Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Lun Gen 16, 2012 6:03 pm Oggetto: cordini x picche |
|
|
Ciao a tutti!!!!
Ho notato che facendo ghiaccio con le mie picche con dragonne sono molto impacciato nella chiodatura...
Come posso ovviare al problema???
Pensavo di usare una sorta di longe legata all'imbrago con due "biscotti" (non so il termine esatto) per accorciare o allungare i due bracci
Non servirebbe ad uso ASSICURAZIONE (lo useri solo per scaricare un'po il peso) ma è uno stratagemma per non perdere gli attrezzi
qualcuno mi da due dritte o una foto di come costruirlo???
Ciao e grazie
Matteo _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Lun Gen 16, 2012 6:28 pm Oggetto: Re: cordini x picche |
|
|
mtt_87 ha scritto: | Ciao a tutti!!!!
Ho notato che facendo ghiaccio con le mie picche con dragonne sono molto impacciato nella chiodatura...
Come posso ovviare al problema???
Pensavo di usare una sorta di longe legata all'imbrago con due "biscotti" (non so il termine esatto) per accorciare o allungare i due bracci
Non servirebbe ad uso ASSICURAZIONE (lo useri solo per scaricare un'po il peso) ma è uno stratagemma per non perdere gli attrezzi
qualcuno mi da due dritte o una foto di come costruirlo???
Ciao e grazie
Matteo |
http://www.blackdiamondequipment.com/en-eur/shop/climb/technical-ice-tools/spinner-leash _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Gen 16, 2012 7:11 pm Oggetto: |
|
|
O gli elastici che ti dice Selvadeg o dei cordini abbastanza lunghi da distendere il braccio, se non ti ci vuoi appendere non serve il "Biscotto", di tutto ciò se ne è parlato a lungo in un altro post.
Io però personalmente su cascata preferisco ancora maggiore libertà senza ne dragonne ne elastici |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Gen 16, 2012 7:32 pm Oggetto: Re: cordini x picche |
|
|
mtt_87 ha scritto: |
|
quello che hai scritto è una contraddizione in termini. se ci scarichi il peso ti appendi. del tutto o in parte. ergo se ti appendi il sistema deve tenere. per cui sei (auto)assicurato...
come era uso normale fare una volta quando il materiale era decisamente diverso e meno performante e non c'era la fissa di fare tutto in libera......
ovvimante ognuno fa come crede però se metti qualcosa sulle picche mettila che funzioni bene e che sia salda ed ergonomica. cordini di nylon da 7 con piastrine da spit a formar una carrucola dimensione appropriata al braccio. ti appendi, ti auto assicuri, ecc ecc e funziona bene. altrimenti fai come dice paolo e non metter niente. una via di mezzo compresi gli elastici appositi con tanto di girella a me paiono poco funzionali e poco utili ma tanto rompimarroni .... _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Gen 16, 2012 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Io uso i cordini elastici che dice "Selvadec", sono abbastanza comodi e poco rompimaroni! (anche grazie al "girello" che non li fa' attorcigliare)
Non ti ci puoi appendere: 1° perchè sono troppo lunghi, quando sono distesi al massimo, non riesci a prendere le picche. 2° perchè non sono studiati per quello scopo, ma solo per evitare di perdere gli attrezzi.
Comunque Qui Quo e Qua trovi alcune discussioni a riguardo!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
|
Top |
|
 |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
|
Top |
|
 |
|