Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MARCO NEGRI
Registrato: 03/01/11 12:29 Messaggi: 182 Residenza: BARLASSINA (MB)
|
Inviato: Mar Nov 08, 2011 8:58 pm Oggetto: SITUAZIONE NEVE TRAVERSATA ALTA GRIGNE |
|
|
Ciao a tutti.
Qualcuno ha notizie della situazione neve lungo la Traversata Alte delle Grigne?
Oppure, in alternativa, com'è messa la Via del Nevaio sul Grignone?
Vorrei andare domattina.
Grazie! |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mer Nov 09, 2011 8:41 am Oggetto: |
|
|
Beh! se con "domattina", intendi "stamattina", penso di essere in ritardo x la risposta!
Comunque, sulla Grignetta zero neve, fino in cima....
Il Grignone, sembra ben innevato...
Almeno questo vedo da casa mia (quindi sul lato SUD), dalla parte "di la'", nulla saccio!!!!
Comunque, se con "domattina", intendi "stamattina", ti sfanculerei volentieri, in quanto è un'infrasettimanale...!!!...!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mer Nov 09, 2011 9:48 am Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Beh! se con "domattina", intendi "stamattina", penso di essere in ritardo x la risposta!
Comunque, sulla Grignetta zero neve, fino in cima....
Il Grignone, sembra ben innevato...
Almeno questo vedo da casa mia (quindi sul lato SUD), dalla parte "di la'", nulla saccio!!!!
Comunque, se con "domattina", intendi "stamattina", ti sfanculerei volentieri, in quanto è un'infrasettimanale...!!!...!!!  |
Quotone ehehehehe
in caso di infrasettimanali ... che dire, le condizioni sono sempre pessime: rischio valanghe 5 ad Agosto, nubifragi e smottamenti in autunno fin alle più alte quote, cumuli di nevi marce tutto l'inverno ... così tanto per tirarne giù un pò  |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Mer Nov 09, 2011 1:54 pm Oggetto: |
|
|
io volevo fare il nevaio sabato, mi dici com'è?
garzie ciao _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Ven Nov 11, 2011 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Di quella uebcam, come già dimostrato, non mi fido!!!!
Una volta, tornando dal lavoro, vedo il Grignone tutto bianco.... a casa mi fiondo sul PC per verificare sulla ueccam ed era in veste "estiva"...... (e la data e l'ora erano quelle giuste!!!!!)
Da allora non mi fido più (almeno di quella ueccam in questione!)  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Ven Nov 11, 2011 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Comunque, come sono messe le grigne?!
Magari domani mattina.... (visto che Lupin non mi vuole con lui sulle orobie.. )  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Ven Nov 11, 2011 1:50 pm Oggetto: |
|
|
uhm.. ma prendono anche il versante nord della Grigna?  _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Nov 13, 2011 9:05 pm Oggetto: |
|
|
rag69 ha scritto: |
uhm.. ma prendono anche il versante nord della Grigna?  |
Questa webcam è a BARZIO e inquadra tutto il versante sud/est del grignone.
che centra il versante nord?
ZioPunzo ha scritto: | Da allora non mi fido più (almeno di quella ueccam in questione!)  |
Tu taci va che confondi le idee a tutti ..e ripeto c'è data e ora sulla "uebcam" stà svelgio  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Lun Nov 14, 2011 8:58 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | rag69 ha scritto: |
uhm.. ma prendono anche il versante nord della Grigna?  |
Questa webcam è a BARZIO e inquadra tutto il versante sud/est del grignone.
che centra il versante nord?
ZioPunzo ha scritto: | Da allora non mi fido più (almeno di quella ueccam in questione!)  |
Tu taci va che confondi le idee a tutti ..e ripeto c'è data e ora sulla "uebcam" stà svelgio  |
C'è data e ora, ma mi fido di più dei miei occhi.... e se ti dico che ho visto la grigna innevata salendo a casa e poi ho acceso il computer e l'ho vista "spoglia" (il mio PC sarà anche lento, ma tra il tornare dal lavoro -10min.-, l'accendere il PC -10min.- e andare sul sito -10min- non penso si sciolga tutta la neve a 2000 e passa metri! ).
Comunque, tornando all'argomento: ora come ora è tutto sgombro (ero sabato in Grignetta), solo gli ultimi mt del Grignone c'è un po' di neve residua, ma nulla di che!
Unico appunto: a nord, sulle rocce, attenzione al verglass!!! (Ma c'è bisogno di dirlo??? ) _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Lun Nov 14, 2011 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Sulla Ganda si trova neve bella dura dalla Madonnina, ed anche sul nevaio si sale molto bene, facendo solo attenzione all'inizio dove dove c'è del ghiaccio sulle rocce... ( salito di sabato 12/11...) _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Nov 14, 2011 2:51 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | ora come ora è tutto sgombro solo gli ultimi mt del Grignone c'è un po' di neve residua, ma nulla di che! |
Eppure noto che tu e la UEBCAM dite la stessa cosa
Quindi sta svegliooooooooooo  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
|