Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Gen 04, 2012 8:17 pm Oggetto: Gara skialp Domenica 8 Gennaio alla Pointe de la Pierre |
|
|
Ciao a tutti gli SCIALPINISTI,
L'avviso è sia per chi volesse partecipare alla competizione sia per chi fosse interessato Domenica 8 Gennaio a recarsi alla Pointe de la Pierre. In quest'ultimo caso se siete dei solitari allora forse è meglio che evitate altrimenti ci si vede visto che noi molto probabilmente ci saremo.
Per chi fosse interessato qui il link (ci si puà iscrivere on-line e pagare poi il giornio della gara)
http://www.sciclubgressoneymonterosa.it/trofeo-leonardo-follis-sci-alpinismo |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Gen 04, 2012 8:47 pm Oggetto: |
|
|
eh eh eh ti piace vincere facile a te
piuttosto della pierre in giorno di gara e con pericolo 4 tutto attorno ....tre anelli completi del percorso dell'ikea di carugate, compreso bivacco in tangenziale
ciao SCIALPINISTA _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Gen 04, 2012 9:08 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | eh eh eh ti piace vincere facile a te
piuttosto della pierre in giorno di gara e con pericolo 4 tutto attorno ....tre anelli completi del percorso dell'ikea di carugate, compreso bivacco in tangenziale
ciao SCIALPINISTA |
Stefano prima di tutto buon anno,
E poi è un bel mesetto che non ci sentiamo, spero tutto bene
Comunque ho scalato sino al 24
A presto
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 9:38 pm Oggetto: |
|
|
stasera lì in zona pioggia battente fino a 1200 m circa... domani ti aggiorno da un po' più su
... quindi se non mi senti vieni a cercarmi  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Ven Gen 06, 2012 11:49 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | stasera lì in zona pioggia battente fino a 1200 m circa... domani ti aggiorno da un po' più su
... quindi se non mi senti vieni a cercarmi  |
Furbo, ti mandiamo Briciola
da noi in pusteria, sulla cresta di confine ha fatto dai 30-40 cm di neve fresca, limite neve 700m, nei dolomiti mollto meno  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Gen 06, 2012 11:56 am Oggetto: |
|
|
Arno ha scritto: | furbo ha scritto: | stasera lì in zona pioggia battente fino a 1200 m circa... domani ti aggiorno da un po' più su
... quindi se non mi senti vieni a cercarmi  |
Furbo, ti mandiamo Briciola
da noi in pusteria, sulla cresta di confine ha fatto dai 30-40 cm di neve fresca, limite neve 700m, nei dolomiti mollto meno  |
briciola è un po' ruffiana ma stringi stringi è l'unica che si ricorda sempre di me
Aggiornamento vda zona gsb: stanotte vento dal violento al furioso, ora nevischio, tutto coperto e vento moderato a raffiche. Spalato neve riportata per due ore. Voglia di uscire con le pelli, zero  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Ven Gen 06, 2012 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ,
sono anch' io in VdA , oggi son salito alla costa della nonna nel vallone di Mascognaz (ayas). Vento forte , traccia da fare ,tempo di merda e in i in discesa troppa neve per divertirsi . Ma a casa non ci sto , mi annoio ! Se domani , Furbo , hai voglia di far qualcosa in valle , avvisami . L' altro giorno con un ' amico sono andato sul monte paglietta , a saperlo che eri su ..... L'unica sfiga è che domani danno bello in media e bassa valle.
ciao
ps Fabrizio , troppa gente in zona gara per domenica, sono fra quelli a cui piace l' isolamento .... o al max la buona compagnia.
Andrea |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Gen 08, 2012 12:24 am Oggetto: |
|
|
Mercoledì 4 ero in zona per una sessione di allenamento.
Siamo partiti col salato...
... per finire col dolce...
Poi un bell'igloo con i marmocchi, è in un cortile sotto la strada dovreste vederlo dalle bandierine di gara...
La vista ispirava progetti...
A seguire merenda con dolciumi avanzati al primo giro...
Ah... poi qualcuno si è fatto una Pierre al chiaro di luna...
Buona gara! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Dom Gen 08, 2012 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Oggi gran bella gara sulle pendici della Pointe de la Pierre. Buone condizioni di neve tanto che ne è venuta fuori anche una bella sciata su placche di neve ventata morbida e neve simil pista visto i numerosi passaggi. Alla fine se andavo a fare la solita gita non so se avrei sciato così bene.
Alla partenza da Ozein eravamo in 130. Partenza come al solito a razzo e poi ci si assesta sul proprio passo. Prima salita sino alla vetta e poi discesa sino agli alpeggi sottostanti la punta. Nuova salita di altri 400 m sul dosso seguito normalmente ed arrivo in salita . Il tutto per un totale di poco più di 1600 m di dislivello.
Il primo chiude in meno di un'ora e mezza!! Personalmente, dopo una partenza un po affannata, faccio una buona gara.
Era tantissimo che non tornavo alla Pointe de la Pierre e la devo rivalutare.
In Vallè ha tirato tantissimo vento e la Grivola è pelatissima. In compenso sembrava bella bianca e ben innevata la Punta Lessey.
MI-AO ora son 20 Euro (senza proseguire oltre il casello in direzione Courmayeur)
Io e mecio ad Ozein prima della partenza
 |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 7:41 am Oggetto: |
|
|
Mi intrometto solo per far notare il 13° posto assoluto dell'amico Paolo (alcuni qui lo conoscono). Visto il livello dei partenti mi pare una ottima prestazione, soprattutto tenendo conto che 3 anni fa il ragazzo non sapeva sciare per nulla, manco in pista.
Io continuo a guardare le gare da spettatore (non sul posto perchè vorrebbe dire bruciare una giornata per un'uscita ) |
|
Top |
|
 |
Petter
|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 12:22 pm Oggetto: |
|
|
non c'è una foto del battaglia che scende con gli sci in spalla? |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Grande Fabri, quest'anno si comincia agguerriti davvero _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 5:45 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Petter"]non c'è una foto del battaglia che scende con gli sci in spalla ]
Era avanti a me quando lo vedo scendere con gli sci sul sacco. Puntale con perno rotto poco prima dell'arrivo in punta della prima salita. Bella sfiga e mi ha detto che si era fatto tutta l'attrezzatura nuova  |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | Mi intrometto solo per far notare il 13° posto assoluto dell'amico Paolo (alcuni qui lo conoscono). Visto il livello dei partenti mi pare una ottima prestazione, soprattutto tenendo conto che 3 anni fa il ragazzo non sapeva sciare per nulla, manco in pista.
Io continuo a guardare le gare da spettatore (non sul posto perchè vorrebbe dire bruciare una giornata per un'uscita ) |
Ciao Giacumin,
Caspita! Compimenti veramente, avevo visto dei bergamusci alla partenza (in realtà già all'autogrill in superstrada) ma il Paolo non l'ho prorpio visto. Si vede che aveva stoffa e l'età
Fabriziio |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 9:29 pm Oggetto: |
|
|
ciao Fabrizio, belle tute mi piacciano molto!
20 euro per l'autostrada è un furto, adesso dobbiamo per forza riempire la macchina per poter andare a sciare!
Arno |
|
Top |
|
 |
|