maniera selettiva a chi vuole. In montagna tanto tu non ci vai per la stampa. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Ho d'accordo con tutti e tre. Aggiungo che in genere da queste parti siamo bravi a fare i deboli con i forti ed i forti con i deboli. A saltare sul carro del vincitore. A fare la rivoluzione col permesso dei carabinieri. A sparare sulla crocerossa. Per esempio Schettino sarà molto probabilmente colpevole di tutto quello che sembra, e il suo prototipo mi fa giustamente schifo; ma la folla assetata di sangue sotto la ghigliottina mi insospettisce ancora di più. Specialmente in un paese dove il 24 aprile 1945 vestivano praticamente tutti la camicia nera, e il 25 praticamente tutti quella rossa. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
enricomau
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 3:49 pm Oggetto: |
|
|
A quanto pare in questa discussione l' H impera alla grande.
HO no? _________________ enrico |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione. O d'accordo e stavolta o arrivato due. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 4:34 pm Oggetto: Re: SICUREZZA IN MONTAGNA ? ? ECC....... |
|
|
Stambek 1 ha scritto: | UNA domanda mi sono posto.............
polemizzato sia sui tg che dai giornali  |
Qualcuno una volta ha detto: "fatti un nome e poi piscia a letto: diran tutti che hai sudato.."
A prescindere dal "Bravo" o meno.  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 4:37 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Hai ragione. O d'accordo e stavolta o arrivato due. |
Aggiungerei un "Ich habe fertig" e morta là.
http://www.youtube.com/watch?v=7h6iFzw-KVo _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 6:05 pm Oggetto: |
|
|
se tralasciamo la stampa e parliamo di come giudichiamo noi (noi intesi come quelli che vanno per monti) la risposta penso sia molto semplice e per nulla tecnica ma psicologica.
è un modo per esorcizzare le cose. per salvare se stessi
dire che un esperto è stata una fatalità fa pensare che se succede a te è cmq sfiga.
dire che a un principiante succede per incapacità fa pensare che a te non può succedere perchè te fai le cose giuste, in sicurezza. (non te stambecco grammaticalmente ignorante ma te xy qualsiasi). quale poi sia questa sicurezza è tutto da discutere.
cmq è vero che spesso i principianti fanno scelte poco avvedute credendo si esser in perfetta sicurezza. mentre è vero che uno forte fa scelte + pericolose con un margine di sicurezza + elevato.
la stampa invece fa i commenti a seconda di come girano le cose nel posto. di come autorità di vario genere (carabinieri magistgrati soccorritori guide istruttori cajani vari ecc) le passano le info ..... se tutto questo mare istituzionale parla bene la stampa parla bene. se si fa passare un messaggio da linciaggio (tipo il capitano della concordia) la stampa lincia ...... _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 6:09 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | se tralasciamo la stampa e parliamo di come giudichiamo noi (noi intesi come quelli che vanno per monti) la risposta penso sia molto semplice e per nulla tecnica ma psicologica.
è un modo per esorcizzare le cose. per salvare se stessi
dire che un esperto è stata una fatalità fa pensare che se succede a te è cmq sfiga.
dire che a un principiante succede per incapacità fa pensare che a te non può succedere perchè te fai le cose giuste, in sicurezza. (non te stambecco grammaticalmente ignorante ma te xy qualsiasi). quale poi sia questa sicurezza è tutto da discutere.
cmq è vero che spesso i principianti fanno scelte poco avvedute credendo si esser in perfetta sicurezza. mentre è vero che uno forte fa scelte + pericolose con un margine di sicurezza + elevato.
la stampa invece fa i commenti a seconda di come girano le cose nel posto. di come autorità di vario genere (carabinieri magistgrati soccorritori guide istruttori cajani vari ecc) le passano le info ..... se tutto questo mare istituzionale parla bene la stampa parla bene. se si fa passare un messaggio da linciaggio (tipo il capitano della concordia) la stampa lincia ...... |
Una buona analisi!
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: |
Una buona analisi!
Fabrizio |
grazie fabri
purtroppo è un'analisi terribilmente vissuta  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 9:07 am Oggetto: |
|
|
ATTENZIONE SICUREZZA VUOL DIRE PREVENIRE
MENTRE PARLANDO DI SOMARONI ED ALTRI SON QUELLI CHE SOSTENGONO I
SAPIENTONI E GLI INTELIGENTONI COME VOI
ATTENZIONE PRIMA O POI CI PASSIAMO TUTTI
C'E' SEMPRE QUALCOSA DA IMPARARE HO DA INSEGNARE
TANTE COSE PRIMA O POI RITORNANO
MEGLIO UN UOVO OGGI (asino) CHE UNA GALLINA DOMANI (cavallo)
LA VITA E' LUNGA MA PUO'ESSERE ANCHE BREVE scritta in un libro  _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Stambek 1 ha scritto: | ATTENZIONE SICUREZZA VUOL DIRE PREVENIRE
LA VITA E' LUNGA MA PUO'ESSERE ANCHE BREVE scritta in un libro  |
direi: parole definitive. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 12:33 pm Oggetto: |
|
|
insita in noi ormai c'è la capacità di discernere (o meglio io cerco ti averla) di scindere la notizia in quanto tale e la nostra reale percezione e interpretazione dell'evento.
la notizia e l'articolo di giornale sono figli della necessità di vendere, di placare l'istinto umano di sapere e di sapere delle disgrazie di altri per giudicare e tenere occupato il cervello a farlo. personalmente mi dissocio ed evito di raccogliere giudizi e commenti che non siano frutto della mia percezione e valutazione ... o almeno ci provo insomma.
poi vabbè pensare di poter prevenire ogni cosa alla stambek mi fa venir da ridere ma questo è un'altro discorso ... |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Stambek 1 ha scritto: | ATTENZIONE SICUREZZA VUOL DIRE PREVENIRE
LA VITA E' LUNGA MA PUO'ESSERE ANCHE BREVE scritta in un libro  |
Mia figlia di 6 anni scrive meglio di tè.e probabilmente pensa anche meglio.  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
|