Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Mer Ott 05, 2011 9:37 am Oggetto: TRX |
|
|
Ciao a tutti
Volevo esporre una mia opinione personale in merito ad un corso in palestra che sto seguendo da circa 2 mesi per 2 ore a settimana
Il corso è basato su una nuova tecnica nata negli USA chiamata TRX
In pratica è un corso con esercizi a corpo libero e con l'utilizzo di attrezzi appositamente realizzati chiamati TRX (fettucce con asole regolabili fissate al soffitto)
Questa tecnica è stata inventata per l'allenamento dei Marines http://www.trxtraining.com/trx-training/military-fitness/
La consiglio a chiunque voglia allenarsi per lo scialpinismo... io mi trovo benissimo ed in due mesi ho migliorato MOLTISSIMO il fiato e la forza nelle braccia
Ho testato la forma in varie uscite a piedi (anche di 2000 e più metri di dislivello in giornata) ed ogni volta mi sono stupito di quanto il fiato fosse migliorato
La mia è una considerazione su questo nuovo metodo di allenamento... non voglio fare pubblicità a nessuno!!!!
Ciao
Matteo
ps nota di margine... tra l'altro, per non farci mancare nulla... l'istruttrice è anche gnocca!!! _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Mer Ott 05, 2011 9:59 am Oggetto: |
|
|
Berh, a occhio sembrerebbe la panacea per i miei "mali" (leggasi ginocchia ko),
MA,
1. tutto l'elasticame costa ca 200 sacchi! tu l'hai comprato o ce l'hanno in palestra?
2. lo fai anche da solo o hai bisogno della gnokka-istruttrice?
3. e quindi: da qualche parte trovi gli esercizi spiegati
ciao |
|
Top |
|
 |
mtt_87
|
Inviato: Mer Ott 05, 2011 10:05 am Oggetto: |
|
|
mame ha scritto: | Berh, a occhio sembrerebbe la panacea per i miei "mali" (leggasi ginocchia ko),
MA,
1. tutto l'elasticame costa ca 200 sacchi! tu l'hai comprato o ce l'hanno in palestra?
2. lo fai anche da solo o hai bisogno della gnokka-istruttrice?
3. e quindi: da qualche parte trovi gli esercizi spiegati
ciao |
Io NON ho comprato nulla, mi sono iscritto in palestra e seguo il corso con l'istruttrice
Da solo all'inizio sbagliavo tutti gli esercizi (e poi la senti la schiena) poi con un'po di apprendistato ora riesco in tutto...abbastanza bene...
Per gli esercizi trovi qualche video in youtube e alcuni articoli tipo questo
http://www.studiomiletto.com/trx.htm
ciao
Matteo
ps le fettucce non sono elastiche... ci devi mettere del tuo per tornare in posizione _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
bru
Registrato: 11/05/09 10:40 Messaggi: 613 Residenza: trentino orientale
|
|
Top |
|
 |
mtt_87
|
|
Top |
|
 |
|