Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ciaspo59
|
Inviato: Mer Dic 07, 2011 2:55 pm Oggetto: patagonia trekking |
|
|
ehi, il sogno della mia vita? la patagonia .... mi piacerebbe trovare un gruppo per organizzare il trekking ... per il 2012 ... i viaggi organizzati sono inaccessibili, mi hanno sugggerito il fai da te .... cosa ne dite? |
|
Top |
|
 |
loris75
|
Inviato: Mar Dic 13, 2011 8:34 am Oggetto: |
|
|
Ciao, sono tornato da 2 settimane, un sogno avverato che rincorrevo da anni, una meraviglia complice anche il meteo sempre bello, strano in Patagonia ma è stato cosi.
Noi abbiamo prenotato il volo 6 mesi prima e basta, poi giù ti organizzi alla grande tra EL CALAFATE, EL CHALTEN e anche in CILE a PUERTO NATALES, non ci sono problemi a trovare per dormire e mangiare, addirittura all'arrivo in CILE scesi dal BUS ti assalgono per portarti nel loro ostello.gli spostamenti li abbiamo fatti i nbus o con auto a noleggio, trovi da noleggiare qualunque cosa nei negozi di attrezzatura alpinistica, noi le tende per esempio le abbiamo sempre noleggiate, addirittura in CILE al parco del PAINE ed al rifugio CILENO se prenoti qualche giorno prima, si preoccupano di montarle quindi all'arrivo le trovi già sistemate.ti lascio il link di un ostello ad EL CALAFATE molto carino ed economico, calcola 12 - 13 euro a notte con colazione http://www.glaciar.com/hostel-calafate-pioneros.html se ci vai salutami BRUNO, a EL CHALTEN ti consiglio il RANCHO GRANDE anche li economico e mangi da dio, a PUERTO NATALES circa 8 - 10 euro a notte torvi ovunque, anche se un pò più scadenti come alloggi ma alla fine ci si stà bene, se passi di li vai a mangiare alla PICADA DE CARLITOS ottimo il salmone.Evita i viaggi organizzati, li ho visti e sono veramente squallidi quando vanno in giro, la PATAGONIA è una terra di libertà e và affrontata con spirito di avventura, decidi giorno per giorno in base al meteo cosa fare, lle previsioni le puoi consultare negli ostelli, il WI - FI c'è quasi ovunque.Se mi viene in mente altro ti scrivo, non esitare a chiedere.LA PATAGONIA rimane nel cuore!!!!! |
|
Top |
|
 |
ciaspo59
|
Inviato: Gio Dic 15, 2011 10:30 pm Oggetto: patagonia trekking |
|
|
grazie per le info ....e indicativamente quanto hai sborsato in tutto?!!! il volo e tutto il resto ci hai pensato tu? eri solo e con altri amici ....? fammi sapere |
|
Top |
|
 |
|
|