Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Sellaronda 2012
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 9:00 pm    Oggetto: Sellaronda 2012 Rispondi citando

Ciao,
Ho letto che la Sellaronda 2012 ha chiuso le iscrizioni con il botto visto che ci sono ben 1000 iscritti, Molti storceranno ill naso ma la Sellaronda a me piace molto ed è molto emozionante. Certo, come in tutte le cose, ci son quelli che la prendono troppo seriamente ma del resto ognuno la approccia come meglio crede.
A proposito chi tra gli on-icers si è iscritto alla prossima Sellaronda?
Io e mecio ci saremo!
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
selvadec

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 5:38 am    Oggetto: Re: Sellaronda 2012 Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao,
Ho letto che la Sellaronda 2012 ha chiuso le iscrizioni con il botto visto che ci sono ben 1000 iscritti, Molti storceranno ill naso ma la Sellaronda a me piace molto ed è molto emozionante. Certo, come in tutte le cose, ci son quelli che la prendono troppo seriamente ma del resto ognuno la approccia come meglio crede.
A proposito chi tra gli on-icers si è iscritto alla prossima Sellaronda?
Io e mecio ci saremo!
Fabrizio

Se va in porto a metà febbraio ho in programma 2-3 giorni di Sellaronda... Rolling Eyes Mr. Green
Petter

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ci sono!
Petter

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

tutto pronto o quasi per andare a prenderci una dose massiccia di freddo. meteo arabba ieri riportava così:

"venerdì 10: Clima gelido ovunque, con condizioni critiche per vento e freddo in quota, con marcato effetto wind-chill, e temperature percepite prossime ai -25/-30 oltre i 2200/2500 m.
Temperature: in calo ovunque, specie le massime.
A 2000 m: min -17°C max -13°C; a 3000 m: min -26°C max -19°C."

Da però fastidio vedere però i comunicati sul sito ufficiale che, forse per paura di non riempire gli alberghi, parlano dapprima di temperature in rialzo e poi di -7 alla partenza e -13 sui passi ...
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se le temperature saranno quelle sarà una bella prova di resistenza. Io son qui che sto preparando il materiale e sto mettendo in borsa di tutto. In questo caso meglio abbundare che deficere. Io confido che il vento sia solo in alto e che quindi si riesca a stare relativamente tranquilli.
Forza e coraggio!
Fabrizio
mecio

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

Qualcuno ha mai provato a mettere crema/grasso sul naso e faccia per protezione dal freddo e congelamenti?

Letto su internet da qualche parte, ma su internet ne girano tante; qualcuno ha mai sperimentato?
leo

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uno scaldacollo??? Ne ha giusto uno Lupin da prestare al limite Laughing Laughing
furbo

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

alè fabrizio, dai cosa vuoi che siano 20 gradi sottozero, vento tempestoso 50'000 metri di dislivello, di notte, al buio vestiti con una tutina da 3 etti e un rotolo di domopack d'emergenza nello zaino. Vedrai che sarà divertentissimo Laughing

Mi raccomando fai tante foto Razz
Petter

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

venerdì pomeriggio sono poi riuscito a mandare un messaggio via facebook a simone moro per farmi dare un consiglio sull'abbigliamento: dal nanga parbat ci ha consigliato di andare via leggeri, perchè quello che ti frega è il sudore, non il freddo. Alla fine è andata bene, ho risparmiato sul peso dell'intimo (a parte la mutanda di plastica di tina maze per proteggere i gioielli) e non ho dovuto neanche lavare la tuta.

A parte gli scherzi, ci siamo coperti (ma neanche troppo), avevamo un antivento smanicato sotto la tutina ma non abbiamo mai messo la giacca in discesa, solo le moffole ed il passamontagna. un po' di freddo lo abbiamo patito alle mani, specialmente dopo la lunga discesa a selva senza neanche una curva, ma tutto sopportabile.

all'arrivo, nel locale dove ci si poteva cambiare, sembrava di essere nell'infermeria di campo di una guerra di russia: gente in preda a convulsioni, persone avvolte in teli termici, addirittura uno in ipotermia portato via in ambulanza (speriamo la cosa si sia risolta bene). Credo che quello che incide sia la lunghezza della gara: una volta in crisi e senza zuccheri, tutti sudati, i meno -20 del gardena con raffiche forti di vento possono sembrare davvero -40.
guidoval

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2012 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi ho pensato, venerdì sera, in casa sul divano con stufa e camino roventi.
L' ultima volta ho battuto i denti per metà notte anche dopo mezz'ora di doccia calda. La quart'ultima, con partenza da Corvara ancora, 60% ritirati per freddo e neve.

Se anche dovessi ricominciare a far gare, io Sellaronda e Mezzalama basta.

Bù ma mia cuiù
Petter

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2012 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

guido non ci crederai, ma in gara guardavo quelli che facevano assistenza lungo il percorso e pensavo "poveretti questi, loro sì che ne prendono di freddo ...."
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2012 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Petter e complimentoni per il tempo! Complimenti anche a Paolino e Fabio che si son messi in tasca un 4 ore e 7 o giù di lì. Io e mecio ci siamo difesi ma alla fine il tempo è stato più o meno il solito. La neve lenta può aver giocato il suo ruolo.
Anche noi prime due discese senza cambio ma poi soprattutto nell'ultima ci siamo coperti. Certo è che nell'ultima salita a -18° con il venticello ero lì che pensavo -ma basta ste massacrate gratuite- . L'arrivo è stata una liberazione e anche noi ci siamo buttati dentro il localone scaldato tipo forno del panettiere. Tutto sommato noi eravamo ok ma ho visto anch'io gente che tremava all'inverosimile. Una ragazza srà andata avanti per un quarto d'ora, mai visto una cosa così; e poi c'era uno che l'avevan tutto imbaccuccato e sembrava proprio distrutto.
Va beh ma del resto queste son le cose che ti rimangon dentro e poi quando sei al caldo davanti al caminio ne parli volentieri.
E ora il mitico TRIS ROTONDO
Fabrizio
andyc

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2012 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fatto il Sellaronda per la prima volta venerdi' e devo dire che e' stato da brividi...e non solo per il freddo:il passaggio nei centri abitati di Canazei e Selva era da pelle d'oca con tutto quel tifo,campanacci e incitamenti a tutti come se tutti fossero i primi.
Io,in coppia con il mio amico con una mano ingessata,ce la siamo cavata discretamente e senza strafare(non volevamo prendere cotte essendo alla prima partecipazione),siamo riusciti a stare intorno alle 5 ore anche se l'ultima salita e' stata "d'altri tempi" con temperature e vento in coppia che non mollavano.Un'edizione epica direi e sicuramente l'anno prossimo ci saremo ancora per cercare di migliorare il nostro tempo e riempire ancora il nostro cuore di nuove emozioni.
Voi fate il Tris Rotondo percorso da 3200mt dislivello?Bisogna essere in squadre da 2 o 3 componenti?Che bello,anche a me piacerebbe esserci ma manca il socio...
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2012 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

andyc ha scritto:
Fatto il Sellaronda per la prima volta venerdi' e devo dire che e' stato da brividi...e non solo per il freddo:il passaggio nei centri abitati di Canazei e Selva era da pelle d'oca con tutto quel tifo,campanacci e incitamenti a tutti come se tutti fossero i primi.
Io,in coppia con il mio amico con una mano ingessata,ce la siamo cavata discretamente e senza strafare(non volevamo prendere cotte essendo alla prima partecipazione),siamo riusciti a stare intorno alle 5 ore anche se l'ultima salita e' stata "d'altri tempi" con temperature e vento in coppia che non mollavano.Un'edizione epica direi e sicuramente l'anno prossimo ci saremo ancora per cercare di migliorare il nostro tempo e riempire ancora il nostro cuore di nuove emozioni.
Voi fate il Tris Rotondo percorso da 3200mt dislivello?Bisogna essere in squadre da 2 o 3 componenti?Che bello,anche a me piacerebbe esserci ma manca il socio...

Ciao Andrea, ma perchè non lo fai con Alessio il Tris Rotondo? Si può fare sia in squadre da due che da tre. Le iscrizioni scadano a fine Febbraio.
Fabrizio
andyc

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2012 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fabrizio, Alessio partecipa in quella data alla Engadin Skimarathon di fondo e quindi mi sa che sara' per l'anno prossimo.Complimenti anche a voi per la bella prova....mi sa che ci avete fregato o sull'ultima salita o discesa...l'anno prossimo vi teniamo d'occhio!

Andrea
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: