Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Lun Set 26, 2011 11:17 am Oggetto: info Tremezzo-Crocione |
|
|
Allora,
qualcuno mi sa dire quale sia la via più breve /migliore per raggiungere il M. Crocione/M. Tremezzo partendo a piedi da Cadenabbia imbarcadero?.
(per il ritorno ...no problem....si vola!!)
Un pò di info le ho già (ad esempio raggiungere Griante e poi M. di Nava e da li la strada militare).
se avete anche uno straccio di cartina...
thanx |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Set 29, 2011 1:27 am Oggetto: |
|
|
Allora io non so se sia la via più breve ma da Griante imbocchi la mulattiera che sale verso la chiesetta degli alpini, poi prendi il sentiero verso i monti di Nava e da lì la sterrata sulla sinistra che fa un po' di tornanti e poi diventa la strada militare. http://www.greenwaydellago.it/pdf/sentiero8.pdf
Ci son stato l'anno scorso eppure, come mi capita spesso, fatico a ricordarmi il percorso.
Quel che ti so dire è che godrai di panorami a dir poco eccezionali, anche se rispetto a vedersi la lombardia dall'alto..
Qui il mio album di foto, magari ti risulta utile.. https://picasaweb.google.com/108300410808214148059/MonteCrocioneDaGriante# _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
giudirel
|
Inviato: Gio Set 29, 2011 6:25 am Oggetto: |
|
|
Ci sarebbe la vecchia strada militare della linea cadorna... quella con la galleria. La scesi in MTB ma non ho molti ricordi... |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Gio Set 29, 2011 6:58 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ci sarebbe la vecchia strada militare della linea cadorna... quella con la galleria. La scesi in MTB ma non ho molti ricordi... |
Si la conosco bene, l'ho fatta a luglio
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=11244,però in discesa ero finito a Mezzegra.
Citazione: | la via più breve ma da Griante imbocchi la mulattiera.... |
E' quella che vorrei fare (il link che hai postato l'avevo già beccato e in pratica è la parte in discesa li descritta).
Le tue foto le avevo già viste!!!
Mi sa che farò appunto questa : l'itinerario di fatto comincia sulla strada a monte che collega Griante a Tremezzo passando per Rogaro: devo capire se per raggiungere questa strada esiste un sentiero/mulattiera diretta da Cadenabbia o e se devo per forza andare a Griante (potrei anche valutare se traghettare a Tremezzo)
Cazzo, sono posti dir poco stupendi, ma molti sentiieri/mulattiere son finiti nell dimenticatoio e la segnaletica (per quello che ho potuto veder a luglio) ...beh..dire che scarseggia ....
A luglio avevo trovato una coppia di svizzeri con tanto di cartina e non si racapezzavano più:in effettoe rano fermi ad un trivio nei pressi di una baita e non c'era segnato assolutamente nulla e non riuscivano bene a capire dove andare vista anche la vegetazione rigogliosa!!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
|