Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Sab Ott 01, 2011 10:06 pm Oggetto: Friends incastrati |
|
|
Mi chiedevo se i friends che si trovano talvolta incastrati lungo una via, si danneggino o possano essere riutilizzati senza problemi..
.. ne ho disincastrato uno!  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Sab Ott 01, 2011 11:14 pm Oggetto: Re: Friends incastrati |
|
|
Vezz ha scritto: | Mi chiedevo se i friends che si trovano talvolta incastrati lungo una via, si danneggino o possano essere riutilizzati senza problemi..
.. ne ho disincastrato uno!  |
il mio amico franz una volta si è incastrato sulla bacchetta... da quel che ne so funziona ancora  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Ott 02, 2011 1:00 pm Oggetto: Re: Friends incastrati |
|
|
furbo ha scritto: | Vezz ha scritto: | Mi chiedevo se i friends che si trovano talvolta incastrati lungo una via, si danneggino o possano essere riutilizzati senza problemi..
il mio amico franz una volta si è incastrato sulla bacchetta... da quel che ne so funziona ancora  |
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Ott 02, 2011 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Guarda com'è messo, se fa tutti i movimenti del caso tienilo, altrimenti postalo nella vetrina  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Dom Ott 02, 2011 6:44 pm Oggetto: Re: Friends incastrati |
|
|
Vezz ha scritto: | Mi chiedevo se i friends che si trovano talvolta incastrati lungo una via, si danneggino o possano essere riutilizzati senza problemi..
Ottimo
Considerando che:
1- se qualcuno trova un freind incastrato normalmente fa di tutto per provare a toglierlo (sopratutto se di certe marche che si sa, inquinano molto ed è importante fare pulizia ).
2- se il friend è uscito non era poi così incastrato.
3- mettendo insieme il punto 1 con il punto 2 il friend era li da non molto tempo e tu sei stato il primo o al massimo uno dei primi a provare a toglierlo (che culo )
4- facendo un riassunto: non era probabilmente incastrato in modo tale da essere danneggiato ne tanto meno non era rimasto alle intemperie e non si è ossidato più di tanto, quindi se funziona tutto bene, sembra in buono stato e sei disposto ad utilizzare attrezzatura di cui non conosci la storia (cadute, voli tenuti ecc.) dagli una lubrificata e tienilo, sopratutto se è di una di quelle marche altamente inquinanti di cui sopra  |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Dom Ott 02, 2011 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Sembrerebbe in buono stato (ha solo i filetti che muovono le camme un po' storti).
Come dici Leo, credo proprio diventerà il mio primo friend!
Grazie Paolo, parte del tuo ragionamento l'ho fatto anch'io. Magari era della cordata prima di noi.
La marca è Wildcountry, personalmente non l'ho mai sentita, com'è?
Come prima via dell'anno il bottino è stato discreto! Peccato solo non sia della BD..
A dir la verità io l'ho visto dall'alto e gli ho dato la botta decisiva al disincastro. Ma il grosso del lavoro (30 minuti di tentativi con tanto di telecronaca, io avrei desistito ben prima, fortuna che ero seduto in sosta al sole) l'ha fatto il socio..
La sensazione è che portandosi dietro uno scalpello si sarebbe tolto in un attimo. Non può essere un'idea?
Un'ultima domanda: tutte le marche li fanno di colori simili in base alle dimensioni o variano?
Allego due foto:
 _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Ott 02, 2011 8:17 pm Oggetto: |
|
|
I Wild Country sono ottimi friend, al pari dei BD. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Dom Ott 02, 2011 9:15 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | I Wild Country sono ottimi friend, al pari dei BD. |
i wild country sono gli unici attrezzi a camma mobile che si chiamano friend.
tutti gli altri di altre marche non sono friend
giusto per non incorrere in guai giudiziari  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Dom Ott 02, 2011 9:31 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | I Wild Country sono ottimi friend, al pari dei BD. |
i wild country sono gli unici attrezzi a camma mobile che si chiamano friend.
tutti gli altri di altre marche non sono friend
giusto per non incorrere in guai giudiziari  |
cicciobello... si vede che siamo gli ultimi a ricordare 'sta roba
e comunque... farsi pippe sul passare o meno un friend recuperato?
si aggiusta e si riutilizza e basta.
L'ultima modifica di Drugo Lebowsky il Dom Ott 02, 2011 9:36 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Dom Ott 02, 2011 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: |
La sensazione è che portandosi dietro uno scalpello si sarebbe tolto in un attimo. Non può essere un'idea?
|
è un'idea
ma non originale
che un amico lo faceva sempre su vie classiche
ed io solo se ricordavo d'averne già visto uno abbandobnato
ed un duetre di volte era ancora lì  |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Dom Ott 02, 2011 9:37 pm Oggetto: |
|
|
dalla saggezza popolare: "chi trova un amico trova un tesoro!" _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Dom Ott 02, 2011 10:11 pm Oggetto: |
|
|
dalla saggezza popolare: "chi trova un amico trova un tesoro!" _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Dom Ott 02, 2011 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Drugo Lebowsky ha scritto: | Vezz ha scritto: |
|
è un'idea
ma non originale
che un amico lo faceva sempre su vie classiche
ed io solo se ricordavo d'averne già visto uno abbandobnato
ed un duetre di volte era ancora lì  |
Che dici è più originale l'idea di portarsi dietro un po' d'olio?
Ora vado in dove si va ad aprire un nuovo topic: "su quali vie avete visto friend incastrati?"
Cmq Drugo mi hai deluso, pensavo che te li costruissi da te i friend.. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 8:35 am Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: |
 |
devero?
porta a casa, controlla fettuccia perno e camme, ripara lubrifica e riutilizza!
wildcountry...il Friend, con F maiuscola, è WC
il resto è SLCD  |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 8:46 am Oggetto: |
|
|