Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
elite1972
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 11:03 am Oggetto: sostituire diamir vecchio con attacchino sullo stesso sci |
|
|
Magari faccio una domanda assurda ma è possibile mettere l'attacchino su uno sci equipaggiato prima con i Diamir? Non ho presente se i fori che vengono utilizzati sono gli stessi...o no. |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 11:17 am Oggetto: |
|
|
Si, è possibile, ma i fori sono totalmente differenti!
Devi riforarli e tappare i fori precedenti!
Io ho fatto l'opposto sugli sci che uso quando rischio di rovinare il fondo (sci da pietra! ) e zero problemi!
Ricordati di tappare i fori precedenti, se no (specie se gli sci hanno l'anima in legno) ti entra l'acqua e rischi marcisca tutto!!!!
X tapparli, se vai in un qualsiasi negozio di sci te lo fanno, o, se vuoi fartelo "fai da te", chiedi i tappini appositi e te ne danno una manciata (se te li fanno pagare sono dei ladri!)  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 1:02 pm Oggetto: |
|
|
una volta tolti i Diamir ricordati di disinfettare e far benedire gli sci dall' esorcista prima di farci tutto il resto. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 1:05 pm Oggetto: |
|
|
...se no si mettono a fare 10 scodinzoli al metro urlacchiando hóp hóp _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Trikeco
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 2:01 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: |
Ricordati di tappare i fori precedenti, se no (specie se gli sci hanno l'anima in legno) ti entra l'acqua e rischi marcisca tutto!!!!
X tapparli, se vai in un qualsiasi negozio di sci te lo fanno, o, se vuoi fartelo "fai da te", chiedi i tappini appositi e te ne danno una manciata (se te li fanno pagare sono dei ladri!)  |
Giusta raccomandazione!
Un paio di anni fa feci la stessa operazione con l'ottimo fischer tour x-tralite, i buchi non furono tappati bene e mi giocai lo sci (e, forse, un po' di stima di un amico al quale, inconsapevole del fatto, li avevo venduti...).
Aggiungo un consiglio: siccome i tappetti di plastica non sigillano bene applicaci sopra del nastro americano del tipo resistente all'acqua e magari del colore che più si avvicina a quello dei tuoi sci (5 Eurini da Brico-Io). Ti garantisco che non si stacca e svolge bene il suo lavoro. _________________ Carpe diem. |
|
Top |
|
 |
elite1972
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 2:06 pm Oggetto: |
|
|
grazie delle info!
dai i diamir (ho ancora i titanal II) hanno sempre svolto il loro dovere. Ma in certe situazioni sono davvero peggiorativi rispetto ai soci che hanno l'attacchino (vedi inversioni ecc.) |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 3:25 pm Oggetto: |
|
|
elite1972 ha scritto: |
dai i diamir (ho ancora i titanal II) hanno sempre svolto il loro dovere. |
mi raccomando conservali, ci vien fuori un bel cancello a due battenti  |