Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gabriele
Registrato: 12/03/07 13:17 Messaggi: 108 Residenza: Cassano d'Adda
|
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Mer Set 21, 2011 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Sai che un po' vi invidio...
ps: ma non siete stati voi che avete fatto (lo scorso anno mi pare) il percorso nord di Santiago partendo da mont s. michelle???
Ciao! _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Set 21, 2011 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Gabriele, complimenti per la bella vacanza. Viaggiare in bici è stupendo! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Gio Set 22, 2011 6:50 am Oggetto: |
|
|
La Norvegia è un vero paradiso e la gente, anche nei posti più sperduti, è di una gentilezza e cordialità inimmaginabili...insomma quasi un' Italia ma senza gli scempi italicii!!!
Io ero arrivato appeno dopo Trondheim salendo dai fiordi e scendendo dall'interno (non in bici): panorami fantastici, alla meno peggio un susseguirsi di "laghi di Como" infiniti ma con lo 0,0000001% di antropizzazione.
Da quello che ho potuto vedere di persona e documentandomi, da Trondheim in su cambia completamente lo scenario, per i miei gusti certamente meno attraente.
Anche se è cara(ma poi dipende , perchè la qualità è al top) è tra le mete dove dovrò ritornarci.
Bravi |
|
Top |
|
 |
Gabriele
Registrato: 12/03/07 13:17 Messaggi: 108 Residenza: Cassano d'Adda
|
Inviato: Gio Set 22, 2011 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per il vostro pensiero espresso, avete colto il senso del cicloviaggiatore, la bicicletta come mezzo per scoprire, con il lento ed ecologico andare, le diversità, il modo di vivere, la cultura , di altri popoli, e man mano che si procede, il baule si riempe di nuove esperienze e conoscenze che rimangono positivamente dentro di noi.
Ed ora aspettiamo serenamente quella "COSA" bianca che cade dal cielo, che regala altre emozioni da vivere sulle nostre montagne.
Gabriele e Loretta _________________ Marchisio Gabriele |
|
Top |
|
 |
bestia On Ice designer
Registrato: 09/02/07 01:34 Messaggi: 1517
|
Inviato: Ven Set 23, 2011 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti davvero bel giro!
condivido con voi la stessa passione per il cicloturismo, e un pensierino alla norvegia e alle terre del nord è un pò che lo sto facendo!
Ho letto la relazione, e la cosa che mi interesserebbe di più sapere è: a differenza di mete con climi più caldi e meno piovosi, quanto diventa più impegnativo a livello fisico, pedalare con un clima come quello norvegese?
finora nei miei viaggi ho provato itinerari con condizioni impegnative dovute a salite, sterrati, caldo e vento, ma non mi sono mai ritrovato in condizioni climatiche come quelle dei paesi nordici, e sinceramente quello che mi preoccupa di più di quei posti è la pioggia frequente e il clima molto umido!
Sinceramente a me piacerebbe andare in islanda, e li le condizioni credo siano davvero estreme per un cicloturista: pioggia, vento, freddo, salite e sterrato, insomma un bel mix di fattori che possono mettere a dura prova chiunque e questo mi rende titubante
tu ci sei mai stato? _________________ viva la cugina del tortellino! |
|
Top |
|
 |
leo
Registrato: 25/02/08 21:43 Messaggi: 6823 Residenza: 3gasio
|
Inviato: Dom Set 25, 2011 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Stracomplimenti per la vostra avventura , chissà che mal di chiappe  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Dom Set 25, 2011 9:13 pm Oggetto: |
|
|
bella storia Gabriele (e Loretta), complimenti !  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
Gabriele
Registrato: 12/03/07 13:17 Messaggi: 108 Residenza: Cassano d'Adda
|
Inviato: Lun Set 26, 2011 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Risposta al Bestia
Qui nella Norvegia del sud nei mesi di Luglio e Agosto le temperature sono molto miti, la prima settimana di agosto le massima raggiungeva 28°, la notte sui 18°, poi quando il tempo si è guastato, anche con la pioggia si arrivava sui 18-20° di giorno di notte 15°, non abbiamo mai avuto la senzazione di freddo, almeno sulla costa fino a Bergen.
poi se vai più a nord le cose cambiano, guarda le temperature medie su internet delle varie località. _________________ Marchisio Gabriele |
|
Top |
|
 |
leo
Registrato: 25/02/08 21:43 Messaggi: 6823 Residenza: 3gasio
|
Inviato: Lun Set 26, 2011 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Gabriele ha scritto: | Risposta al Bestia
Qui nella Norvegia del sud nei mesi di Luglio e Agosto le temperature sono molto miti, la prima settimana di agosto le massima raggiungeva 28°, la notte sui 18°, poi quando il tempo si è guastato, anche con la pioggia si arrivava sui 18-20° di giorno di notte 15°, non abbiamo mai avuto la senzazione di freddo, almeno sulla costa fino a Bergen.
poi se vai più a nord le cose cambiano, guarda le temperature medie su internet delle varie località. |
A Bergen al massimo hai la sensazione di umido  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
robmonti
Registrato: 20/04/07 17:00 Messaggi: 168 Residenza: BERGAMO
|
Inviato: Mar Set 27, 2011 1:32 pm Oggetto: ... |
|
|
...sempre bellissime le vostre esperienze e la capacità di cercare sempre nuovi stimoli sia d'estate che d'inverno e nello stesso tempo di godere al massimo la quotidianità del (per esempio) Timogno preserale  |
|
Top |
|
 |
|