Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gambadilegno
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 3:25 pm Oggetto: copertina indegna:scarpone nov 2011 dedicata a BONATTI |
|
|
Ha fatto bene "lo Scarpone" a dedicare la copertina al grandissomo WALTER appena scomparso,
anzi era un obbligo morale per il Cai.
Ma in quale maniera?
Mettendo una foto di Walter vecchio, in cui compare con la camicia annodata, (come usavano i nostri nonni) e la pancia fuori!!
E' una foto rappresentativa di Walter Bonatti alpinista? uno dei più grandi alpinisti che abbiamo avuto?
questa è una foto di un normale anziano che cammina in montagna, che non racconta e rappresenta un fuoriclasse, anzi lo denigra..
Lo ricorderemo così: con la panza fuori, un povero vecchietto a cui non resta che camminare.
Chissà, se quando (spero tra moltissimi anni) morirà Messner metteranno una foto di lui all'ospizio?
Sarebbe stato bello mettere una foto dignitosa di Walter che ricordasse e celebrasse un suo momento di gloria:
insomma una foto in cui arrampicasse. Una qualsiasi!!
Si tratta di una copertina!!!
la foto con la pancia fuori è una foto simpatica, un documento, che potrebbe star bene all'interno di un suo libro.
(nel capitolo gli ultimi anni felici di walter...)
ritengo che una foto del genere non sia proprio adatta, anzi inopportuna, su una copertina di una rivista di montagna.
lo scarpone di certo non brilla per la sua "grafica" ( anni 50')
ma con questa copertina ha toccato il fondo
http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=31402
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?p=1019970#1019970 |
|
Top |
|
 |
shottolo
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 3:37 pm Oggetto: |
|
|
l'invecchiamento fa parte della natura umana (anche se l'uomo vive una vita cercando di allontanarsi il più possibile da lui, che anacronismo)
mi sembra un'inutile polemica da bar
se sulla mia tomba, a 90 anni (si spera), mettessero una foto di quando ne avevo 20 mi verrebbe da ridere... peccato che da morto sia difficile
PS quando ho visto quella copertina ho pensato a tutto tranne che volessero infangarne il ricordo che, spero, vada ben oltre che una poco riuscita fotografia
torno nel mio loculo di lurker |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 3:42 pm Oggetto: |
|
|
shottolo ha scritto: | l'invecchiamento fa parte della natura umana (anche se l'uomo vive una vita cercando di allontanarsi il più possibile da lui, che anacronismo)
se sulla mia tomba, a 90 anni (si spera), mettessero una foto di quando ne avevo 20 mi verrebbe da ridere... peccato che da morto sia difficile
|
Quotone parola per parola  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
gambadilegno
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 3:44 pm Oggetto: |
|
|
shottolo ha scritto: | l'invecchiamento fa parte della natura umana (anche se l'uomo vive una vita cercando di allontanarsi il più possibile da lui, che anacronismo)
PS quando ho visto quella copertina ho pensato a tutto tranne che volessero infangarne il ricordo che, spero, vada ben oltre che una poco riuscita fotografia
torno nel mio loculo di lurker |
peccato che tui non sia BONATTI però |
|
Top |
|
 |
gambadilegno
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 3:48 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | shottolo ha scritto: | l'invecchiamento fa parte della natura umana (anche se l'uomo vive una vita cercando di allontanarsi il più possibile da lui, che anacronismo)
|
Quotone parola per parola  |
peccato
vedo che aver postato l'argomento anche in "on ice" non ha trovato terreno fertile
non c'è serietà neppure nel trattare un'argometo serio
quale il trattamento che fai il cai con i suoi mezzi di comunicazione con
la scomparsa di Bonatti, uno dei maggiori alpinisti italiani
preferite far chiacchere da bar |
|
Top |
|
 |
shottolo
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 3:52 pm Oggetto: |
|
|
il fatto che io non sia d'accordo con te non vuol dire che altri non lo possano essere
dire che "non ha trovato terreno fertile" mi pare esagerato dopo solo due reply
e poi spiegami il senso della tua frase "peccato tu non sia Bonatti però"
è indubbio che io non lo sia e non abbia nemmeno le capacità di essere l'ultimo degli stronzi (scusate il francesismo) ma non vedo cosa questo possa avere a che fare con la discussione
se la discussione seria deve essere "si hai ragione, è uno schifo"... beh che dire? E' un monologo non una discussione |
|
Top |
|
 |
Topocane
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 4:02 pm Oggetto: |
|
|
...a me fa più ridere, per non dir altro
il titolo scelto per l'articolo: Bonatti, uno di noi
dopo che han passato, il cai, oltre 50 anni a spalar merda sul personaggio...
mo' diventa uno di noi
la foto direi, anzi, che ci sta tutta, legata al titolo
il caiano tipico (uno di noi) si identifica nel bonatti da baita a far fieno
ah, dimenticavo:
complimenti, bella foto _________________ «La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
 |
|
Top |
|
 |
Mangiapolenta
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 4:21 pm Oggetto: |
|
|
cosa intendi Topocane quando dici che per 50 anni il cai ha spalato merda su Bonatti?? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Vi arriva ancora lo Scarpone ?  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 4:56 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Vi arriva ancora lo Scarpone ?  |
Yes.. _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Topocane ha scritto: | ...a me fa più ridere, per non dir altro
il titolo scelto per l'articolo: Bonatti, uno di noi
dopo che han passato, il cai, oltre 50 anni a spalar merda sul personaggio...
mo' diventa uno di noi
la foto direi, anzi, che ci sta tutta, legata al titolo
il caiano tipico (uno di noi) si identifica nel bonatti da baita a far fieno
ah, dimenticavo:
complimenti, bella foto |
quotone parola per parola  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 9:45 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Vi arriva ancora lo Scarpone ?  |
se ne vuoi 10-15 copie ancora incelofanate le ho io
ho trovato la rivista giusto stasera nella posta e ho letto solo il titolo in ascensore.... con il cai dialogo intenso e costruttivo... non nego che ho sorriso un po' a denti stretti
per quanto riguarda la copertina, c'è un motivo se le mie copie sono ancora incelofanate. Solo la rivista dell'ingegnere ha un livello di interesse minore  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Intendevo dire...
Tanti di quelli che criticano il CAI... ma perché lo sostengono economicamente poi ? _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 10:02 pm Oggetto: |
|
|
mi piacciono i bollini  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Topocane
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 10:04 pm Oggetto: |
|
|
beh Lorenz
scusa ma far parte di una associazione, nel qual caso qualcuno qui lo fosse
non vuol dire essere pedissequamente sempre in accordo con tutto quello che fanno
io, p.e., nella sezione del mio paese son conosciuto come un gran scassappalle
ché fra lettere e mail di protesta per le svariate ca***ate che spesso fanno, mi conoscono ben bene
poi, fortunatamente, la rivista io la vedo a casa dei miei... di cartaccia, altra, non me ne arriva
bau
t _________________ «La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
 |
|
Top |
|
 |
|