Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nikoL
|
Inviato: Sab Ott 22, 2011 11:51 pm Oggetto: battesimo in via!... |
|
|
Dopo interminabili settimane di riflessione e di "studio", io ed il Fra, riuscimmo finalmente a decidere la data ed il luogo per il mio primo "viaggio" in via!!
Dopo essersi messi d'accordo con l'amico camuno sull'ora e sul luogo del ritrovo, che sarebbe stato alle 9.00 a Rogno nel parcheggio del cimitero, una "leggera" controllata al materiale ed all'itinerario ci accompagnò fino a fine serata quando non ci rimase altro da fare che darci la buonanotte e un arrivederci al mattino seguente!!
Domenica ore 7.30 si parte per Rogno, va be dai 7.35 per la mia brutta abitudine di arrivare in leggero ritardo! , il viaggio era interminabile, essendo la mia prima via ed anche la prima volta che non arrampicavo su calcare, mi immaginavo come sarebbe stata!
Arrivando in netto anticipò ed avendo già bevuto svariati caffè incominciammo a prepararci e, con un delizioso thè caldo, a scaldarci, fino a quando un messaggio ruppe la concentrazione era Edo l'amico camuno -partite pure che noi arriveremo- ci dice e noi, anche se un pò perplessi, partimmo in direzione corno pagano per attaccare via le ma dal cul una bellissima via di VI.
Arrivati alla parete il Fra mi spiegò le ultime nozioni e poi partì per il primo tiro arrivò in sosta e mi assicurò! Da quel momento la lunga attesa finì e finalmente potevo, anzi, dovevo dimostrare a me stesso ciò che valevo!
partii convinto forse un pò troppo così facendo la mia psiche mi spinse ad azzerare un passo sul diedro finale!
Nessun problema invece per il secondo tiro dove tutto mi risultò molto più naturale e logico!
Data la mia scarsa agilità una staffa piuttosto precaria, costruita da me con un moschettoncino "not for climbing use" e una stringa delle scarpe , mi permisero di sormontare lo stropiombino iniziale per poter godermi il traverso spettacolare del terzo tiro e la sua fantastica uscita! da li solo un tiro mi separava dalla cima del corno!
passai facilmente anche il diedro del quarto tiro e riuscii finalmente a godermi lo splendido panorama sulla valle!!
Forse vi chiederete che fine anno fatto gli amici camuni?? Dopo il generoso ritardo dovuto alla sveglia mal programmata li abbiamo beccati su un altra via a salire in Free solo dato che arrivati al parcheggio si sono accorti di aver scordato la corda! Insomma da bravi alpinisti che erano si sono improvvisamente trasformati in falesisti di basso livello e pessime prospettive!!!  _________________ l'orizzonte... è solo l'inizio!!! |
|
Top |
|
 |
Allievo
|
Inviato: Gio Ott 27, 2011 9:51 am Oggetto: |
|
|
Continua in questa direzione Testadura ! _________________ la voglia di andare oltre quella linea .. |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Gio Ott 27, 2011 10:01 am Oggetto: |
|
|
Beh Rogno come prima esperienza di via di più tiri e prima esperienza "non calcarea" può dare i suoi effetti sulla psiche!
Piaciuto il verrucano?
Quest'autunno ci tornerò con Andrea, per questa via e per il digiuno delle galline.... _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Ven Ott 28, 2011 11:41 am Oggetto: |
|
|
Fatta anch'io a Rogno la mia prima via (da secondo ... quella da prima deve ancora arrivare) via Rommel Strasse, e devo dire che il Verrucano Rosso me gusta!! |
|
Top |
|
 |
nikoL
|
Inviato: Sab Ott 29, 2011 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | Beh Rogno come prima esperienza di via di più tiri e prima esperienza "non calcarea" può dare i suoi effetti sulla psiche!
Piaciuto il verrucano?
Quest'autunno ci tornerò con Andrea, per questa via e per il digiuno delle galline.... |
il verrucano è stupendo c'è solo da imparare a fidarsi delle scarpette!!  _________________ l'orizzonte... è solo l'inizio!!! |
|
Top |
|
 |
Allievo
|
Inviato: Mer Nov 02, 2011 9:38 am Oggetto: |
|
|
Vogliamo parlare di una Bonatti caro Testadura? Grande piccola Canaglia
Bravo! _________________ la voglia di andare oltre quella linea .. |
|
Top |
|
 |
nikoL
|
Inviato: Gio Nov 03, 2011 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Allievo ha scritto: | Vogliamo parlare di una Bonatti caro Testadura? Grande piccola Canaglia
Bravo! |
casso mi sono ingaggiato mica male martedì in medale!!!!! un infinito ringraziamento ed un gigantesco complimento a chi era con me ed è riuscito a sopportarmi!!! e non dimentichiamoci di chi mi fa sempre i complimenti!!  _________________ l'orizzonte... è solo l'inizio!!! |
|
Top |
|
 |
|