Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Mar 13, 2012 10:46 am Oggetto: info "foto di gruppo con signorine" |
|
|
cercavo altre info sulla via "foto di gruppo con signorine" (terzo sperone angelone), caratteristiche dei primi tre tiri: ho letto che nel primo tiro accennano a lama in dulfer e nel terzo tiro a un masso mobile dove ci sta lo strapiombino (che pare azzerabile).
Info anche su traversino per prendere l'ultimo tiro di Ortofresco.
dopo la prima e unica esperienza sulla "via del verme" cerco una vietta corta con difficoltà max 5a.
grazie anticipati  |
|
Top |
|
 |
loris75
|
Inviato: Mar Mar 13, 2012 11:24 am Oggetto: |
|
|
ciao se non sbaglio alla terza sosta di foto di signorine sei sotto il tiro di 6a e a fianco hai la sosta di ortofresco.Da li puoi evitare il 6a di signorine e prendere il 5a ultimo tiro di ortofresco.Comunque il 6 a merita ciao  |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Mar Mar 13, 2012 12:46 pm Oggetto: |
|
|
L'ho fatta anni fa, uscendo proprio su Ortofresco, si traversa senza particolari problemi.. _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Mar Mar 13, 2012 2:06 pm Oggetto: |
|
|
... primo e terzo tiro come sono? |
|
Top |
|
 |
climberofsunday
|
Inviato: Mar Mar 13, 2012 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Vai tranqui, il primo e il terzo son tiri facili(mi sembra diff.max 5a), cmq il tiro di 6a provalo che merita e poi è superprotetto!
ciao
facci sapere......... |
|
Top |
|
 |
basalla
|
Inviato: Mar Mar 13, 2012 5:40 pm Oggetto: Re: info "foto di gruppo con signorine" |
|
|
matteo81 ha scritto: | cercavo altre info sulla via "foto di gruppo con signorine" (terzo sperone angelone), caratteristiche dei primi tre tiri: ho letto che nel primo tiro accennano a lama in dulfer e nel terzo tiro a un masso mobile dove ci sta lo strapiombino (che pare azzerabile).
Info anche su traversino per prendere l'ultimo tiro di Ortofresco.
dopo la prima e unica esperienza sulla "via del verme" cerco una vietta corta con difficoltà max 5a.
grazie anticipati  |
Ciao
Se vuoi rimanere su difficoltà di 5a segui il consiglio di loris 75,che non è altro che il percorso originale seguito dalla truppa dei primi salitori,composto da gran parte da climber del gentil sesso
Una volta giunto alla seconda sosta sotto lo strapiombino traversa facilmente a dx incrociando i fittoni che salgono da ortofresco,che è una variante" relativamente" nuova credo pure come lo strapiombino,e con questi ti assicuri fino alla cima dello sperone.
Consiglio:da qui, se hai ancora tempo per scalare, valuta la possibilità di salire alla vetta dell'angelone attraverso un'altra divertente via con simili difficoltà,il nome non me lo ricordo ma sulle guide recenti è descritta sicuramente;ci arrivi brevemente all'attacco seguendo il breve tratto di sentiero attrezzato che porta nel canale terroso
Buona arrampicata
 |
|
Top |
|
 |
loris75
|
Inviato: Mer Mar 14, 2012 12:52 pm Oggetto: |
|
|
La via che ti porta in vetta è GLI SCHIAVE DELLA PIETRA, carino concatenamento  |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Mer Mar 14, 2012 12:56 pm Oggetto: |
|
|
loris75 ha scritto: | La via che ti porta in vetta è GLI SCHIAVE DELLA PIETRA, carino concatenamento  |
si questa la sapevo ma preferisco partire con poco ... iniziamo a risolvere il problema Dulfer, massì in qualche maniera si sale  |
|
Top |
|
 |
|