Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arcaun91
|
Inviato: Lun Ott 17, 2011 10:02 am Oggetto: Oracoli di Ulisse Val di Mello |
|
|
Ancora un'altra giornata passata in val di mello! questa volta in compagnia di numerosi amici, però solamente io ed Andrea abbiamo optato per questa via, gli altri hanno preferito la più rinnomata e classicissima Albero delle Pere!! Giunti all'attacco incontriamo due ragazzi fortissimi e simpaticissimi, uno dei quali ha aperto una via sportiva sul bordo sinistro della porta del cielo, infatti erano li per liberare il primo e il secondo tiro valutati circa sul 7b!!!!! Nel frattempo parto per lo sporco e freddo camino del primo tiro di oracoli, faccio sosta nella grotta ed ecco Andre che mi raggiunge e dopo qualche consiglio datoci da uno dei due ragazzi partiamo per il secondo tiro in traverso il qualce ci porta dall'altro lato della porta del cielo, poi con un'altra bellissima lunghezza siamo sopra a questa ciclopica lastra di granito!!! Da qui inizia il tiro in artificiale in A2, facile sui chidi a pressione ( anche senza staffa si fa tranquillamente) poi più faticoso sotto il tettone dove bisogna destreggiarsi un pelo con microfiends oppure piccoli nuts. Poi ci sono altri due tiri stupendi di VII in fessura, per fortuna arrampicabili. Il penultimo inizia su una magnifica placca lavorata dalle gocce d'acqua e in seguito bisogna superare una fessura strapiombante che ti catapulta sulle placche finali dello scoglio della metamorfosi, la valutano VII+, ma secondo me era davvero dura, per uscirne ho dovuto mettere parecchi friends e ho anche dovuto staffare su essi (purtroppo un'altro tiro in artificiale non previsto!)...giunti sulle placche un'altro tiro un po' su splendida roccia e un po' da floricoltori e si è fuori!!!!
ecco alcune foto
La placca con i chiodi a pressione e il tettone da fare in artif
Uploaded with ImageShack.us
Sulla ciclopica porta del cielo
Il lungo traverso sotto il tetto
Ecco Andrea che arrampica la magnifica fessura del quinto tiro
La fessura del settimo tiro
Ecco Andrea appena sbucato sulle placche dopo il faticoso penultimo tiro
A metà dell'ultimo tiro
eccoci in cima allo scoglio della metamorfosi
Uploaded with ImageShack.us _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Ott 17, 2011 7:39 pm Oggetto: |
|
|
super! La porta del cielo è proprio un posto fuori dal mondo  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Ott 17, 2011 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Spettacolare! Mi chiedo sempre vedendo questo tipo di foto, o anche dal vivo simili pareti da sotto, come si possa salire per queste vie
Complimenti!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Gio Ott 20, 2011 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Bravo!
Dacci dentro mi piacciono questi report!
Complimenti. _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
|