Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
qualcuno voleva fare il rifugista...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sacrifiCarlo

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 12:05 pm    Oggetto: qualcuno voleva fare il rifugista... Rispondi citando

incazzatura e tristezza, non perchè le mie aspirazioni a diventare il nuovo gestore del rifugio siano state bocciate a favore di qualcuno probabilmente più meritevole, ma per la correttezza e l'onestà di chi, in tre mesi, mai ha risposto a una mail per accordarmi un colloquio o per comunicarmi un interessamento, ma nemmeno si è degnato di comunicarmi a tempo debito la mia "bocciatura". grazie CAI milano. non si tratta così un giovane appassionato in cerca di realizzare il suo sogno professionale.

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Profilo Invia messaggio privato MSN
Arterio Lupin

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno SacrifiCarlo,

non ti conosco e non conosco nemmeno i termini della questione. Questo, però, rimane secondario...

Da quanto scrivi desumo che tu sia giovane e molto "desideroso" di intraprendere la carriera del rifugista. Questo è un bene, perché avere le idee chiare ed una meta non è proprio cosa comune al giorno d'oggi.

Leggo molta amarezza nelle tue parole, tipica di chi si scontra contro comportamenti che - come da te presentati - sembrano davvero inqualificabili da parte di un Ente tipo quello da te citato.

Ascolta, io sono passato per il tritacarne di una lobby che mi ha fatto andare di traverso e venire il voltastomaco per quello che per lunghi anni per stato il mio sogno... Lì per lì ci sono rimasto male, poi ho aggiustato la mira ed ho anche capito meglio cosa fosse ciò che realmente mi dà piacere fare...
Ora, tu hai un'idea - fareil rifugista - che magari ha bisogno solo id essere contestualizzata maggiormente, oppure ampliata, oppure semplicemente devi perseverare. In tutti e tre i casi... Sei sulla buona strada e qualche insuccesso non ti potrà far passare il sorriso, se non solo per un po' di tempo.
Persevera, se vuoi fare il rifugista... E affina il tiro... Impara, inoltre, l'arte di "quel tipo di caccia". Magari devi anche farti un po' di pelo dal punto di vista amministrativo e burocratico...

Forse non hai ancora capito come gira il mondo, anche per i rifugi... Magari questa è la spinta che ti porterà a capire meglio il tutto e ad avvicinarti prima alla realizzazione dei tuoi sogni, che mi auguro estremamente vicina.

Adesso... Mettiti sulle spalle l'insuccesso (se così lo vuoi vedere, io lo chiamerei "esperienza") e pensa ia prossimi obiettivi.

Auguri di buone Feste

LC
Profilo Invia messaggio privato
sacrifiCarlo

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie arterio, auguro delle felici festività anche a te.. questi argomenti li ho fatti subito miei, appenai dopo aver appreso la notizia. non discuto la legittimità e la correttezza della decisione in sè, ma la pochissima serietà con cui si è gestita la situazione. quello che mi ferisce maggiormente non è il rifiuto, ma il sospetto che un ente che stimo, e di cui faccio operativamente parte, abbia considerato senza serietà e con sufficienza la mia posizione, limitandosi forse a considerare la sola data di nascita (1990), forse pensando, in virtù di quella, di potersi permettere questi atteggiamenti...
questa avventura non potrà che fortificare il sottoscritto e fornirgli armi in più per il futuro.

lupin-3

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

sacrifiCarlo ha scritto:
questa avventura non potrà che fortificare il sottoscritto e fornirgli armi in più per il futuro.

Bravo Wink
BiancoAtlas

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 7:04 pm    Oggetto: rifugista Rispondi citando

Anche io ho sognato di farlo e per un pò ci sono riuscito 96- 97 rif guide della val d'ayas come aiutante fermo restando che l'erba del vicino è sempre piu buona(vivere in e di montagna è piu difficile che frequentarla).I proggetti nella vita sono come le vie stavolta pioveva vedrai che verrà il sole se è quello che vorrai insisti e buona buona fortuna ciao
Kliff 62

MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2011 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non posso spiegarti proprio tutto , ma ricordati che quando gestirai un rifugio di non organizzare mai dei concerti ROK nei suoi dintorni.
Concentrati solo su messe commemorative e cori di montagna.
E permetti che la gente non porti a casa i propri rifiuti.
Se non rispetterai queste poche regole a fine contratto il rifugio difficilmente sarà ancora tuo.... Cool
Dimenticavo di dirti che l'ispettore del rifugio compreso la sua parentela deve mangiare e dormire sempre GRATIS...
AUGURI: Sad
sacrifiCarlo

MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2011 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

esprienze negative con la proprietà, kliff? a me in questi anni non è mai successo di sentire storie del genere...di solito ispettori tutto sommato gentili, anche se non proprio motivatissimi Smile
cavoli, avevo già mezzo organizzato un sunsplash festival in valmalenco! Cool

ZioPunzo

MessaggioInviato: Lun Dic 19, 2011 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Come già ti han risposto in molti, tieni duro... alla fine, se tieni veramente ad una cosa, con la tenacia, la ottieni! Wink

Beh! Purtroppo, anch'io, mi sono scontrato contro "Il pachiderma" (come definisce il C.A.I. il gestore di un notissimo rifugio valdostano). Ed è dura, ma devo ammettere che, purtroppo, devo darti ragione sul fatto che, anche se non ufficialmente, ma il 1° requisito che guardano è quello anagrafico!!! Evil or Very Mad
-Ai tempi, eravamo un gruppo di ragazzi, e dovevamo ristrutturare un rifugio, in cambio della gestione per x anni... 2 mesi prima di iniziare i lavori, ci hanno avvisato che avevano appaltato ad una ditta... Evil or Very Mad Shocked Rolling Eyes

Poi ci siamo rifatti in Valle d'Aosta! Wink

Comunque, in bocca al lupo.... Wink Wink Wink

P.S. Se quest'estate sei rimasto a piedi.... .... ...Vieni a trovarmi al mio rifugio......... Così fai vedere a dei poveri rifugisti della domenica come noi, come si fa'!!! Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: