Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Monte Cancervo e Venturosa dal canalino dei Sassi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Claudio2169

MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2011 11:28 pm    Oggetto: Monte Cancervo e Venturosa dal canalino dei Sassi Rispondi citando

Questo weekend sono stato sotto i duemila (orobici) si perche quel poco di ghiaccio che potevo affrontare richiedeva della mia attrezzatura che stava su alla Ripa. Parto di buon ora dalla bassa in compagnia della solita nebbia che presto mi lascio alle spalle già alle prime luci sono alla Pianca alla ricerca delle indicazioni per il canalino dei Sassi. Altre volte avevo salito Cancervo e Venturosa ma sempre dalla classica da Cespedosio. Appena iniziato il sentiero si attraversa un capanno di caccia con due belle doppiette al lavoro !! si prosegue e si sale seguendo i frequenti bolli gialli. La salita per i ripidi pendii del Cancervo sono gradevoli anche perche ricevono subito le primil luci del sole e si scaldano velocemente fino a quando si raggiunge la quota 1600 mt dove passato i piccoli torrioni calcarei si attraversa un bosco di faggi dove incombe l'inverno. Si prosegue sempre seguendo i bolli gialli fino ad un punto dove si dividono e su una roccia un evidente croce gialla indica la via a destra rapida per il Cancervo attraverso dolci pratoni. Dalla Cima il sentiero è più evidente , si scende al passo di Grialeggio per risalire il Venturosa. Altra giornata maestosa di fine autunno.

Le prime luci. Ho appena lasciato l'auto in prossimità delle indicazioni per il "canalino dei sassi". Misero parcheggio.

Il sole bacia già alle prime ore queste rocce.

Il sentiero attraversa questi simpatici torrioncelli.

La labile traccia comuque ben segnalata.

Tante belle roccette da salire. Qui con il telecomando un facile autoscatto !

Le prime tracce d'inverno.

Monte Cancervo sullo sfondo Grigna e Grignone.

Crocefisso al passo Grialeggio

Pizzo Tre Signore si vede anche la Sfinge.

Monte Venturosa

Pizzo di Mezzodì.

La costiera che dal passo Grialeggio sale al monte Venturosa.

Laughing

Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Peggy

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi hai fatto tornare agli inizi...questa è stata infatti una delle prime escursioni che ho fatto da quando ho ripreso con la montagna Very Happy
Grazie anche pe la foto del mezzodì, mi hai fatto tornare in mente una cosa Laughing Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peggy ha scritto:

Grazie anche pe la foto del mezzodì, mi hai fatto tornare in mente una cosa Laughing Wink

Laughing Laughing
silvrin

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luoghi bellissimi!
Putroppo, per pigrizia, affezione e un po' di campanilismo, raramente varco le porte seriane ...
Che dire delle tue foto ... Sei riuscito a dare vita alla monotonia cromatica dei pratoni autunnali.
Sei uno dei migliori da queste parti!
Claudio2169

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

silvrin ha scritto:
Luoghi bellissimi!
Putroppo, per pigrizia, affezione e un po' di campanilismo, raramente varco le porte seriane ...

Succede anche a me ma quando devo partire dalla residenza della bassa allora cerco qualche meta nella vicina valle Brembana.

Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
calimero

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solite grandi foto.
la zona Cancervo Venturosa è bellissima, di riffa o di raffa io e il socio una puntatina annuale ce la facciamo sempre.
E' molto particolare, qualsi dolomitica, sicuramente attraente ed affascinante.
L'anno scorso abbiamo fatto la cresta est del Venturosa, in invernale è molto bella.

Bravo, Gran Ritrattista d'Orobia !!

ciao !
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: