Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Ven Dic 16, 2011 12:05 pm Oggetto: qualcuno voleva fare il rifugista... |
|
|
incazzatura e tristezza, non perchè le mie aspirazioni a diventare il nuovo gestore del rifugio siano state bocciate a favore di qualcuno probabilmente più meritevole, ma per la correttezza e l'onestà di chi, in tre mesi, mai ha risposto a una mail per accordarmi un colloquio o per comunicarmi un interessamento, ma nemmeno si è degnato di comunicarmi a tempo debito la mia "bocciatura". grazie CAI milano. non si tratta così un giovane appassionato in cerca di realizzare il suo sogno professionale. _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Ven Dic 16, 2011 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Buongiorno SacrifiCarlo,
non ti conosco e non conosco nemmeno i termini della questione. Questo, però, rimane secondario...
Da quanto scrivi desumo che tu sia giovane e molto "desideroso" di intraprendere la carriera del rifugista. Questo è un bene, perché avere le idee chiare ed una meta non è proprio cosa comune al giorno d'oggi.
Leggo molta amarezza nelle tue parole, tipica di chi si scontra contro comportamenti che - come da te presentati - sembrano davvero inqualificabili da parte di un Ente tipo quello da te citato.
Ascolta, io sono passato per il tritacarne di una lobby che mi ha fatto andare di traverso e venire il voltastomaco per quello che per lunghi anni per stato il mio sogno... Lì per lì ci sono rimasto male, poi ho aggiustato la mira ed ho anche capito meglio cosa fosse ciò che realmente mi dà piacere fare...
Ora, tu hai un'idea - fareil rifugista - che magari ha bisogno solo id essere contestualizzata maggiormente, oppure ampliata, oppure semplicemente devi perseverare. In tutti e tre i casi... Sei sulla buona strada e qualche insuccesso non ti potrà far passare il sorriso, se non solo per un po' di tempo.
Persevera, se vuoi fare il rifugista... E affina il tiro... Impara, inoltre, l'arte di "quel tipo di caccia". Magari devi anche farti un po' di pelo dal punto di vista amministrativo e burocratico...
Forse non hai ancora capito come gira il mondo, anche per i rifugi... Magari questa è la spinta che ti porterà a capire meglio il tutto e ad avvicinarti prima alla realizzazione dei tuoi sogni, che mi auguro estremamente vicina.
Adesso... Mettiti sulle spalle l'insuccesso (se così lo vuoi vedere, io lo chiamerei "esperienza") e pensa ia prossimi obiettivi.
Auguri di buone Feste
LC |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
|
Inviato: Ven Dic 16, 2011 2:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie arterio, auguro delle felici festività anche a te.. questi argomenti li ho fatti subito miei, appenai dopo aver appreso la notizia. non discuto la legittimità e la correttezza della decisione in sè, ma la pochissima serietà con cui si è gestita la situazione. quello che mi ferisce maggiormente non è il rifiuto, ma il sospetto che un ente che stimo, e di cui faccio operativamente parte, abbia considerato senza serietà e con sufficienza la mia posizione, limitandosi forse a considerare la sola data di nascita (1990), forse pensando, in virtù di quella, di potersi permettere questi atteggiamenti...
questa avventura non potrà che fortificare il sottoscritto e fornirgli armi in più per il futuro. _________________ difficulties are just my starting point....
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Ven Dic 16, 2011 6:56 pm Oggetto: |
|
|
sacrifiCarlo ha scritto: | questa avventura non potrà che fortificare il sottoscritto e fornirgli armi in più per il futuro. |
Bravo  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Ven Dic 16, 2011 7:04 pm Oggetto: rifugista |
|
|
Anche io ho sognato di farlo e per un pò ci sono riuscito 96- 97 rif guide della val d'ayas come aiutante fermo restando che l'erba del vicino è sempre piu buona(vivere in e di montagna è piu difficile che frequentarla).I proggetti nella vita sono come le vie stavolta pioveva vedrai che verrà il sole se è quello che vorrai insisti e buona buona fortuna ciao _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Dom Dic 18, 2011 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Non posso spiegarti proprio tutto , ma ricordati che quando gestirai un rifugio di non organizzare mai dei concerti ROK nei suoi dintorni.
Concentrati solo su messe commemorative e cori di montagna.
E permetti che la gente non porti a casa i propri rifiuti.
Se non rispetterai queste poche regole a fine contratto il rifugio difficilmente sarà ancora tuo....
Dimenticavo di dirti che l'ispettore del rifugio compreso la sua parentela deve mangiare e dormire sempre GRATIS...
AUGURI:  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
|
Inviato: Dom Dic 18, 2011 2:45 pm Oggetto: |
|
|
esprienze negative con la proprietà, kliff? a me in questi anni non è mai successo di sentire storie del genere...di solito ispettori tutto sommato gentili, anche se non proprio motivatissimi
cavoli, avevo già mezzo organizzato un sunsplash festival in valmalenco!  _________________ difficulties are just my starting point....
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Dic 19, 2011 8:45 am Oggetto: |
|
|
Come già ti han risposto in molti, tieni duro... alla fine, se tieni veramente ad una cosa, con la tenacia, la ottieni!
Beh! Purtroppo, anch'io, mi sono scontrato contro "Il pachiderma" (come definisce il C.A.I. il gestore di un notissimo rifugio valdostano). Ed è dura, ma devo ammettere che, purtroppo, devo darti ragione sul fatto che, anche se non ufficialmente, ma il 1° requisito che guardano è quello anagrafico!!!
-Ai tempi, eravamo un gruppo di ragazzi, e dovevamo ristrutturare un rifugio, in cambio della gestione per x anni... 2 mesi prima di iniziare i lavori, ci hanno avvisato che avevano appaltato ad una ditta...
Poi ci siamo rifatti in Valle d'Aosta!
Comunque, in bocca al lupo....
P.S. Se quest'estate sei rimasto a piedi.... .... ...Vieni a trovarmi al mio rifugio......... Così fai vedere a dei poveri rifugisti della domenica come noi, come si fa'!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|
|