Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
Ancora a Settembre dell'anno scorso le catene erano tranciate.
Se mi ricordo bene ne erano rimaste ancora 5 Mt nella parte alta del camino/ placca.
Ti mando tre foto
ciao Nano
Il tratto incriminato
Parte bassa
Parte alta
 |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 7:43 pm Oggetto: |
|
|
giro fatto settimana scorsa: catene lasciate, solo quelle inutili. nei punti più pericolosi (su tutti, l'inizio della placca, su piccole tacche e parecchio esposta) ci si riesce comunque a proteggere in modo sicuro con 20-30m di corda, dato che hanno lasciato i fix... omettendo gli insulti ai fautori dell'insano gesto, la salita è comunque estremamente divertente! _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Ven Lug 29, 2011 7:59 am Oggetto: |
|
|
@Nano: Grazie mille per le foto, chiare e utili; avevo già visto i tuoi report con HeliS a carico ... bravi che andate in giro a manetta!!
@sacrifiCarlo: Grazie anche a te; mi sa che, se decido, andrò con corda e attrezzatura. La roccia sembra bella rotta e appigliata e posso sempre usare i fittoni dove c'erano le catene per rinviare o sui fix. |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Gio Ott 06, 2011 8:46 am Oggetto: RIATTREZZATO IL PIZZO TRONA |
|
|
Finalmente!!!
Da Settembre la salita per le placche al Pizzo Trona in Val Gerola è stata nuovamente riattrezzata con catene nuove, dopo che queste erano state tranciate nel lontano Ottobre 2009!!
La cima merita una salita, che si svolge per le famose placche e poi per le divertenti roccette terminali; avvicinamento passando dal Rif. Trona. |
|
Top |
|
 |
|