Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Dolomiti di FANES -3° giorno-
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 9:47 am    Oggetto: Dolomiti di FANES -3° giorno- Rispondi citando

Terzo ed ultimo giorno sulle dolomiti.

Qui il report di peggy
http://www2.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=4314

Decidiamo di puntare al lavarella e conturines,attraverso un meravilgioso vallone visto il giorno prima (scelta che poi si rivelerà azzeccatissima,per la bellezza di tale vallone!) così da evitarlo l'ultimo giorno,usato solo per tornare all'auto con itinerario identico al primo giorno descritto senza le due cime.

Ma torniamo al Lagazuoi... Lì ogni cosa è immensa e meravigliosa.. si starebbe delle ore fuori sulla terrazza a guardar cime profili nubi, e terre lontane.. la grandiosità del posto io non riesco a descriverla a parole...bisogna viverla!

Tramonto da favola (dopo che era da un mese che per il brutto tempo non ne vedevano uno Rolling Eyes ) ..e temporale serale incredibile dietro al civetta,con lampi da lasciar senza parole.

La mattina scendiamo fino a risalire la forcella,e sulla paretona di cima scotoni notiamo due guide aprire una nuova via !!!!! Shocked LEVEL !!!!!
Giù dalla forcella fino a prendere il vallone visto il giorno prima che con paesaggio lunare dai 2500m in su ci porterà alla forcella 2885m che divide conturines e lavarella.
Il tempo non si preannuncia buono (infatti arriveremo lavati fradici per un'ora d'acqua buona presa tutta quanta) quindi decidiamo di salire prima il veloce LaVarella 3055m e se poi il tempo "regge" andare al conturines e la sua ferrata (che poi non faremo per il meteo appunto).
La cresta velocemente ci porta in cima..le gambe son "dure" per i giorni precedenti,ma vanno bene,così come la testa.
Arriviamo in cima con due simpatici tedeschi,e ci rilassiamo non troppo però visto il meteo inclemente.

Una volta ridiscesi alla forcella,decidiamo di non far il coturines e quindi giù abbastanza veloci fino a riprendere la strada sterrata che ci riporterà in un'ora e mezza (di acqua a catinelle)al fanes.

La mezz'ora di doccia calda e le birre lascieranno posto a un'altra serata in compagnia davevro bella...prendo spuntio per salutare tanja e francesco,ancora in giro loro per la loro avventura, e la Vic e la Milena Cool

Qualche foto dell'ultima e meravigliosa giornata

Aspettando la cena al R.Lagazuoi

.

Tramonto che scende dietro le Odle

Dietro a antelao e pelmo è un ribollir di nubi

Il tramonto lascia tutti senza parole..

Il trono degli dei

Tofane

Piccolo lagazuoi e sole che tramonta proprio dietro al Sass Rigais sulle odle !

ONICE

Le Odle con le inconfondibili sagome del Sass Rigais 3025m a sx e la Furchetta 3025m a dx

La mattina si ritorna verso la forcella,e le dolomiti si specchiano..

Mentre nuove vie vengono aperte...

qualcun'altro cerca la via giusta ...

sicuri che sia su di lì ?!?!

Ecco lo splendido vallone che ci porterà al cospetto delle due cime + alte del gruppo.

Salendo al LaVarella con il Conturines alle spalle

In vetta ! Ps.Notare il licantropo sorridente visto i 90° alla sua sx Laughing Laughing Cool

Val badia e altipiano del puez

Splendide rocce a "sfoglia" !!!

L'ultima mattina le nebbie regalano un paesaggio fiabesco

.

.

.


Che dire per concludere... io personalemente avevo proprio bisogno di questa "overdose" di dolomiti.. luoghi secondo me senza eguali,montagne uniche che soddisfano ogni esigneza. Trattamento come al solito egregio,fin troppo al r.fanes per i nostri gusti,che cmque non ha guastato.

Un grazie al grandissimo socio marco che è sempre stato entusiasta e pieno di volgia di fare,ahh no......bere Laughing Laughing Laughing Twisted Evil Cool

A presto dolomiti torneremo con nuove idee e progetti in mente!

_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

brao lupo...alcune foto sono davvero belle!! ma "..afete trofato kualke teteskona fika.." almeno??

PS: minchia però...certi posti stando alle tue foto non scherzano come marciume! Laughing
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Belle le dolomiti. L'anno prossimo si va a fare il Sassolungo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

paglia ha scritto:
Belle le dolomiti. L'anno prossimo si va a fare il Sassolungo


mi attirano di piu i Vernel (non quelli dei deterivi, of course) Laughing
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

bravi orobici, avete visto la luce! Razz Laughing Ora però dovete tornarci, pensate a quei posti senza una nuvola, il cielo blu e una fantastica giornata da 15 ore di cammino davanti...

@ares: il marciume in dolomiti è ovunque... è quello che ci sta intorno, sopra e sotto che è diverso da quello che conosci tu Wink
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
bravi orobici, avete visto la luce! Razz Laughing Ora però dovete tornarci, pensate a quei posti senza una nuvola, il cielo blu e una fantastica giornata da 15 ore di cammino davanti...

@ares: il marciume in dolomiti è ovunque... è quello che ci sta intorno, sopra e sotto che è diverso da quello che conosci tu Wink


il marciume dolomitico ben lo conosco...a differenza di quel che gente come il Grigna ha diffuso su questo forum, ho al mio attivo alcune salite in Dolomiti che ho fatto da piccolo (tra i 7 e i 10 anni) quando andavo sempre in ferie coi miei a canazei e al passo di san pellegrino...ricordo bene la cima di Iuribrutto, cima Uomo in una giornata tremenda(marcissima), cima Bocche, alta via Bepi Zac, una delle Tofane (dovrei andare a rivedere l'album...quella piu facile comunque) e poi avevamo battuto tutti i sentieri attorno al rifugio Fuciade, passo Cirelle (ricordo che avevo tirato matto mio padre per salire con la frontale x vedere i numerosissimi stambecchi Laughing ), passo Ombrettola.

ciao furbo Wink
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravi ragazzi.... anch'io, come sapete... ero li in giro (tra il Pelmo e il Civetta) e vi ho pensato....
Lupin3 ha scritto:
A presto dolomiti torneremo con nuove idee e progetti in mente!

Vedrò di esserci.... In questi giorni, a me, alcune idee son già venute......!!!! Wink

Stupende le Dolomiti.... Anche se più marce delle Orobie... Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
il marciume dolomitico ben lo conosco...a differenza di quel che gente come il Grigna ha diffuso su questo forum, ho al mio attivo alcune salite in Dolomiti che ho fatto da piccolo (tra i 7 e i 10 anni) quando andavo sempre in ferie coi miei a canazei e al passo di san pellegrino...ricordo bene la cima di Iuribrutto, cima Uomo in una giornata tremenda(marcissima), cima Bocche, alta via Bepi Zac, una delle Tofane (dovrei andare a rivedere l'album...quella piu facile comunque) e poi avevamo battuto tutti i sentieri attorno al rifugio Fuciade, passo Cirelle (ricordo che avevo tirato matto mio padre per salire con la frontale x vedere i numerosissimi stambecchi Laughing ), passo Ombrettola.

ciao furbo Wink


stai zitto e impara dal Peggy, un orobico che da quando ha scoperto le montagna vere, in orobie ci va giusto quando il tempo è brutto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Veramente bellissime foto, in particolare sull'ultima tappa.

Bravi, bel giro Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 5:56 pm    Oggetto: Re: Dolomiti di FANES -3° giorno- Rispondi citando

C'è poco da aggiungere alle parole dette da Lupin che racchiudono bene come abbiam trascorso questi splendidi giorni...
tra la sofferenza e le emozioni delle giornate passate camminando e rimirando paesaggi per me nuovi, e l'allegria e simpatica compagnia nelle serate trascorse nei rifugi... Very Happy

lupin-3 ha scritto:
...prendo spunto per salutare tanja e francesco,ancora in giro per la loro splendida avventura, e la Vic e la Milena Cool

Seguendo il tuo ragionamento penso che hai dimenticato di salutare almeno altre 2 persone... Laughing Laughing Anima e Cris dove le lasci Laughing Wink
Ovviamente mi aggrego anch'io ai saluti...
...e li allargherei anche a tutte le altre persone incontrate in questi giorni, tante, ognuna con una propria storia, un motivo particolare per cui giravano questi posti; da quelli con cui abbiam parlato di monti ed altre cose, a quelli con cui abbiam scambiato anche solo un infreddolito "ciao" di ritorno al rifugio sotto il nubifragio...
...un contatto umano che ogni volta di ritorno da queste esperienze mi riempe di gioia Very Happy ,
forse anche perchè spesso non riesco a riportarlo nella quotidianità... Rolling Eyes

lupin-3 ha scritto:
...Un grazie al grandissimo socio marco che è sempre stato entusiasta e pieno di volgia di fare,ahh no......bere Laughing Laughing Laughing Twisted Evil Cool

Quel poco che riesco a fare cerco di farlo bene Cool Laughing
...grazie a te Lupo, per l'idea iniziale di questi 4 giorni in posti nuovi; per l'entusiasmo contagioso con cui indicavi i nostri panorami, perchè hai saputo sopportare i momenti di silenzio che durante la giornata cercavo (e chi ti conosce sà quanto questo per tè sia difficile), perchè hai stretto i denti nei momenti di fatica e ti sei liberato in quelli di svago...alla prossima Wink

furbo ha scritto:
bravi orobici, avete visto la luce! Razz Laughing Ora però dovete tornarci, pensate a quei posti senza una nuvola, il cielo blu e una fantastica giornata da 15 ore di cammino davanti... Wink

Bellissimo Furbo, io son pronto...però magari facciamo qualche ora in meno di camminata e qualcosa in più di semplice arrampicata Wink

ZioPunzo ha scritto:
bravi ragazzi.... anch'io, come sapete... ero li in giro (tra il Pelmo e il Civetta) e vi ho pensato....
Lupin3 ha scritto:
A presto dolomiti torneremo con nuove idee e progetti in mente!

Vedrò di esserci.... In questi giorni, a me, alcune idee son già venute......!!!! Wink

Certo che lo sapevamo ed abbiam anche provato a chiamarti ma il tuo telefono era sempre spento...
Ottimo allora,tira insieme le idee e cerca di non mancare la prossima volta Wink
anche perchè altri 4 giorni da solo con Lupin non li reggerei Twisted Evil Laughing Laughing scherzo ovviamente Wink

Peggy ha scritto:
C'è poco da aggiungere...

...magari con calma qualche foto... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Ares88 ha scritto:
il marciume dolomitico ben lo conosco...a differenza di quel che gente come il Grigna ha diffuso su questo forum, ho al mio attivo alcune salite in Dolomiti che ho fatto da piccolo (tra i 7 e i 10 anni) quando andavo sempre in ferie coi miei a canazei e al passo di san pellegrino...ricordo bene la cima di Iuribrutto, cima Uomo in una giornata tremenda(marcissima), cima Bocche, alta via Bepi Zac, una delle Tofane (dovrei andare a rivedere l'album...quella piu facile comunque) e poi avevamo battuto tutti i sentieri attorno al rifugio Fuciade, passo Cirelle (ricordo che avevo tirato matto mio padre per salire con la frontale x vedere i numerosissimi stambecchi Laughing ), passo Ombrettola.

ciao furbo Wink


stai zitto e impara dal Peggy, un orobico che da quando ha scoperto le montagna vere, in orobie ci va giusto quando il tempo è brutto!

he he he bella gri, quello li chiacchiera chiacchiera e poi deve andare a cercar le foto della comunione per ricordarsi dov'è andato... che poi chissà che ha visto, cima uomo e la tofana più brutta
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
grigna ha scritto:
Ares88 ha scritto:
il marciume dolomitico ben lo conosco...a differenza di quel che gente come il Grigna ha diffuso su questo forum, ho al mio attivo alcune salite in Dolomiti che ho fatto da piccolo (tra i 7 e i 10 anni) quando andavo sempre in ferie coi miei a canazei e al passo di san pellegrino...ricordo bene la cima di Iuribrutto, cima Uomo in una giornata tremenda(marcissima), cima Bocche, alta via Bepi Zac, una delle Tofane (dovrei andare a rivedere l'album...quella piu facile comunque) e poi avevamo battuto tutti i sentieri attorno al rifugio Fuciade, passo Cirelle (ricordo che avevo tirato matto mio padre per salire con la frontale x vedere i numerosissimi stambecchi Laughing ), passo Ombrettola.

ciao furbo Wink


stai zitto e impara dal Peggy, un orobico che da quando ha scoperto le montagna vere, in orobie ci va giusto quando il tempo è brutto!

he he he bella gri, quello li chiacchiera chiacchiera e poi deve andare a cercar le foto della comunione per ricordarsi dov'è andato... che poi chissà che ha visto, cima uomo e la tofana più brutta


eccola la...la coalizione dei due imbianchini.....scio scio...via a dipingere muri e cancellate che è quello che vi riesce meglio....il resto son parole al vento... Laughing
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
lauretta



Registrato: 13/02/07 00:04
Messaggi: 1237
Residenza: franciacorta

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

belle foto e bel giro Lupin!

ancora un giro e anch'io parto per le dolomiti ...una settimana spero di bel tempo e con tante idee in testa, tra camminate, arrampicate e giri cultural-gastronomici Wink
se qualcuno è in zona tofane-val gardena facciaun fischio
_________________
..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 7:29 am    Oggetto: Re: Dolomiti di FANES -3° giorno- Rispondi citando

Peggy ha scritto:
ZioPunzo ha scritto:
bravi ragazzi.... anch'io, come sapete... ero li in giro (tra il Pelmo e il Civetta) e vi ho pensato....
Lupin3 ha scritto:
A presto dolomiti torneremo con nuove idee e progetti in mente!

Vedrò di esserci.... In questi giorni, a me, alcune idee son già venute......!!!! Wink

Certo che lo sapevamo ed abbiam anche provato a chiamarti ma il tuo telefono era sempre spento...


Beh! Ragazzuoli... quando io dico :"Ferie", significa FERIE, con la "FERIE" maiuscola! Laughing

Zero telefoni, Zero televisione, .... Wink Wink

Alla prox!!! Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 8:22 am    Oggetto: Re: Dolomiti di FANES -3° giorno- Rispondi citando

Eccoli qui, Cip&Ciop e il loro trekking.
Splendide foto ragassuoli...poi mi dovete raccontare ben benino quello che le foto non dicono...tanto lo so che c'è. Laughing

Bei posti..mi avete fatto venir voglia di un trekking...anche se le Dolomiti, non capisco perchè, non mi fanno impazzire. Sarà per tutta quella verticalità, o sarà che c'è troppa roccia e troppo poco ghiaccio.
Boh!
Certo..poi..il tempo è poco è non basta mai e bisogna fare scelte.

Dai che a settembre si parte per la nuova stagione 2011-12, le mie mete cominciano a prendere forma...e questa volta non mi tradirete mica proprio sul traguardo no?

Peggy ha scritto:
Bellissimo Furbo, io son pronto...però magari facciamo qualche ora in meno di camminata e qualcosa in più di semplice arrampicata Wink


Bravo sciur Peggy,
thaaaaat's the spirit!
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati