Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
sostituire diamir vecchio con attacchino sullo stesso sci

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elite1972

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 11:03 am    Oggetto: sostituire diamir vecchio con attacchino sullo stesso sci Rispondi citando

Magari faccio una domanda assurda ma è possibile mettere l'attacchino su uno sci equipaggiato prima con i Diamir? Non ho presente se i fori che vengono utilizzati sono gli stessi...o no.
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Si, è possibile, ma i fori sono totalmente differenti!

Devi riforarli e tappare i fori precedenti!

Io ho fatto l'opposto sugli sci che uso quando rischio di rovinare il fondo (sci da pietra! Laughing ) e zero problemi!

Ricordati di tappare i fori precedenti, se no (specie se gli sci hanno l'anima in legno) ti entra l'acqua e rischi marcisca tutto!!!! Rolling Eyes

X tapparli, se vai in un qualsiasi negozio di sci te lo fanno, o, se vuoi fartelo "fai da te", chiedi i tappini appositi e te ne danno una manciata (se te li fanno pagare sono dei ladri!) Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
guidoval

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

una volta tolti i Diamir ricordati di disinfettare e far benedire gli sci dall' esorcista prima di farci tutto il resto.

Bù ma mia cuiù
guidoval

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

...se no si mettono a fare 10 scodinzoli al metro urlacchiando hóp hóp

Bù ma mia cuiù
Trikeco

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:

Ricordati di tappare i fori precedenti, se no (specie se gli sci hanno l'anima in legno) ti entra l'acqua e rischi marcisca tutto!!!! Rolling Eyes

X tapparli, se vai in un qualsiasi negozio di sci te lo fanno, o, se vuoi fartelo "fai da te", chiedi i tappini appositi e te ne danno una manciata (se te li fanno pagare sono dei ladri!) Wink

Giusta raccomandazione!
Un paio di anni fa feci la stessa operazione con l'ottimo fischer tour x-tralite, i buchi non furono tappati bene e mi giocai lo sci (e, forse, un po' di stima di un amico al quale, inconsapevole del fatto, li avevo venduti...).
Aggiungo un consiglio: siccome i tappetti di plastica non sigillano bene applicaci sopra del nastro americano del tipo resistente all'acqua e magari del colore che più si avvicina a quello dei tuoi sci (5 Eurini da Brico-Io). Ti garantisco che non si stacca e svolge bene il suo lavoro.
elite1972

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie delle info!

dai i diamir (ho ancora i titanal II) hanno sempre svolto il loro dovere. Ma in certe situazioni sono davvero peggiorativi rispetto ai soci che hanno l'attacchino (vedi inversioni ecc.)
claus_

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

elite1972 ha scritto:

dai i diamir (ho ancora i titanal II) hanno sempre svolto il loro dovere.

mi raccomando conservali, ci vien fuori un bel cancello a due battenti Laughing
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: