Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
iaia
|
Inviato: Lun Lug 18, 2011 1:09 pm Oggetto: Ciavazes - Sella |
|
|
Preoccupatissima che non avremmo potuto far nulla questo we, ci dirigiamo verso il ciavazes sella.. lì si trova sempre qualcosa da fare anche con tempo mediocre..ed infatti:
via Schubert, Ciavazes
a parte il primo tiro che è decisamente unto, la via è veramente logica e bella!
primo tiro
secondo tiro
quarto tiro bello continuo
quinto tiro
sesto tiro partenza
fine del settimo tiro
Via Messner - 2 torre del sella
Questa è una gran via! il V+ di placca verticale, la ricerca su una parete nera, apparentemente tutta uguale, e la parete nord poco solare rendono la via di impegno maggiore rispetto altre vie di ugual grado lì in zona! Bella, bella, bella!
primo tiro
purtroppo sul secondo tiro sbagliamo direzione.. dopo un attraversamento a destra risaliamo dritti troppo presto, bisognava ancora andare a destra e risalire dopo alla nicchia.. per cui parte del secondo tiro è fuori via. La nostra variante appare un po' + impegnativa ma non oltre il VI, comunque un bel tiro. La roccia è sempre ottima.
rientriamo giusti sul terzo tiro
bellissimo 4 tiro con traverso
alla fine del quinto tiro e fine delle difficoltà
via Trenker prima torre del sella
Via carina di facile avvicinamento e discesa, ha particolarmente unto il secondo tiro, quello chiave, ma sul passo c'è un resinato che rende sicuro il passo. Attenzione alla roccia.
1 tiro
2tiro
3tiro
4 tiro
5 tiro
fringuelli alpini
Alla prox |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Lun Lug 18, 2011 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Ma tu vai proprio forte ... prima o poi mi prenoto per farmi portare in giro  |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Lun Lug 18, 2011 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Ma che bravi siete !
Complimenti !
Ma soprattutto bella coppia !  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Lun Lug 18, 2011 1:50 pm Oggetto: |
|
|
grazie, ma il merito è tutto di luca  |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Lun Lug 18, 2011 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Bravi a non farvi scoraggiare dalle previsioni!!! anche a me erano venute in mente le dolomiti, poi l'idea di piantare la tenda sotto un temporale mi ha fatto passare la voglia... ci vuole level anche per questo oltre che per saper arrampicare.
Ma la Shubert mi confondo o l'avevi già salita lo scorso anno?
Stupenda la Messner... che verticalità !! _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Lun Lug 18, 2011 2:08 pm Oggetto: |
|
|
iaia ha scritto: | grazie, ma il merito è tutto di luca  |
Luca si sa che molto bravo ma la coppia la formano 2 persone !
E la carica che danno i secondi serve, serve molto !  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Lun Lug 18, 2011 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | Bravi a non farvi scoraggiare dalle previsioni!!! anche a me erano venute in mente le dolomiti, poi l'idea di piantare la tenda sotto un temporale mi ha fatto passare la voglia... ci vuole level anche per questo oltre che per saper arrampicare.
Ma la Shubert mi confondo o l'avevi già salita lo scorso anno?
Stupenda la Messner... che verticalità !! |
no avevamo solo tentato l'anno scorso..  |
|
Top |
|
 |
|