Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mer Ago 31, 2011 9:28 pm Oggetto: |
|
|
perchè ecatombe? anzi, fino a inizio luglio eravamo sotto la media di interventi (almeno qui)
però quando a cadere sono due soccorritori dispiace il doppio  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Gio Set 01, 2011 11:07 am Oggetto: |
|
|
Avevo letto, sembra incredibile. Sfortunatissimi... _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Set 01, 2011 8:53 pm Oggetto: |
|
|
http://www.leggo.it/articolo.php?id=136977
grande tristezza  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
soccorritore
|
Inviato: Ven Set 02, 2011 11:27 am Oggetto: |
|
|
Penso alle Loro mogli, ai Loro figli, ai Loro parenti, ai Loro amici. Penso al dolore di chi si ritrova senza un uomo che nel pieno della sua vita, non torna più dalla montagna.
Ho apprezzato molto le parole espresse su questo forum in merito a un altro incidente e le faccio mie. "Un piccolo gesto pratico oltre alle solite parole".
Lo dobbiamo a Loro, a coloro che purtroppo li hanno preceduti e a tutti i Loro cari. |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Ven Set 02, 2011 12:08 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | perchè ecatombe? |
probabilmente in quel momento avevo in testa tante cose di quel tipo e ho fatto un mescolamento emotivo e non oggettivo. in cui la parola estate centrava solo in parte.
cmq le notizie dalle dolomiti che ho preso al volo per quest'anno parlano di diversi morti, intendo alpinisti. poi nn so come son le statistiche. quelle si fanno alla fine.
cmq
in 2 anni da queste parti son morti tanti soccorritori. prima il falco con tutto l'equipaggio, poi gli amici fassani a natale ora questo..... e qualcosa altro mi sfugge .................  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Ven Set 02, 2011 1:12 pm Oggetto: |
|
|
ci mancherebbe, non bisogna sempre essere razionali. temevo ci fossero altre notizie simili
anche il gestore della roda di vael non era un soccorritore? gran brutto periodo  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Ven Set 02, 2011 2:37 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | ci mancherebbe, non bisogna sempre essere razionali. temevo ci fossero altre notizie simili
anche il gestore della roda di vael non era un soccorritore? gran brutto periodo  |
si anche lui. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
giac
Registrato: 06/12/08 18:02 Messaggi: 129 Residenza: Presolana (PDN)
|
Inviato: Sab Set 03, 2011 10:03 am Oggetto: |
|
|
C'è una cosa che mi sfugge in questa triste vicenda...l'incidente si è verificato alle 5,17 del mattino,quando comincia ad albeggiare,ancora pochi minuti e un intervento con l'eli e il verricello avrebbe risolto il tutto ,come è poi stato fatto...
Cmq un doveroso pensiero ai colleghi e alle loro famiglie  _________________ BY GIAC
Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989) |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Sab Set 03, 2011 11:38 am Oggetto: |
|
|
giac ha scritto: | C'è una cosa che mi sfugge in questa triste vicenda...l'incidente si è verificato alle 5,17 del mattino,quando comincia ad albeggiare,ancora pochi minuti e un intervento con l'eli e il verricello avrebbe risolto il tutto ,come è poi stato fatto...
Cmq un doveroso pensiero ai colleghi e alle loro famiglie  |
senza cadere nel retorico, (spero) prendendo spunto da quanto sopra, chi e come stabilisce le modalità d'intervento in casi analoghi ?c'è una regia dietro ? un coordinatore ? sempre col senno di poi.
condoglianze ai familiari che ora soffrono. _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
espo
|
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Sab Set 03, 2011 3:18 pm Oggetto: |
|
|
giac ha scritto: | C'è una cosa che mi sfugge in questa triste vicenda...l'incidente si è verificato alle 5,17 del mattino,quando comincia ad albeggiare,ancora pochi minuti e un intervento con l'eli e il verricello avrebbe risolto il tutto ,come è poi stato fatto...
era brutto. l'elicottero non è intervenuto pochi minuti dopo a portar via i 2 ragazzi tedeschi. mi pare il giorno dopo. cmq se in quel momento era in parete il mezzo aereo facile andava giù anche lui visto cosa è caduto giù _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Sab Set 03, 2011 3:21 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | giac ha scritto: | C'è una cosa che mi sfugge in questa triste vicenda...l'incidente si è verificato alle 5,17 del mattino,quando comincia ad albeggiare,ancora pochi minuti e un intervento con l'eli e il verricello avrebbe risolto il tutto ,come è poi stato fatto...
senza cadere nel retorico, (spero) prendendo spunto da quanto sopra, chi e come stabilisce le modalità d'intervento in casi analoghi ?c'è una regia dietro ? un coordinatore ? sempre col senno di poi.
condoglianze ai familiari che ora soffrono. |
dipende dall ampiezza del intervento. il tecnico di bordo del veivolo, ovvero il caposquadra sul terreno in interventi "veloci"; il capo stazione competente ovvero suo delegato in caso di interventi complessi e lunghi. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
giac
Registrato: 06/12/08 18:02 Messaggi: 129 Residenza: Presolana (PDN)
|
Inviato: Sab Set 03, 2011 5:52 pm Oggetto: |
|
|
[q
era brutto. l'elicottero non è intervenuto pochi minuti dopo a portar via i 2 ragazzi tedeschi. mi pare il giorno dopo.
Mi risullta che i 2 alpinisti tedeschi sono stati recuperati poche ore dopo.
Cmq non era , è, mia intenzione mettere in discussione le modalità di intervento della squadra via terra,semlicemente mi sono chiesto se non era possibile risolvere la cosa in un altro modo.
Probabilmente no,e la frana che gli è arrivata addosso è stata solo una tragica fatalità. _________________ BY GIAC
Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989) |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Sab Set 03, 2011 6:28 pm Oggetto: |
|
|
giac ha scritto: |
Non era , è, mia intenzione sollevare polemiche sulla modalità di intervento della squadra |
non l'ho intesa come una polemica. d'altronde io so poco + di quello che c'era sui giornali. vista la frana c'era ben poco da pensar ai se e ai ma. è già un miracolo che i 2 ragazzi tedeschi son rimasti fuori dalla frana. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
|