Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
ramponi e casco salewa

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giux

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2011 6:10 pm    Oggetto: ramponi e casco salewa Rispondi citando

ciao a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate dei ramponi salewa aguille 2.0 combo e del casco, sempre salewa, helium. Magari qualcuno li usa o li ha usati e sa consigliarmi o meno il loro acquisto.
Volevo acquistare dei ramponi ed ero un pò indeciso tra questi salewa e i Grivel g12, poi ho visto questi con un costo di molto inferiore e mi domandavo se andavano bene...altrimenti aspetto e mi compro i grivel.
Ho dei scarponi La Sportiva Tango Alp su cui si possono montare i semiautomatici (almeno così mi ha detto il rivenditore quando li ho comprati), per quanto riguarda l'ultilizzo diciamo che per ora si limita a qualche ghiacciaio "semplice" e nevaio estivo ma vorrei prenderne un tipo che se volevi per esempio andare alla gnifetti diciamo che non avrei problemi...insomma preferisco fare un investimento adesso che prendere un modello economico e poi doverlo cambiare.
Per il casco vi dico che io conoscevo l'Helium solo "in plastica" però ne ho visto uno in carbonio quindi forse per quel modello ne fanno in entrambi i materiali.
La salewa non la conosco benissimo, ho solo lo zaino... per il resto la vedo praticamente dappertutto però non ho un idea precisa di affidabilità.
spero mi possiate essere d'aiuto
ciao a tutti giulio
Profilo Invia messaggio privato
leo

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2011 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intervengo solo per dire che se usi i ramponi solo o quasi per camminare ti sconsiglio i semiautomatici ma la doppia gabbietta, veloce uguale a metterli e meno fastidiosi al piede Wink
gatto alpestro

MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2011 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Salewa una volta faceva solo abbigliamento bello. Adesso fa tutto, cambia continuamente i modelli, se ne sentono di tutti i colori (vedi i forum Planetmountain e Fuorivia). Per di più è cara.
Se vuoi prendere i ramponi e non hai problemi di spesa vai su marche sicure: Grivel, BD (es, Black Ice). Se li prendi anche un poco "tecnici" ci fai anche qualche cascata facile.
Lo stesso per il casco.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: