Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
luca+nemo
Registrato: 25/05/09 21:38 Messaggi: 48 Residenza: provincia bg
|
Inviato: Sab Ott 08, 2011 11:06 am Oggetto: norme DIN e i valori di sgangio sci |
|
|
ciao
sto cercando documentazione a riguardo delle norme DIN e i valori di sgancio dei puntali e delle talloniere da scialpinismo .
need help
grazie _________________ col cuore in gola |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Sab Ott 08, 2011 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da modello a modello.
In genere sul sito del produttore li trovi. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Ott 08, 2011 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Se mi mandi via MP la tua mail ti posso mandare una bella spiegazione Dynafit che mi aveva girato a sua volta ZioPuzzo  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Ott 10, 2011 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Col tuo peso i classici 10 din van più che bene...che sci hai preso?  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
luca+nemo
Registrato: 25/05/09 21:38 Messaggi: 48 Residenza: provincia bg
|
Inviato: Mar Ott 11, 2011 9:18 pm Oggetto: |
|
|
nello specifico mi interessa capire questo :
La Talloniera ATK Race-NX non rispetta le norme DIN e i valori di sgancio.
Il Puntale ATK Race-NX non rispetta le norme DIN e i valori di sgancio. _________________ col cuore in gola |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Ott 12, 2011 12:47 pm Oggetto: |
|
|
luca+nemo ha scritto: | nello specifico mi interessa capire questo :
La Talloniera ATK Race-NX non rispetta le norme DIN e i valori di sgancio.
Il Puntale ATK Race-NX non rispetta le norme DIN e i valori di sgancio. |
Ah, ti risponderanno i guru del race. Per quel poco che ci ho capito io osservando la talloniera race non può rispettare le norme DIN e i valori di sgancio semplicemente perchè non ha una regolazione specifica. Forse. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Ott 12, 2011 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Nel caso basta evitare di cadere...
Luca monta dei Dynafit TLT e sei a posto, ce li hai già e spendi zero.
Tanto dietro al Boss e al Marci non ce la fai a stare comunque, almeno hai la scusa che pesano gli sci no ? Prendere distacchi con gli ATK Race sarebbe imbarazzante...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Ott 12, 2011 5:41 pm Oggetto: |
|
|
L' attacchino NON È MAI una scienza esatta. Anche i più precisi che sono gli FT e gli ST scontano variazioni dei fattori dipendenti da imprecisioni anche lievi (ma più spesso gravi) nell' assemblaggio dell' insieme scarpa attacco. Nello specifico, per esempio: differenti lunghezze degli scafi, inserti annegati disassati nelle plastiche degli scafi, la flessione negativa e positiva specialmente degli F1 placchetta o non placchetta, regolazione finale imprecisa sulle slitte, ecc.
PERÓ fortunatamente il concetto dell' attacchino tollera moltissimo, contrariamente ad altri sistemi.
I tacchini da gara scontano e beneficiano rispettivamente queste caratteristiche. Tranne qualche caso raro ( per es. la ganascia anteriore dei Merelli) tra le 15-20 produzioni attuali non esiste possibilità di taratura.
Inoltre TUTTI scontano qualche magagna di gioventù. Nessuna decisiva:vale anche qui la tolleranza insita nel concetto progettuale.
In parole povere: finisce sempre bene, di culo. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|