Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Giu 21, 2011 10:06 am Oggetto: FALESIE INTERDETTE - DIVIETI ARRAMPICATA - DISGAGGI FALESIE |
|
|
Sulla scia di informazioni, a volte riportate dal sottoscritto o da altri on-icers (p.e. dany.1982 su Sorisole), e di notizie che possono giungere dai vari climbers (e non sempre riportate su forum o altro), mi sono deciso ad aprire questo post nella speranza che possa essere utile (si accettano critiche, insulti, suggerimenti) per raccogliere e avere notizie utili su:
- falesie in cui è stata interdetta l'arrampicata (causa frane o altri eventi)
- falesie in cui è viene temporaneamente vietata l'arrampicata (opere di disgaggio, etc)
- falesie in cui è meglio far particolare attenzione, per vari motivi: sassi mobili, soste danneggiate, atti vandalici (asportazione spit) etc. |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Mar Giu 21, 2011 10:10 am Oggetto: ATTENZIONE Falesia di Scarenna (Fraz. Asso) |
|
|
A tutti gli On-Icers!!
Fate attenzione alla falesia di Scarenna (Fraz. Asso); l'accesso, a circa cento metri prima della falesia, è interdetto da transenna e cartelli che vietano anche il transito a piedi. Il motivo dell'interdizione è una frana, verificatasi a margine della falesia (non ha interessato le aree di arrampicata); ATTENZIONE che vigili o carabinieri hanno elevato delle multe a chi ha scalato! |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Mar Giu 21, 2011 4:02 pm Oggetto: Cava di Nembro (BG) - Arrampicata interdetta? |
|
|
Attenzione on-icers!
Poco tempo fa ho rinvenuto la notizia che la Cava di Nembro (attrezzata a falesia) era stata chiusa all'arrampicata, causa uno smottamento verificatosi all'interno della stessa.
Se vi recate in zona, verificate tramite climbers locali o da altre fonti che sia stata resa nuovamente agibile. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Giu 21, 2011 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Le falesie sono pericolose, statene alla larga  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Mar Giu 21, 2011 9:33 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Le falesie sono pericolose, statene alla larga  |
non siamo tuttti p(L)asticcari come te  |
|
Top |
|
 |
basalla
|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Placca di Varenna (Lc):
settimana scorsa, passando velocemente in auto davanti alla galleria d'entrata della falesia,ho scrutato con la coda dell'occhio un cartello appeso con la scritta"vietato l'accesso"
 |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 10:10 am Oggetto: |
|
|
basalla ha scritto: | Placca di Varenna (Lc):
settimana scorsa, passando velocemente in auto davanti alla galleria d'entrata della falesia,ho scrutato con la coda dell'occhio un cartello appeso con la scritta"vietato l'accesso"
 |
Basta non passare dalla galleria, ma direttamente dal lago... il cartello lo vedi quando hai finito la via!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|