Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
contebs
Registrato: 15/10/08 10:25 Messaggi: 95 Residenza: Capriano del colle BS
|
Inviato: Ven Nov 11, 2011 1:10 pm Oggetto: Trentapassi by night |
|
|
Ieri sera complice la luna piena siam saliti sulla trentapassi, ho provato a fare le mie prime foto notturne ma non sono purtroppo uscite benissimo, ci dovrò lavorare su.... Serata quasi estiva, si stava bene in pile e senza guanti.. :icon_wink:
Poi non so come escono sui vari schermi, sul mio si vedono bene, su quello di mio fratello invece le vedo molto più buie, non sò quale sia tarato meglio..
verso presolana
Uploaded with ImageShack.us
verso valcamonica
adamello
croce e noi tre
montisola
verso endine, arera e diavolo
e naturalmente il golem
Uploaded with ImageShack.us |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Ven Nov 11, 2011 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Belle anche se sono le prime foto in notturna , certo che è un ottima zona da salire con il chiaro di luna. Ma avete fatto la ferrata ? è una zona che conosco poco che volevo salire ora si aggiunge anche l'dea di farci una bella notturna.  _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Ven Nov 11, 2011 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Salito anch'io alla Trentapassi per la bella ferrata e già di giorno offre dei bei panorami ... devo dire che in notturna è veramente suggestiva!! |
|
Top |
|
 |
contebs
|
Inviato: Ven Nov 11, 2011 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Claudio2169 ha scritto: | Belle anche se sono le prime foto in notturna , certo che è un ottima zona da salire con il chiaro di luna. Ma avete fatto la ferrata ? è una zona che conosco poco che volevo salire ora si aggiunge anche l'dea di farci una bella notturna.  |
Siamo saliti da Cusato di Zone, è il percorso più breve per salirci, circa un' ora per 550 mt di dislivello:
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_itinerario.php?type=2&id=38 |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Ven Nov 11, 2011 4:16 pm Oggetto: |
|
|
belle... sul mio monitor si vedono gene  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
solitario
|
Inviato: Ven Nov 11, 2011 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Sono belle, ma mi sembra che ci sia ancora parecchia umidità nell'aria. |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Ven Nov 11, 2011 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Begli scatti! Mi sembrano ben esposte. La prima e la terz'ultima le mie preferite.
Se avrai la pazienza di continuare, magari con la neve, tirerai fuori delle gran belle foto ad effetto.
Io, quelle poche volte che mi ci sono cimentato, ho ottenuto indecenti risultati.
Quale ISO (e che tempo) hai usato in quella con voi presenti? Siete venuti ben fermi. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Nov 11, 2011 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Per essere la prima volta direi che non sono per nulla male. anzi..... |
|
Top |
|
 |
contebs
|
Inviato: Ven Nov 11, 2011 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Begli scatti! Mi sembrano ben esposte. La prima e la terz'ultima le mie preferite.
Se avrai la pazienza di continuare, magari con la neve, tirerai fuori delle gran belle foto ad effetto.
Io, quelle poche volte che mi ci sono cimentato, ho ottenuto indecenti risultati.
Quale ISO (e che tempo) hai usato in quella con voi presenti? Siete venuti ben fermi. |
iso 200, gli ho dato di sharp dopo però, infatti si vede il rumore, l'originale è più buia... tempo 10 secondi, abbiamo tirato il fiato..  |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Ven Nov 11, 2011 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Per essere la prima volta direi sitica...
Davvero bellissime complimenti....
Per curiosità...che macchina hai?
Buone gite
dario _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Sab Nov 12, 2011 9:31 am Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | Salito anch'io alla Trentapassi per la bella ferrata e già di giorno offre dei bei panorami ... devo dire che in notturna è veramente suggestiva!! |
Quoto!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
contebs
|
Inviato: Sab Nov 12, 2011 11:37 am Oggetto: |
|
|
darioalpago ha scritto: | Per essere la prima volta direi sitica...
Davvero bellissime complimenti....
Per curiosità...che macchina hai?
Buone gite
dario |
Grazie!
nikon d60, presa in mano proprio quella sera dopo un anno di letargo, mi era proprio passata la voglia di fotografare, ho girato per un pò con la macchinetta facendo foto scarsissime poi la settimana scorsa ho visto per caso delle foto notturne spettacolari qui :
http://www.davnec.eu/notturne.php
..e mi è tornata la voglia di provare a far foto decenti..  |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Sab Nov 12, 2011 4:05 pm Oggetto: |
|
|
In un certo senso situazione opposta...
avevo una bridge con discrete possibilità ma non mi era più venuta voglia di fotografare dato le dimensioni....
ora dovrebbe arrivare al negozietto del paese la mia nuova compatta che sicuramente offre meno possibilità ma sta pure in tasca....
spero cmq con il cavalletto di far qualcosa di carino...
la tua macchina non ha certo bisogno di commenti...
buon divertimento. _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Lun Dic 05, 2011 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Sarà il Natale che s'avvicina, ma quel blu cobalto del cielo stellato mi ricorda dolcemente il puerile incanto davanti ai presepi che allestiva un mio zio.
Cieli magici, specie nella foto alla croce di vetta e nell'ultima col Gölem. _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mar Dic 06, 2011 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Belle!
E bello , soprattutto, immagino, il fatto di essere lì , in quel momento e in quel contesto.....
ciao !! _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
|