Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
cordini x picche

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mtt_87

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 6:03 pm    Oggetto: cordini x picche Rispondi citando

Ciao a tutti!!!!
Ho notato che facendo ghiaccio con le mie picche con dragonne sono molto impacciato nella chiodatura...
Come posso ovviare al problema???
Pensavo di usare una sorta di longe legata all'imbrago con due "biscotti" (non so il termine esatto) per accorciare o allungare i due bracci
Non servirebbe ad uso ASSICURAZIONE (lo useri solo per scaricare un'po il peso) ma è uno stratagemma per non perdere gli attrezzi

qualcuno mi da due dritte o una foto di come costruirlo???

Ciao e grazie
Matteo
selvadec

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 6:28 pm    Oggetto: Re: cordini x picche Rispondi citando

mtt_87 ha scritto:
Ciao a tutti!!!!
Ho notato che facendo ghiaccio con le mie picche con dragonne sono molto impacciato nella chiodatura...
Come posso ovviare al problema???
Pensavo di usare una sorta di longe legata all'imbrago con due "biscotti" (non so il termine esatto) per accorciare o allungare i due bracci
Non servirebbe ad uso ASSICURAZIONE (lo useri solo per scaricare un'po il peso) ma è uno stratagemma per non perdere gli attrezzi

qualcuno mi da due dritte o una foto di come costruirlo???

Ciao e grazie
Matteo

http://www.blackdiamondequipment.com/en-eur/shop/climb/technical-ice-tools/spinner-leash
paolo75

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

O gli elastici che ti dice Selvadeg o dei cordini abbastanza lunghi da distendere il braccio, se non ti ci vuoi appendere non serve il "Biscotto", di tutto ciò se ne è parlato a lungo in un altro post.

Io però personalmente su cascata preferisco ancora maggiore libertà senza ne dragonne ne elastici
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
espo

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 7:32 pm    Oggetto: Re: cordini x picche Rispondi citando

mtt_87 ha scritto:

quello che hai scritto è una contraddizione in termini. se ci scarichi il peso ti appendi. del tutto o in parte. ergo se ti appendi il sistema deve tenere. per cui sei (auto)assicurato...

come era uso normale fare una volta quando il materiale era decisamente diverso e meno performante e non c'era la fissa di fare tutto in libera......

ovvimante ognuno fa come crede però se metti qualcosa sulle picche mettila che funzioni bene e che sia salda ed ergonomica. cordini di nylon da 7 con piastrine da spit a formar una carrucola dimensione appropriata al braccio. ti appendi, ti auto assicuri, ecc ecc e funziona bene. altrimenti fai come dice paolo e non metter niente. una via di mezzo compresi gli elastici appositi con tanto di girella a me paiono poco funzionali e poco utili ma tanto rompimarroni ....
ZioPunzo

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io uso i cordini elastici che dice "Selvadec", sono abbastanza comodi e poco rompimaroni! (anche grazie al "girello" che non li fa' attorcigliare)

Non ti ci puoi appendere: 1° perchè sono troppo lunghi, quando sono distesi al massimo, non riesci a prendere le picche. 2° perchè non sono studiati per quello scopo, ma solo per evitare di perdere gli attrezzi.

Comunque Qui Quo e Qua trovi alcune discussioni a riguardo! Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
Qui Quo e Qua Wink

Laughing
mtt_87

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 4:11 pm    Oggetto: Re: cordini x picche Rispondi citando

http://www.blackdiamondequipment.com/en-eur/shop/climb/technical-ice-tools/spinner-leash
alla fine ho comprato questo... mi piace soprattutto per l'aggeggio che non incrocia le corde
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: