Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Angela82
|
Inviato: Gio Feb 09, 2012 11:18 am Oggetto: info ramponi |
|
|
Ciao a tutti...
io ho questi scarponi qui..
e volevo sapere se possono andar bene questi ramponi qui
vorrei provare a fare delle cascate di ghiaccio e questo materiale lo avrei in prestito...
secondo voi in attesa di comprarmeli posso andare? o non vanno bene? |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Feb 09, 2012 11:27 am Oggetto: |
|
|
Vanno benissimo.....
Nel senso che no c'è nessuna incompatibilità tra i due....
Per le cascate, l'unica cosa è che non saranno molto rigidi.... ma per iniziare, possono andar bene!
Ricorda di stringere bene i cinghietti, di modo da avere il rampone più solidale possibile allo scarpone (così diminuisci un po' le flessioni).
Se poi ti piace il ghiaccio.... cambierai attrezzatura.... ma questo è un altro discorso... chiederai più avanti ai "GURU"....  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Angela82
|
Inviato: Gio Feb 09, 2012 11:31 am Oggetto: |
|
|
grazie...beh allora per ora mi accontento di questi, poi si farà spesa  |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Gio Feb 09, 2012 11:40 am Oggetto: |
|
|
quando penserai alla bellezza della arrmapicata su ghiaccio, filtrra molto le sensazioni relativamente a ciò che hai ai piedi.....
e buon divertimento _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Ven Feb 10, 2012 9:29 am Oggetto: |
|
|
quel rampone lì è tipicamente presente nelle sedi cai per essere prestato per gite sociali ecc...
su cascata anche facile è veramente un cesso in quanto si fa fatica a stringere bene il lacciolo; quindi "balla" dopo poche scalciate
poi, ovvio che tutto si può fare con un po' di buona voglia,; ed adoperarlo una volta sola per provare è pur sempre meglio che stare a casa.
ma se trovi un rampone ancora più vecchio che abbia un DOPPIO cinghietto, anteriore e posteriore, riuscirai a chiudere decisamente meglio il rampone sulla calzatura. |
|
Top |
|
 |
Angela82
|
Inviato: Ven Feb 10, 2012 1:46 pm Oggetto: |
|
|
tnx a tutti! |
|
Top |