Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
weekend 17-18, che si fa?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Gio Dic 15, 2011 11:33 pm    Oggetto: we 17-18-12 Rispondi citando

MI SA CHE è UNO DI QUEI WE DA STARE ATTENTI A MUOVERSI SU TERRENI INNEVATI, FRA PERICOLI VARI DI VALANGHE E DI FORTE VENTO E FREDDO PITTOSTO INTENSO. E' DA VALUTARE BENE DOVE ANDARE E SE ANDARE . CIAO GIO' E BUON FINE SETTIMANA A TUTTI.
Wink
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariosnow



Registrato: 22/02/09 11:41
Messaggi: 74
Residenza: San Martino in Strada

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 12:06 am    Oggetto: Rispondi citando

La solita e tradizionale, in caso di forti nevicate, Point de la Pierre da Ozein come la vedete?
_________________
MarioSnow
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 10:01 am    Oggetto: Point de la Pierre Rispondi citando

No conosco bene il terreno di quella montagna li, comunque guarda il pericolo valanghe prima dio muoverti, se danno 4 forte io non andrei nemmeno li e da nessuna altra parte, come alla Cima della Rosetta qui in Val Gerola, anche se per adesso non c'è problema, perche se ci sono 20/30 cm di neve in totale al massimo. E' troppo rischioso andare in giro con pericolo 4, dopo ognuno è libero di fare quello che vuole e rischia del suo, dopo lo so anch'io che la maggior parte degli incidenti capita con grado 3 marcato, ma allora non si andrebbe più a sciare d'inverno, anche perchè il più delle volte è marcato, se andate a sciare, state in campana. Ciao Giò e buon ski. Wink

mariosnow ha scritto:
La solita e tradizionale, in caso di forti nevicate,Point de la Pierre da Ozein come la vedete?

_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto quanto sopra

c'è da stare all'occhio questo w.e. , valutare anche l'opzione non sciare, l'inverno è lungo e appena iniziato
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
posta1979



Registrato: 14/12/11 00:10
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giovanni ,
a parte il pericolo valanghe come è messa la rosetta???
Sono fuori i sassi o su un po ha nevicato???
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con questa pena di autunno/inverno (al momento) , non mi viene nemmeno voglia di mettere gli sc i, se poi ci aggiungiamo quello che sarà il pericolo valanghe là dove nevica + il tempo meteo non certo dei migliori.......

home sweet home

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca Bono



Registrato: 12/02/07 21:25
Messaggi: 2043
Residenza: TRENTO-LECCO

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me sembra da foto e report, e da quello che ho visto settimana scorsa in Brenta, che ci sia poca neve e paradossalmente quella poca anche pericolosa

io li sci ancora non li ho messi ed escludo do farlo fino a un deciso cambio di rotta nivo-meteo
_________________
"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
mariosnow



Registrato: 22/02/09 11:41
Messaggi: 74
Residenza: San Martino in Strada

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti i bollettini svizzeri, lombardi e Vda + meteo con previsione vento non invogliano molto e mi pare ci sia da rischiare un po' troppo. Mi sa che continuo a correre in collina e rimando la prima uscita magari a giovedi prendendo una mezza gg di ferie. ... Grazie a tutti per i soliti molto utili commenti che, soprattutto a quelli meno esperti e vacinati come il sotto scritto, son sempre molto preziosi.
_________________
MarioSnow
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 9:36 pm    Oggetto: Rosetta Rispondi citando

Anche se oggi pomeriggio ha piovuto abbastanza, non penso che abbia fatto molta neve massimo 30/40 cm e prima si può dire che era quasi effimero lo strato preesistente, poi sarà ancora tutto ondulato il terreno e a mala pena che si copriranno i rododendri e le asprità del terreno, anche se credo che qualcuno ci proverà a salirla con gli sci domani o domenica, guarderò su domani se si vedranno delle tracce, poi ve lo dico caso mai.
Ciao Giò.
posta1979 ha scritto:
Ciao Giovanni ,
a parte il pericolo valanghe come è messa la rosetta???
Sono fuori i sassi o su un po ha nevicato???
ciao

_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 9:42 pm    Oggetto: Re: Rosetta Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
Anche se oggi pomeriggio ha piovuto abbastanza, non penso che abbia fatto molta neve massimo 30/40 cm e prima si può dire che era quasi effimero lo strato preesistente, poi sarà ancora tutto ondulato il terreno e a mala pena che si copriranno i rododendri e le asprità del terreno, anche se credo che qualcuno ci proverà a salirla con gli sci domani o domenica, guarderò su domani se si vedranno delle tracce, poi ve lo dico caso mai.
Ciao Giò.
posta1979 ha scritto:
Ciao Giovanni ,
a parte il pericolo valanghe come è messa la rosetta???
Sono fuori i sassi o su un po ha nevicato???
ciao


domattina la provo, Rosetta!
probabile puntiamo alla partenza intelligente anticode...
forse i 10 di vecchia + 15 di fresca sono sufficienti, l'anno scorso ho fatto una rosetta sul prato...di sassi non ce ne sono!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 10:41 pm    Oggetto: Re: Rosetta Rispondi citando

Porta l'anemometro per misurare il vento che ci sarà domani sulla Cima Rosetta, anche se 6 abituato alle sferzate di vento gelido del circolo polare Artico, buona sciata, io aspetto ancora un po', ho paura di farmi male con queste condizioni non del tutto favorevoli come innevamento, mi sa che la prima la farò in Valle Bedretto quest'anno, perchè quì a S delle Alpi, sembra che per avere altre precipitazioni sarà da aspettare il 2012, spero che si sbaglino, ma pare che tornerà l'anticiclone delle Azzorre e chiuderà tutti i rubinetti per un bel po di tempo Exclamation Exclamation Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Nibi ha scritto:
GIO4000 ha scritto:
Anche se oggi pomeriggio ha piovuto abbastanza, non penso che abbia fatto molta neve massimo 30/40 cm e prima si può dire che era quasi effimero lo strato preesistente, poi sarà ancora tutto ondulato il terreno e a mala pena che si copriranno i rododendri e le asprità del terreno, anche se credo che qualcuno ci proverà a salirla con gli sci domani o domenica, guarderò su domani se si vedranno delle tracce, poi ve lo dico caso mai.
Ciao Giò.
posta1979 ha scritto:
Ciao Giovanni ,
a parte il pericolo valanghe come è messa la rosetta???
Sono fuori i sassi o su un po ha nevicato???
ciao


domattina la provo, Rosetta!
probabile puntiamo alla partenza intelligente anticode...
forse i 10 di vecchia + 15 di fresca sono sufficienti, l'anno scorso ho fatto una rosetta sul prato...di sassi non ce ne sono!

_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2011 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giovanni,
non so da te, ma quii nel lecchese di fatto la pioggia caduta è riuscita a malapena a bagnare il terreno (tanto per chiarire, sotto i pini è più che asciutto!!).

Visti i modelli meteo, mettiamo l'animo in pace per il S delle Alpi almeno fino alla prima settimana del 2012.

Quindi o Bedretto e N della cresta alpina, tempo permettendo:mi sa che le mie assi rimangono in cantina fino a dopo l'Epifania!

Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
posta1979



Registrato: 14/12/11 00:10
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2011 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Zona Valsassina la sporverata è arrivata fino a quota 1500 , inutile per praticare sicuramente gli itinerari di zona , magari vado a farmi il pizzo 3 signori a piedi !
Per gli infoiati se proprio vogliono mettere gli sci consiglio cima presena dal passo paradiso...un po una sicurezza ci sono stato domenica scorsa , l itinerario è abbastanza sopportabile anche con 20\30 all ora di favonio considerando che nell alveo del ghiacciaio si è in sottovento protetti ,al limite si può spellare in vista dell adamello senza fare gli ultimi 100 metri , ma di sicuro sono fattibili!
ciaociao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gizzo



Registrato: 21/04/09 07:28
Messaggi: 209
Residenza: INTROD AO

MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2011 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao , val d' ayas a Challand 800mt circa 30 cm su non so , oggi il brutto tempo mi ha costretto a cambiar valle . ho risalito le piste chiuse a champorcher. Comunque il vento forte sta facendo disastri.se si è in zona vale la pena risalire le piste , ma venire da lontano non so quanto ne valga la pena. domani vado su verso champoluc poi aggiorno
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2011 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

dalla valle del gran san bernardo mi dicono 150 cm a 1500 m
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati