Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
La ricordano ...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

se si parla di sostituire i freni......

io ho appena comprato questi.....

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=47542

49 euro l'uno compresi di dischi da 185mm,adattatori e pure le pastiglie di ricambio....

montati e provati sabato sulla bici da dh a madesimo....

potenza buona e frenata ben modulabile.....per quello che costano direi più che ottimi senza andare a compare freni da 200 euro l'uno....


per il discorso affidabilità......io in 8 anni che uso freni a disco di vari modelli l'unico problema che ho avuto è finire le pastiglie.....e non li tratto di certo bene,facendo discesa lì sfrutto parecchio!!!

ormai con i freni di adesso non ci sono praticamente più problemi di bolle nell'impianto solo per aver girato la bici(succedeva anni fa con gli impianti con serbatoi a bagno aperto...)
anche i problemi di surriscaldamento sono parecchio diminuiti....certo se con un freno ultra light da xc fai dh....bhe ci sta che si surriscaldi l'olio e diminuisca la potenza frenante....


per quanto riguarda il leo......io per una bici da AM buona spenderie un 1000/1200 euro....assemblata con pezzi buoni ma non costosi....e qualche occasione tra usato e offerte...

oppure come detto dallo zio punzo.....una bici del decathlon.....sai quanto spendi e quanto vale.....ma non puoi pretendere troppo....

altra soluzione è guardare sui siti

www.rosebikes.it

www.canyon.com

ottime bici con ottimi componenti e prezzi onesti....
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

freni a disco Idraulici e poi più (anche perchè se sono i più usati ci sarà un motivo Wink ) Very Happy
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

e infatti il leo l'ha preso con i freni a disco meccanici.....

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

bafio ha scritto:
e infatti il leo l'ha preso con i freni a disco meccanici.....

Rolling Eyes


nemmeno a diGGGlielo... Rolling Eyes Laughing
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

e quella che ha scelto ha pure le sospensioni da supermercato.....

il tutto per risparmiare forse 200 euro....

solo che così rischia di spenderne più del doppio in meno di un anno in pezzi di ricambio....

ma per quanto è testone è impossibile farglielo capire.....

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

bafio ha scritto:
e quella che ha scelto ha pure le sospensioni da supermercato.....

il tutto per risparmiare forse 200 euro....

solo che così rischia di spenderne più del doppio in meno di un anno in pezzi di ricambio....

ma per quanto è testone è impossibile farglielo capire.....

Laughing


Macchè pezzi di ricambio, appena si rovina ne compro una nuova uguale Laughing Laughing

Oggi primo giro e rispetto al mio vecchio ronzino va alla grande ... strano eh Laughing Laughing Laughing .... poi ho deciso di mettermi a dieta e di scendere piano per rovinarla meno Cool Cool Cool Cool
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 11:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
bafio ha scritto:
e quella che ha scelto ha pure le sospensioni da supermercato.....

il tutto per risparmiare forse 200 euro....

solo che così rischia di spenderne più del doppio in meno di un anno in pezzi di ricambio....

ma per quanto è testone è impossibile farglielo capire.....

Laughing


Macchè pezzi di ricambio, appena si rovina ne compro una nuova uguale Laughing Laughing

Oggi primo giro e rispetto al mio vecchio ronzino va alla grande ... strano eh Laughing Laughing Laughing .... poi ho deciso di mettermi a dieta e di scendere piano per rovinarla meno Cool Cool Cool Cool

Grande Leo, adesso poche palle, bisogna iniziare ad ammortizzare i costi: prepara la sveglia per sabato Mr. Green
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2011 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Grande Leo, adesso poche palle, bisogna iniziare ad ammortizzare i costi: prepara la sveglia per sabato Mr. Green


Diciamo che alla fine è suonata domenica, la bici che ho preso da decathlon è la rockrider 6.3, biammortizzata ma economica, io mi trovo molto bene a parte i pedali, si perdono in un attimo, già ordinati) e la sella col culo a coda di rondine, ogni rientro dai fuori sella è un tentato suicidio visto che il pantaloncino si incastra SEMPRE, per colpa di sta roba ho fatto all'ammore con un castano di 30 quintali Mr. Green Oggi siamo tornati a fare la discesa da artavaggio (quella del raduno) e la storia, anche se il sentiero è peggiorato ancora, è un pò diversa ... ettecredo !! Laughing Laughing Sono pronto al vostro battesimo Cool Cool
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2011 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Domonice ha scritto:
Grande Leo, adesso poche palle, bisogna iniziare ad ammortizzare i costi: prepara la sveglia per sabato Mr. Green


Diciamo che alla fine è suonata domenica, la bici che ho preso da decathlon è la rockrider 6.3, biammortizzata ma economica, io mi trovo molto bene a parte i pedali, si perdono in un attimo, già ordinati) e la sella col culo a coda di rondine, ogni rientro dai fuori sella è un tentato suicidio visto che il pantaloncino si incastra SEMPRE, per colpa di sta roba ho fatto all'ammore con un castano di 30 quintali Mr. Green Oggi siamo tornati a fare la discesa da artavaggio (quella del raduno) e la storia, anche se il sentiero è peggiorato ancora, è un pò diversa ... ettecredo !! Laughing Laughing Sono pronto al vostro battesimo Cool Cool



Ho già pronta l'acqua santa.... Laughing Laughing Laughing
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
.. .la bici che ho preso da decathlon è la rockrider 6.3, biammortizzata ma economica...

Bah! Io avrei preso una "Front"... A Parità di prezzo, prendevi un mezzo montato meglio....
Per una "full", non dovresti spendere meno di 7/800 euri!!! (Fai conto che quando ho sostituito l'ammo della mia gli ho lasciato 400€ solo per quello!!!)

Il cambio......vedrai tra un paio di mesetti che inizierà a darti problemi!!!!!! Confused

Io ero uno "Shimanodipendente" (anche se mai sotto l'LX), somo passato a SRAM e non torno più indietro!!!! Preciso, silenzioso, mai un problema!!!
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

è inutile zio.....

glil'ho detto anch'io..ma sai quanto è cocciuto!!!!!

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

bafio ha scritto:
è inutile zio.....

glil'ho detto anch'io..ma sai quanto è cocciuto!!!!!

Laughing Laughing Laughing


dici che se anche la Stefy fa lo sciopero del sesso rimane così cocciuto o può cambiargli idea? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che tra due mesi il mio cambio mi abbandonerà, vediamo di ammortizzare alla svelta i costi ... quando una pedalata serale??? Cool Cool

Poi il bello è che parlano, un tavolaro indeciso, uno con i sintesi piuma del 76 e l'altro un c .... , cia....., ciasppp.... scusate non riesco a dirlo Laughing Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Lug 19, 2011 4:51 am    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Visto che tra due mesi il mio cambio mi abbandonerà, vediamo di ammortizzare alla svelta i costi ... quando una pedalata serale???


Domani sera: ore 18.35 dal Lorenz... Cool
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mar Lug 19, 2011 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
leo ha scritto:
Visto che tra due mesi il mio cambio mi abbandonerà, vediamo di ammortizzare alla svelta i costi ... quando una pedalata serale???


Domani sera: ore 18.35 dal Lorenz... Cool


Quindi, finisco di lavorare alle sei, alle sei e mezza da voi e poi alle otto ai pian di resinelli, dai non sembra difficile Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati