Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mer Dic 07, 2011 10:06 pm Oggetto: Anche nei prossimi giorni.... |
|
|
Anche nei prossimi giorni a S delle Alpi, ci saranno solo delle blande perturbazioni, il che non cambieranno nulla sulla situazione neve e da quello che ne posso dedurre io è che almeno fino al 20-12 la situazione non cambierà radicalmente sull'innevamento, andrà meglio a N delle Alpi, anche se per ora la coltre bianca ad E del Passo del San Gottardo è ancora scarsa, magari ora di una settimana qualcosa sarà cambiato in merito, ma dovremo aggiornarci in seguito tenendo d'occhio il bolettino delle valanghe Swiss:http://www.slf.ch/lawineninfo/lawinenbulletin/nationale_lawinenbulletins/index_IT e le gite degli zucchini quì:
[url] http://www.gipfelbuch.ch/gipfelbuch/touren/clear/all[/url]
Dovrebbe andare meglio sul fronte neve ad W del Passo del San Gottardo fino al basso Vallese e Valle d'Aosta.
Staremo a vedere, intanto fate un buon WE lungo dell'Immacolata.
Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Dic 08, 2011 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Gio ti devo ringraziare perchè in questo periodo di tempo zero posso contare sui tuoi (sempre attendibili) aggiornamenti sul meteo a lunga scadenza e sui singoli eventi importanti. Continua, che penso sia un gran bel servizio per molti _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
|
GIO4000
|
Inviato: Gio Dic 08, 2011 8:58 pm Oggetto: agiornamento sugli spessori neve in Svizzera 08-12-2011 |
|
|
Ecco la cartina aggiornata: http://www.slf.ch/lawineninfo/schneeinfo/hsr/index_IT In Valle Bedretto mi sa che è a buon punto come innevamento, ma però adesso c'è pericolo 3 marcato, ma magari ora della prossima settimana qualcosa si riesce a fare, intanto inizieranno ad aumentare le zone dove si può praticare lo sci alpinismo anche nelle altre regioni, esclusione fatta per le regioni meridionale della Svizzera e dell'Alta Engadina e valli meridionali dei Grigioni.
Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
|
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 11:57 am Oggetto: |
|
|
che depressione ragazzi.....che depressione... _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
|
lupin-3
|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | che depressione ragazzi.....che depressione... |
il 19 o il 20 ...fooooooorse arriva il "freddo" per lo meno... speriamo
_________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Per me questa stagione è una pacchia _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
|
Ares88
|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Per me questa stagione è una pacchia |
ma sei matto dome??? _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 1:36 pm Oggetto: |
|
|
ehm... Gio non è che mi hai sbagliato la previsione...? Quà tra un attimo andiamo in barca
Ares, non sono matto... piuttosto che una sporcata preferivo il secco assoluto in basso... Ormai visto che è arrivata spero ne faccia almeno un paio di metri a 1000 metri _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
|
GIO4000
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 8:12 pm Oggetto: e' già finito tutto! |
|
|
Era solo una perturbazione di poco conto, dopo a livello locale magari fa qualcosa di più, ma in generale è roba di poco conto, come la prossima che arriverà mercoledì, ci vogliono altre situazioni per fare una bella nevicata quì a S delle Alpi, che per ora non si vedono all'orizzonte, invece sembra che ora di domenica arrivi un po' di freddo e temperature più consone alla stagione anche in montagna. Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
|
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 9:35 pm Oggetto: |
|
|
I miei genitori mi han detto che a Bormio fioccava bene ma probabilmente sarà già finita. Se ha fatto tanto saran 5/10 cm.
Come dice Giovanni altra nevicatina a meridione delle Alpi a metà settimana. Dalle previsioni sembra invece che sul versante NW faccia qualche cosa di più serio.
Fabrizio |
|
Top |
|
|
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Nel quadratino di cielo che vedo dal balcone ho appena visto diverse stelle e i rami dell'albero davanti muoversi.....quindi il brutto di oggi sembra passato. peccato ceh questo unico giorno brutto nell'arco di ormai diversi giorni sia stato proprio oggi, che avrei invece potuto godermi il secondo giorno in un mese fuori dalle palle. Poi che dirvi, dicono in molti che arriverà il freddo vero da mercoledi-giovedi... _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
|
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Dic 13, 2011 1:04 am Oggetto: |
|
|
La vostra maledetta neve la odio sempre di piu.
oggi doveva essere la giornata del mitico The wave, la meta sognata da 3 mesi a questa parte.
arrivati al parcheggio ha iniziato a nevicare e si è abbassata una fitta nebbia.
Abbiamo vagato un'ora e mezza nel deserto alla ricerca del fatidico luogo ma senza risultato. Siamo tornati con le pive nel sacco.
NEVE TI ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Dic 13, 2011 10:41 am Oggetto: |
|
|
Grigna, sai che qui è pieno di gufi...
Oggi le montagne erano in livrea invernale. potevi fare delle foto patagoniche.
Torna in Orobie presto Grigna!! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
GIO4000
|
Inviato: Mar Dic 13, 2011 12:00 pm Oggetto: X Venerdì 16-12 |
|
|
Forse venerdì 16 riesce a fare qualcosa di più anche quì a S delle Alpi, ma non abbastanza per poter sciare, però almeno inizia a fare un po' di fondo, anche se in seguitò danno vento freddo da N abbastanza forte e la trasporterà pareccio e i dossi resteranno di nuovo pelati.
Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI
L'ultima modifica di GIO4000 il Mar Dic 13, 2011 9:36 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
Ares88
|
Inviato: Mar Dic 13, 2011 6:36 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | La vostra maledetta neve la odio sempre di piu.
oggi doveva essere la giornata del mitico The wave, la meta sognata da 3 mesi a questa parte.
arrivati al parcheggio ha iniziato a nevicare e si è abbassata una fitta nebbia.
Abbiamo vagato un'ora e mezza nel deserto alla ricerca del fatidico luogo ma senza risultato. Siamo tornati con le pive nel sacco.
NEVE TI ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
ma falla finita....PPPPPPPPPPPPPPIRLAAAAAAAAA!!!!!!!
_________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
|
|