Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
info Tremezzo-Crocione

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 11:17 am    Oggetto: info Tremezzo-Crocione Rispondi citando

Allora,
qualcuno mi sa dire quale sia la via più breve /migliore per raggiungere il M. Crocione/M. Tremezzo partendo a piedi da Cadenabbia imbarcadero?.
(per il ritorno ...no problem....si vola!!)

Un pò di info le ho già (ad esempio raggiungere Griante e poi M. di Nava e da li la strada militare).
se avete anche uno straccio di cartina...

thanx
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2011 1:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora io non so se sia la via più breve ma da Griante imbocchi la mulattiera che sale verso la chiesetta degli alpini, poi prendi il sentiero verso i monti di Nava e da lì la sterrata sulla sinistra che fa un po' di tornanti e poi diventa la strada militare. http://www.greenwaydellago.it/pdf/sentiero8.pdf
Ci son stato l'anno scorso eppure, come mi capita spesso, fatico a ricordarmi il percorso.
Quel che ti so dire è che godrai di panorami a dir poco eccezionali, anche se rispetto a vedersi la lombardia dall'alto..

Qui il mio album di foto, magari ti risulta utile.. https://picasaweb.google.com/108300410808214148059/MonteCrocioneDaGriante#
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2011 6:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Ci sarebbe la vecchia strada militare della linea cadorna... quella con la galleria. La scesi in MTB ma non ho molti ricordi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2011 6:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ci sarebbe la vecchia strada militare della linea cadorna... quella con la galleria. La scesi in MTB ma non ho molti ricordi...

Si la conosco bene, l'ho fatta a luglio

http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=11244,però in discesa ero finito a Mezzegra.

Citazione:
la via più breve ma da Griante imbocchi la mulattiera....


E' quella che vorrei fare (il link che hai postato l'avevo già beccato e in pratica è la parte in discesa li descritta).
Le tue foto le avevo già viste!!!

Mi sa che farò appunto questa : l'itinerario di fatto comincia sulla strada a monte che collega Griante a Tremezzo passando per Rogaro: devo capire se per raggiungere questa strada esiste un sentiero/mulattiera diretta da Cadenabbia o e se devo per forza andare a Griante (potrei anche valutare se traghettare a Tremezzo)

Cazzo, sono posti dir poco stupendi, ma molti sentiieri/mulattiere son finiti nell dimenticatoio e la segnaletica (per quello che ho potuto veder a luglio) ...beh..dire che scarseggia ....
A luglio avevo trovato una coppia di svizzeri con tanto di cartina e non si racapezzavano più:in effettoe rano fermi ad un trivio nei pressi di una baita e non c'era segnato assolutamente nulla e non riuscivano bene a capire dove andare vista anche la vegetazione rigogliosa!!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati