Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
on-cave, bollettino delle talpe di onice

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 9:50 pm    Oggetto: on-cave, bollettino delle talpe di onice Rispondi citando

continuano le operazione speleobelliche in grignone, nonostante la difficoltà logistica di farsi ogni volta 3 ore e mezza di avvicinamento con zaini enormi. Spero presto di riuscire a fare un campo di almeno due giorni per forzare la discesa nel pozzo nuovo.

questo giro abbiamo rivisto un pozzo con ingresso dalla via invernale. sul fondo abbiamo disostruito una strettoia piuttosto repulsiva, probabile via di prosecuzione. Ci siamo dovuti fermare per un frana che deve essere consolidata prima del passaggio.

solito video senza pretese di qualche momento http://vimeo.com/34093499

in questo inizio d'inverno avaro di neve le grotte sono un'ottima alternativa.

altre attività recenti delle talpe-on-icers:

domenica scorsa in una nuova (segretizzzima) splendida grotta in valsassina...quando riesco metto qualche immagine

ieri notte gran lavoro in una nuova grotta in zona pian del tivano. probabile che si tratti di un ingresso basso di qualcosa di grosso. per ora è una specie trappola per topi, ingresso pericolosetto, non indicato a persone sane di mente.
di notte il piano del tivano brulica di vita, non solo cervi, daini, gufi... nell'oscurità, fra le doline, si aggirano squadre di speleo. c'è pure il bar degli speleo, luogo di ritrovo serale per cospiratori e dinamitardi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 11:01 pm    Oggetto: Re: on-cave, bollettino delle talpe di onice Rispondi citando

claus_ ha scritto:
continuano le operazione speleobelliche in grignone, nonostante la difficoltà logistica di farsi ogni volta 3 ore e mezza di avvicinamento con zaini enormi. Spero presto di riuscire a fare un campo di almeno due giorni per forzare la discesa nel pozzo nuovo.


Se non riusciamo prima di qualche nevicata importante... appena si scioglie tutta quella cosa bianca, si fa'! Wink

claus_ ha scritto:
questo giro abbiamo rivisto un pozzo con ingresso dalla via invernale. sul fondo abbiamo disostruito una strettoia piuttosto repulsiva, probabile via di prosecuzione. Ci siamo dovuti fermare per un frana che deve essere consolidata prima del passaggio.


Beh! ieri sera ti ho portato dai "maghi del consolidamento"... Cool Laughing

claus_ ha scritto:
solito video senza pretese di qualche momento http://vimeo.com/34093499


Bello! Me lo passi, appena riesci?!

claus_ ha scritto:
in questo inizio d'inverno avaro di neve le grotte sono un'ottima alternativa.

altre attività recenti delle talpe-on-icers:

domenica scorsa in una nuova (segretizzzima) splendida grotta in valsassina...quando riesco metto qualche immagine


Beh! Che vi dicevo???? Cool
Attendiamo con ansia le immagini! Wink

claus_ ha scritto:
ieri notte gran lavoro in una nuova grotta in zona pian del tivano. probabile che si tratti di un ingresso basso di qualcosa di grosso. per ora è una specie trappola per topi, ingresso pericolosetto, non indicato a persone sane di mente.


Già il nome dell'ingresso: "Ingresso "Shangay" ( per via dell'intreccio di pali messi a puntellare i massi che rischiano di franare, tappando l'entrata! Rolling Eyes Shocked ) Laughing

claus_ ha scritto:
di notte il piano del tivano brulica di vita, non solo cervi, daini, gufi... nell'oscurità, fra le doline, si aggirano squadre di speleo. c'è pure il bar degli speleo, luogo di ritrovo serale per cospiratori e dinamitardi


Beh! Ieri abbiamo incrociato una lepre, dei mufloni, e 5 o 6 speleo, diretti a minare un paio di grotte nelle vicinanze.... Arrow Wink Laughing
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

ma la notte non sarebbe meglio esplorare altro tipo di grotte.... ? Cool
non ci sono più gli UOMINI di una volta.... Rolling Eyes
ora vanno in cerca di cervi.... Laughing Laughing Laughing
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

ostrega....mi viene freddo solo a pensarci, a infilarmici laggiù Shocked Shocked ........con voi due , poi !!!!! Very Happy Very Happy Wink Wink
Mi ricordo che ne parlavate al Coca...bravi, boys.....ma non è il mio mondo...... Rolling Eyes
Piuttosto, filosoficamente sto dalle parti di Corvo Nero .... Cool Cool
Certo che tra canali e grotte, ce ne è di materiale scabroso..... Laughing Laughing

Ciao, a presto !!
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
ma la notte non sarebbe meglio esplorare altro tipo di grotte.... ? Cool
non ci sono più gli UOMINI di una volta.... Rolling Eyes
ora vanno in cerca di cervi.... Laughing Laughing Laughing


Corvo, corvo.......

I Buchi che esploriamo noi, rispetto a quelli che intendi tu, hanno svariati vantaggi:

1- Non sono gelosi (puoi andare in un buco oggi, in un altro domani, cambiare anche zona, provincia, che non ti rompono i coglioni!) Cool

2-Non hanno mai il mal di testa

3-Non costano nulla, (differentemente da quelli che si trovano sulla super -che, alla fine sono le più economiche, anche rispetto a morose/mogli, ecc...- e non rischi di trovarti sotto la "sorpresina"!!! Shocked ), alcune ti costano solo qualche ora di cammino!

4-non è difficile trovarne di inesplorati (di quelli che intendi tu, invece....... Rolling Eyes )

5-Una volta che compri l'attrezzatura, come caschetto e imbrago, li usi quante volte vuoi e sempre in sicurezza.... mentre con gli altri buchi devi stare attento, poi, le attrezzature di sicurezza sono tutte usa e getta (pensiamo anche all'ambiente, noi!) Cool

6-Se rimani dentro più del dovuto, non ti cacci in nessun guaio.... al massimo fai tardi ad un appuntamento, ma non seguono ulteriori ritardi..... Laughing

7-Puoi entrarci anche in 10/15 assieme... senza alcun tabù... (Certo che il buco deve essere sufficientemente largo....) -Ma su questo punto, devo dire che ho visto buchi, di quelli che dici tu che ne hanno fatti entrare anche 5 0 6, dove il posto era, a malapena per uno o 2!- Mad

Tra gli svantaggi, il principale è riferito alle temperature, che si aggirano sempre attorno ai 6-9°, comunque si è ben coperti, con sottotuta + tuta speleo... Ho provato ad essere in macchina, in inverno, cercando di esplorare uno degli altri buchi, e trovarsi i finestrini appannati e ghiacciati.... e non avevo su ne sottotuta, ne tuta....... quindi, c'è da stare attenti anche con quelli x non beccarsi un raffeddore! Laughing Laughing
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
corvo nero ha scritto:
ma la notte non sarebbe meglio esplorare altro tipo di grotte.... ? Cool
non ci sono più gli UOMINI di una volta.... Rolling Eyes
ora vanno in cerca di cervi.... Laughing Laughing Laughing


Corvo, corvo.......

I Buchi che esploriamo noi, rispetto a quelli che intendi tu, hanno svariati vantaggi:

1- Non sono gelosi (puoi andare in un buco oggi, in un altro domani, cambiare anche zona, provincia, che non ti rompono i coglioni!) Cool

2-Non hanno mai il mal di testa

3-Non costano nulla, (differentemente da quelli che si trovano sulla super -che, alla fine sono le più economiche, anche rispetto a morose/mogli, ecc...- e non rischi di trovarti sotto la "sorpresina"!!! Shocked ), alcune ti costano solo qualche ora di cammino!

4-non è difficile trovarne di inesplorati (di quelli che intendi tu, invece....... Rolling Eyes )

5-Una volta che compri l'attrezzatura, come caschetto e imbrago, li usi quante volte vuoi e sempre in sicurezza.... mentre con gli altri buchi devi stare attento, poi, le attrezzature di sicurezza sono tutte usa e getta (pensiamo anche all'ambiente, noi!) Cool

6-Se rimani dentro più del dovuto, non ti cacci in nessun guaio.... al massimo fai tardi ad un appuntamento, ma non seguono ulteriori ritardi..... Laughing

7-Puoi entrarci anche in 10/15 assieme... senza alcun tabù... (Certo che il buco deve essere sufficientemente largo....) -Ma su questo punto, devo dire che ho visto buchi, di quelli che dici tu che ne hanno fatti entrare anche 5 0 6, dove il posto era, a malapena per uno o 2!- Mad

Tra gli svantaggi, il principale è riferito alle temperature, che si aggirano sempre attorno ai 6-9°, comunque si è ben coperti, con sottotuta + tuta speleo... Ho provato ad essere in macchina, in inverno, cercando di esplorare uno degli altri buchi, e trovarsi i finestrini appannati e ghiacciati.... e non avevo su ne sottotuta, ne tuta....... quindi, c'è da stare attenti anche con quelli x non beccarsi un raffeddore! Laughing Laughing


Zio ma al posto di dar risposte "SUPERMEGAULTRAPUNTIGLIOSE" ...datti alla gnocca Cool Cool Cool Cool Cool Cool
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
Zio ma al posto di dar risposte "SUPERMEGAULTRAPUNTIGLIOSE" ...datti alla gnocca Cool Cool Cool Cool Cool Cool


No, no..... non preoccuparti.....

Ho smesso da tempo, ormai!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
Zio ma al posto di dar risposte "SUPERMEGAULTRAPUNTIGLIOSE" ...datti alla gnocca Cool Cool Cool Cool Cool Cool


No, no..... non preoccuparti.....

Ho smesso da tempo, ormai!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Lo sò..lo sò ... Twisted Evil Twisted Evil Laughing
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Sab Dic 24, 2011 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
ZioPunzo ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
Zio ma al posto di dar risposte "SUPERMEGAULTRAPUNTIGLIOSE" ...datti alla gnocca Cool Cool Cool Cool Cool Cool


No, no..... non preoccuparti.....

Ho smesso da tempo, ormai!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Lo sò..lo sò ... Twisted Evil Twisted Evil Laughing


Laughing Laughing Laughing

Cmq grande la rsiposta dello Zio di prima!
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
silvrin



Registrato: 28/10/11 22:04
Messaggi: 405
Residenza: vertova

MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se vi condannassero ai lavori forzati nelle "miniere di Sassuscriptu" (di fantozziana memoria), a questo punto siete gia preparati!
Smartellavate a che profondità?
Belle le immagini introduttive, dove camminate in quei pascoli pietrosi
_________________
Sursum corda!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

silvrin ha scritto:
...Smartellavate a che profondità?
...


Smartellavamo in fondo a questa grotta:



Quindi, a -13mt... siamo ancora in superficie... ma sotto promette mooooolto bene!!! Wink

Tanto, con l'inverno che stà facendo... penso ci siano ancora giorni per andar su a scavare... Wink

P.S. Grazie ad Andrea x il rilievo della grotta..... Appena proseguiamo, aggiornerò il disegno a catasto.... Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silvrin



Registrato: 28/10/11 22:04
Messaggi: 405
Residenza: vertova

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non accatastarla, rischi di pagare l'IMU!
_________________
Sursum corda!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati