Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
michelealebardi
|
Inviato: Lun Gen 02, 2012 5:51 pm Oggetto: presolana, via cesareni piccardi |
|
|
Passare ore ad aspettare il giorno dormendo, svegliandosi, riappisolarsi e sentendo il resto del mondo che saluta l'arrivo del nuovo anno, è stata una sensazione bellissima, se poi sono in compagnia di un Amico che condivide la mia stessa passione e ha poche rotelle nella testa come me, il gioco è fatto!!!!
Si, un ultimo dell'anno così non l'avevo mai passato, con una telefonata, venerdì ci siamo accordati e letti nel pensiero, io avevo sabato pomeriggio libero, allora via si parte per questa nuova avventura, il nostro Primo bivacco invernale!!!
Questa via è da un po' che la guardavamo, sapevamo che era marciotta, ma contavamo nel freddo che legasse un po' la roccia, si un po' ha legato, ma quando la qualità va dal commovente al tragico, non è che la si possa trovare solida, vabè ci abbiamo provato, ma per un errore di tracciato e per i tempi lunghi che servono in inverno, alle 13,30 abbiamo gettato la spugna perchè non saremmo mai arrivati in vetta prima del buio e noi il giorno dopo dovevamo andare al lavoro... ((
Cmq stupenda avventura nel ventre della regina che d'inverno diventa ancora più affascinante e come al solito in ottima compagnia!
THE END. |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Gen 02, 2012 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Peccato rinunciare ad una via quando ci si rende conto che le pendenze della parete calano e che forse le maggiori rogne sono superate, ma purtroppo anche se attrezzati per un ulteriore bivacco il giorno dopo al lavoro non c’era nessuno che ci poteva andare al posto nostro, e amara è stata la sorpresa quando raggiunto Michele in sosta mi sono affacciato a guardare dove proseguire accorgendoci che eravamo fuori via, nonostante i tentativi non c’è stato nulla da fare, l’orologio non ci permetteva di tornare sulla via e ripartire, quindi mano ai chiodi e giù…
Ottima esperienza comunque nonostante la non riuscita, e i conti non sono comunque finiti qui, ci si tornerà più motivati e con qualche notizia in più sul dove andare.
 |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Gen 02, 2012 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima avventura, immagino la sensazione di vedere qualche fuoco d'artificio e sentire i botti della mezzanotte da li!!!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Lun Gen 02, 2012 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Fantastico, che esperienza
Come sempre grandi  |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Lun Gen 02, 2012 7:45 pm Oggetto: |
|
|
tanta invidia...
complimenti e non credo vi manchi qualche rotella...casomai avete quelle che veramente servono.
Complimenti sinceri ad entrambi. _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Gen 02, 2012 8:49 pm Oggetto: |
|
|
il giorno che vi portate dietro una relazione salite il nanga parbat in ciabatte
buon anno ragazzi  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Lun Gen 02, 2012 9:05 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | il giorno che vi portate dietro una relazione salite il nanga parbat in ciabatte
buon anno ragazzi  |
Hai colto nel segno, la relazione l'avevamo ma onestamente io l'ho guardata in un giorno e mezzo solo quando oramai eravamo fuori via, l'ultima sosta giusta che ho fatto quando mi ha raggiunto il Michi gli ho dato l'indicazione della direzione (sbagliata) seguendo il mio istinto, così lui si è sentito in colpa per aver sbagliato il tiro e io mi sono sentito pirla per il vizio che ho di andare sempre su senza guardare le relazioni perchè è più bello, ma tanto lo so che quel vizio non lo perdo
N.B.: ringrazio per i complimenti, fanno sempre piacere, ma anche se apparirò malmostoso, non c'è granchè di cui complimentarsi, che tra l'altro non abbiamo neanche finito la via (non che se l'avessimo finita saremmo stati dei campioni), forse questi quà meritano si qualche complimento: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=3&id=2664 |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Lun Gen 02, 2012 9:29 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | furbo ha scritto: | il giorno che vi portate dietro una relazione salite il nanga parbat in ciabatte
buon anno ragazzi  |
Hai colto nel segno, la relazione l'avevamo ma onestamente io l'ho guardata in un giorno e mezzo solo quando oramai eravamo fuori via, l'ultima sosta giusta che ho fatto quando mi ha raggiunto il Michi gli ho dato l'indicazione della direzione (sbagliata) seguendo il mio istinto, così lui si è sentito in colpa per aver sbagliato il tiro e io mi sono sentito pirla per il vizio che ho di andare sempre su senza guardare le relazioni perchè è più bello, ma tanto lo so che quel vizio non lo perdo
N.B.: ringrazio per i complimenti, fanno sempre piacere, ma anche se apparirò malmostoso, non c'è granchè di cui complimentarsi, che tra l'altro non abbiamo neanche finito la via (non che se l'avessimo finita saremmo stati dei campioni), forse questi quà meritano si qualche complimento: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=3&id=2664 |
Vero la via non è stata conclusa,ma se andare in montagna significa soprattutto toccare una vetta credo che ci si perda molto.
I complimenti sono per il coraggio,per l'idea,per il sogno che forse c'è in molti ma che nella realtà afferrano in pochi.
quindi croce o no i complimenti sono per la passione e il coraggio di credere che sta dietro ogni sogno grande o piccolo che sia... _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Lun Gen 02, 2012 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Bello veramente.
A parte i luoghi e le circostanze speciali, mi affascina il racconto, dove emerge la capacità di destreggiarsi in quei luoghi con spirito di avventura e coraggio.
Bravissimi _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Lun Gen 02, 2012 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi! Sapevo del vostro tentativo, me l'ha detto un amico quando, mentre andavo a Finale a passare la notte di capodanno su una facile vetta escursionistica mi ha detto che voi eravate diretti a una via sulla nord della Presolana... vi ho pensati in vetta, vi ho fatto i migliori auguri.... mi spiace che non vi sia riuscita, ma ho pensato che una cordata di pazzoidi lassù, quella notte, a bivaccare e vedere i fuochi di quelli che fanno le feste tradizionali, abbia in ogni caso avuto la grande idea di slegarsi dalla consuetudine per vivere un sogno o un'avventura.
Primo bivacco invernale, tentativo di una salita non andata a buon fine.... avrete un po' di amaro in bocca come è normale che sia, chi di noi non ne ha dentro di se.
Ma siete una grande cordata, grandi amici, magari tornate o magari andrete a ciabattare su altre vie, grazie comunque per queste foto e tantissimi auguri per un buon anno!!! _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Lun Gen 02, 2012 10:30 pm Oggetto: |
|
|
proprio bello leggere il racconto e avendo fatto qualche uscita con voi, per fortuna molto meno impegnative, quello che più mi piace è lo spirito con cui vivete la montagna e vi invidio per la serata del capodanno e la salita per la compagnia e la sicurezza che date.
la linda dice che non vi invidia x il bivacco senza riscaldamento
ciao ciao e buon anno a tutti e due |
|
Top |
|
 |
ilcatena
|
Inviato: Lun Gen 02, 2012 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Anche se non avete raggiunto la vetta, tanto di cappello! Dev'essere stata un'esperienza molto particolare il bivacco. _________________ il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi
viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito! |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Lun Gen 02, 2012 10:41 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno ha capito dove sale questa via? presolana centrale o occidentale? |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Lun Gen 02, 2012 10:44 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: |
qualcuno ha capito dove sale questa via? presolana centrale o occidentale? |
La loro sull'orientale, a sinistra dello spigolo nord |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Gen 03, 2012 9:16 am Oggetto: |
|
|
si, ma tito non mette foto quindi faccio i complimenti a voi (quantomeno per la voglia )
p.s. se è vero il detto quest'anno farete più bivacchi di franz, anche se le vostre donne potrebbero protestare (o ringraziare, certe cose è meglio non approfondirle)  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
|