Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 4:25 pm Oggetto: Punta Lyesser |
|
|
Organizzare una uscita sulla neve è sempre una cosa un po’ laboriosa quando siamo in 4-5, figuratevi quando si è 15….
Le condizioni del manto nevoso poi aggiungono altri problemi; l’unico posto dove si trova anche in abbondanza è la Valle d’ Aosta, ma il bollettino di sabato da pericolo 5 !
Nei casettini della mia memoria trovo una gita che ricordavo abbastanza sicura; La Punta Leysser.
Il giro di e mail è vorticoso mano mano che si avvicina il giorno…
Gia’ ad Aosta si vede una belle coltre bianca, e una volta arrivati al parcheggio di Vetan la situazione è questa.
Nel bosco la neve è soffice e abbondante
A turno in testa ci si da il cambio per tracciare un percorso .
Davanti a noi ecco apparire la cima, ma vediamo anche l’azione del vento dei giorno prima,che ha fatto il suo bel danno…
Gianna e Mario intanto se la contano….
Il paziente Fausto tiene d’occhio tutto e tutti…Cantando
In cima alla cimetta di destra.
Davanti a noi l’ultimo pezzo di cresta e la croce della Lyesser,un forte vento ci fa desistere e decidiamo di scendere
La neve non è un gran chè, essendo ventata, ma ci sono zone che sono state risparmiate e sono molto divertenti, quindi fatti circa 300 mt di dislivello in discesa,vedendo gli altri ancora impegnati nella salita, a qualcuno viene la voglia di ripellare….
In poco tempo siamo al roccione, …Uno sguardo ad Andrea, uno sguardo alla cima e si continua…
Una volta arrivati tutti alle macchine e scesi prudentemente con qualche derapata sui tornanti per rincuorarci cosa c’è di meglio che un assaggio di grappe …
E ora la parte dolente della gita…..Il bar delle F…e, famoso per le cameriere molto succinte…..Non ha piu’ l’attrazione ……Hanno cambiato la gestione .  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 4:29 pm Oggetto: Re: Punta Lyesser |
|
|
Orzo Bimbo ha scritto: |
E ora la parte dolente della gita…..Il bar delle F…e, famoso per le cameriere molto succinte…..Non ha piu’ l’attrazione ……Hanno cambiato la gestione .  |
Volevo avvisarti.... ma ho preferito che lo scoprissi da solo!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 4:54 pm Oggetto: Re: Punta Lyesser |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Orzo Bimbo ha scritto: |
E ora la parte dolente della gita…..Il bar delle F…e, famoso per le cameriere molto succinte…..Non ha piu’ l’attrazione ……Hanno cambiato la gestione .  |
Volevo avvisarti.... ma ho preferito che lo scoprissi da solo!!!!  |
Azz... e adesso cosa ci vado a fare in Val d'Aosta?
Avevo programmato lì un po' di giri apposta, adesso devo cambiare il programma dell'anno prossimo
P.S. Bella sciata!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 5:36 pm Oggetto: Re: Punta Lyesser |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Orzo Bimbo ha scritto: |
Dirlo no...
Pensa che mi sono fermato li la mattina per il caffe'....ma non vedendo niente di interessante mi sono detto magari vengono giu' piu' tardi.....
E cosi ho portato tutto il gruppo giu' pure alla sera
Non ti dico i commenti....
Grazie caro grazie...prima o poi ci si vede...  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
Jena
|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 6:32 pm Oggetto: Re: Punta Lyesser |
|
|
Orzo Bimbo ha scritto: | E ora la parte dolente della gita…..Il bar delle F…e, famoso per le cameriere molto succinte…..Non ha piu’ l’attrazione ……Hanno cambiato la gestione .  |
Ah ah ,per forza ,le avete fatte scappare!!!  _________________ -Osa,osa sempre e sarai simile a un Dio.-
Giusto Gervasutti detto "il magnifico" |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 6:46 pm Oggetto: Re: Punta Lyesser |
|
|
Orzo Bimbo ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Orzo Bimbo ha scritto: |
Dirlo no...
Pensa che mi sono fermato li la mattina per il caffe'....ma non vedendo niente di interessante mi sono detto magari vengono giu' piu' tardi.....
E cosi ho portato tutto il gruppo giu' pure alla sera
Non ti dico i commenti....
Grazie caro grazie...prima o poi ci si vede...  |
 _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Bella ciaspolata!
Mi pare che, in mancanza di meglio, anche le grappe abbiano abbastanza attratto la vostra attenzione  _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Grande il Catena in versione tacchinatore  |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 9:42 pm Oggetto: Re: Punta Lyesser |
|
|
Orzo Bimbo ha scritto: |
Gianna e Mario intanto se la contano….
|
+ che tacchinatore, a mè pare un pesce lesso....  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
ilcatena
|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Corvo Nero, una volta nella vita che stavo facendo di tutto fuorchè procurarmi il solito 2 di picche.........  _________________ il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi
viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito! |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 10:37 pm Oggetto: Re: Punta Lyesser |
|
|
Jena ha scritto: | Orzo Bimbo ha scritto: | E ora la parte dolente della gita…..Il bar delle F…e, famoso per le cameriere molto succinte…..Non ha piu’ l’attrazione ……Hanno cambiato la gestione .  |
Ah ah ,per forza ,le avete fatte scappare!!!  |
WEEE ti si rivede Oscar... Era ora!!!  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
|