Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nicuz
|
Inviato: Gio Ago 25, 2011 8:00 pm Oggetto: concantenare Giordani e Vincent |
|
|
ciao a tutti,
ho sentito un po' di volte parlare della possibilità di concatenare (ossia evitare di ridiscendere fino all'attacco della normale) la Giordani e la Vincent. Com'è questo percorso? o vi sono più possibilità? si tratta di neve, ghiaccio, misto o roccia? di che difficoltà? in che periodi è fattibile?
Grazie in anticipo! |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Gio Ago 25, 2011 8:05 pm Oggetto: Re: concantenare Giordani e Vincent |
|
|
nicuz ha scritto: | ciao a tutti,
ho sentito un po' di volte parlare della possibilità di concatenare (ossia evitare di ridiscendere fino all'attacco della normale) la Giordani e la Vincent. Com'è questo percorso? o vi sono più possibilità? si tratta di neve, ghiaccio, misto o roccia? di che difficoltà? in che periodi è fattibile?
Grazie in anticipo! |
è una cresta di roccia,avrà massimo un passaggino di III dove è presente un chiodo,è data PD+ quindi se pulita è tranquilla  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Gio Ago 25, 2011 8:29 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille!
possibile che ricordi un report di un canalino di neve, forse in periodo più sciistico? |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Gio Ago 25, 2011 9:26 pm Oggetto: |
|
|
nicuz ha scritto: | grazie mille!
possibile che ricordi un report di un canalino di neve, forse in periodo più sciistico? |
si c'è gente che lo fa, anche adesso ma non è in ottime condizioni e è poco battuto  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
Matu 87
|
Inviato: Ven Ago 26, 2011 6:58 am Oggetto: |
|
|
Se stai sulla parte sud riesci ad arrivare in vetta sfruttando un pò di lingue di neve e con qualche passaggio di misto. Trà l' altro ci sono anche i pali segnaletici... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Ago 28, 2011 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Quoto la soluzione di cauboi93, la cresta sudest è bella e appagante. Un camino con passo di III (non ricordo il chiodo) e cresta nevosa facile ed estetica. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Ago 29, 2011 10:01 am Oggetto: |
|
|
Questa è la Vincent vista dalla Giordani... settimana scorsa!
Volevamo concatenare le due, ma ci siamo persi, poi siamo stati un po' lenti a salire la cresta del Soldato.... e, se salivamo alla Vincent perdevamo la funivia!!!!
Comunque dovrebbe essere una bella cresta abb. facile, tutta su roccia discreta!
Il "canalino di neve" di cui parli, probabilmente, sono quei 50 mt che si vedono e che dividono la Giordani dall'inizio della cresta della Vincent!
Se vai, fai sapere!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Albe
Registrato: 11/03/09 11:45 Messaggi: 155 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun Ago 29, 2011 1:59 pm Oggetto: |
|
|
La linea, dalla fine della cresta nevosa (vedi traccia sulla foto di ZioPunzo), dovrebbe rimanere leggermente a sx della cresta di rocce al sole, fino al colletto di neve, poi probabilmente su dritto. In basso, avevo provato a traversare nella zona in ombra verso la lingua di neve a dx a un diedro-canale, ma un orribile roccia nonchè l'abisso presente mi fecero preferire il misto a sud dove ci sono varie possibilità  _________________ Tutto E' Qui |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Dom Set 04, 2011 6:41 pm Oggetto: |
|
|
bravo orzo bimbo intendevo , intendevo proprio quello!
anche se è primaverile mi interessa in generale sapere com'è, o meglio, come si individua( è evidente dopo il traverso o va "saputo"?) |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mar Set 06, 2011 10:30 am Oggetto: |
|
|
nicuz ha scritto: | bravo orzo bimbo intendevo , intendevo proprio quello!
anche se è primaverile mi interessa in generale sapere com'è, o meglio, come si individua( è evidente dopo il traverso o va "saputo"?) |
Per ragioni di grandezza di foto non ho messo tutte le foto su on-ice.
Ma se vuoi guarda qui :
http://alpinline.blogspot.com/2011/04/punta-giordani-piramide-vincent.html
La prima foto fa' vedere bene il percorso.
Ciao  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Mar Set 06, 2011 2:44 pm Oggetto: |
|
|
ottima foto esplicativa