Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marco anghileri
|
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mer Lug 27, 2011 6:54 pm Oggetto: |
|
|
bello
per curiosità, che chiodi entrano bene nei vecchi buchi di quelli a espansione? mi sembra di ricorda che piola (?) in apertura usasse dei "tasselli rimovibili" nei fori destinati agli spit _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Lug 27, 2011 7:35 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | bello
per curiosità, che chiodi entrano bene nei vecchi buchi di quelli a espansione? mi sembra di ricorda che piola (?) in apertura usasse dei "tasselli rimovibili" nei fori destinati agli spit |
Vecchi chiodi da ghiaccio  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Lug 27, 2011 7:41 pm Oggetto: |
|
|
per curiosità, che chiodi entrano bene nei vecchi buchi di quelli a espansione? mi sembra di ricorda che piola (?) in apertura usasse dei "tasselli rimovibili" nei fori destinati agli spit |
potresti modificare dei tasselli a cono, sperando nella regolarità del diametro dei fori
oppure usare dei Bathooks o i Logan hooks della Leeper (certo dopo un po' di metri la faccenda si fa seria)
oppure ancora trovare o farti dei rivetti in rame o alluminio e usare un rivet hanger
oppure, se le soluzioni degli amici americani non ti piacciono, ti potresti portare una scelta assortita di viti Multimonti. se non vuoi metterci la piastrine usi il rivet hanger
L'ultima modifica di claus_ il Mer Lug 27, 2011 7:45 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mer Lug 27, 2011 7:45 pm Oggetto: |
|
|
trapano e fix da 8. i fori poi son già un poco pronti e risparmi pure sulle batterie e ri crei un ottima e sicura via per prender confidenza con l'artif.....
 _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
paolo_settantacinque
Registrato: 27/04/09 13:18 Messaggi: 38 Residenza: Contea di Cremnago
|
Inviato: Mer Lug 27, 2011 8:15 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | trapano e fix da 8. i fori poi son già un poco pronti e risparmi pure sulle batterie e ri crei un ottima e sicura via per prender confidenza con l'artif.....
 |
Quella si chiama ferrata.
Ce ne sono diverse in zona, cerca che trovi.
Vai vai (cit.) |
|
Top |
|
 |
marco anghileri
|
Inviato: Mer Lug 27, 2011 8:16 pm Oggetto: |
|
|
non ho idea perchè son riuscito a chiodare tutto con chiodi normali senza utilizzare i buchi dei pressione
sinceramente dopo l'assaggio del venerdì qualche amico mi aveva dato alcune info per provare a utilizzare i buchi ma pur non avendone certezza di riuscita mi interessava provare la riuscita senza quelli.
Non sapendo assolutamente cosa mi aspettava, e cioè dove passava esattamente la via e dove ipoteticamente era stata schiodata, ero anche pronto a tornare indietro con le orecchie basse....
ma la voglia di provare se cosa possibile anche senza buchi ha avuto la meglio
bello  |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mer Lug 27, 2011 8:18 pm Oggetto: |
|
|
paolo_settantacinque ha scritto: | espo ha scritto: | trapano e fix da 8. i fori poi son già un poco pronti e risparmi pure sulle batterie e ri crei un ottima e sicura via per prender confidenza con l'artif.....
 |
Vai vai (cit.) |
però che gran consiglio.
ne terrò conto.... sai non sono molto pratico di quelle montagne. comprerò una guida. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mer Lug 27, 2011 8:19 pm Oggetto: |
|
|
marco anghileri ha scritto: |
..
ma la voglia di provare se cosa possibile anche senza buchi ha avuto la meglio
bello  |
grande marco sempre in formissima  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
paolo_settantacinque
Registrato: 27/04/09 13:18 Messaggi: 38 Residenza: Contea di Cremnago
|
Inviato: Mer Lug 27, 2011 8:21 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | paolo_settantacinque ha scritto: | espo ha scritto: | trapano e fix da 8. i fori poi son già un poco pronti e risparmi pure sulle batterie e ri crei un ottima e sicura via per prender confidenza con l'artif.....
 |
Vai vai (cit.) |
però che gran consiglio.
ne terrò conto.... sai non sono molto pratico di quelle montagne. comprerò una guida. |
Mancava la faccina.
Su Fv sei meno permaeoso.  |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mer Lug 27, 2011 8:25 pm Oggetto: |
|
|
paolo_settantacinque ha scritto: | espo ha scritto: | paolo_settantacinque ha scritto: | espo ha scritto: | trapano e fix da 8. i fori poi son già un poco pronti e risparmi pure sulle batterie e ri crei un ottima e sicura via per prender confidenza con l'artif.....
 |
Vai vai (cit.) |
però che gran consiglio.
ne terrò conto.... sai non sono molto pratico di quelle montagne. comprerò una guida. |
Mancava la faccina.
Su Fv sei meno permaeoso.  |
son mica permaloso è che adoro le ferrate  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mer Lug 27, 2011 8:27 pm Oggetto: |
|
|
hai lasciato dentro qualcosa?  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Mer Lug 27, 2011 9:20 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | hai lasciato dentro qualcosa?  |
Ciò, mulo, te ga paura che la Cecilia la resti piena???
El ga dito che'l gà usà protessiòn.... Mi ghe credo...
O magari son mi che gò stracapido??? |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mer Lug 27, 2011 9:29 pm Oggetto: |
|
|
marco anghileri ha scritto: |
non ho idea perchè son riuscito a chiodare tutto con chiodi normali senza utilizzare i buchi dei pressione
|
Arterio Lupin ha scritto: | espo ha scritto: | hai lasciato dentro qualcosa?  |
Ciò, mulo, te ga paura che la Cecilia la resti piena???
El ga dito che'l gà usà protessiòn.... Mi ghe credo...
O magari son mi che gò stracapido??? |
ciò ma ti te fa el tradutor o l'avocato azecagarbugli. marco gà dito che gà ciodado no che xe n'dado coi dadi e simili........ el pol aver lasado dentro qualcosa o no. tanto o poco. no voio miga andar a portar via tuto. laguanar dell'ostia. bevi con l'acqua se no te tien la vinaza!!!!  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Mer Lug 27, 2011 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Serios mood on
Mòvite che go sentido che ghe xe movimenti da s-ciodadùra in arivo da Genova...
Scolta, vien su che andémo a domandarghe insieme al Marco (cussì dopo bevuda e magnada) |
|
Top |
|
 |
|