Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Zaino con air bag

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 4:43 pm    Oggetto: Zaino con air bag Rispondi citando

Mia moglie, dopo aver visto per caso alcune statistiche sull'efficacia dello zaino con l'air bag è intenzionata a regalarmelo in vista della prossima stagione invernale. Mi sembrano però ancora pesanti in relazione al litraggio. Il Ferrino pare forse il più leggero e funzionale che ne dite? Qualcuno lo possiede?
leo

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

A più di un anno ma forse trovi qualcosa di interessante Wink http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=6971
airborne

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho visto quello della ferrino in dotazione al cnsas. mi sembra molto ben fatto, il "cuscino" si apre intorno alle spalle e alla testa, e quindi oltre a tenerti a galla nel senso giusto protegge il capo da urti/pietre ecc.. apertura intuitiva, tessuto e "imbrago" robusto.
prove dicono che funzioni sempre, nel senso che ti trovano sempre a galla. l'unico caso di decesso è avvenuto l'anno scorso in val d'aosta, ma in quel caso la sciatrice è stata portata a valle per centinaia di metri dalla neve, passando anche su fasce di rocce. e comunque l'hanno trovata con ancora addosso lo zaino

facessi scialpinismo/escursionismo invernale con regolarità ci penserei seriamente!

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Profilo Invia messaggio privato
flavio

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
io ho visto quello della ferrino in dotazione al cnsas. mi sembra molto ben fatto, il "cuscino" si apre intorno alle spalle e alla testa, e quindi oltre a tenerti a galla nel senso giusto protegge il capo da urti/pietre ecc.. apertura intuitiva, tessuto e "imbrago" robusto.
prove dicono che funzioni sempre, nel senso che ti trovano sempre a galla. l'unico caso di decesso è avvenuto l'anno scorso in val d'aosta, ma in quel caso la sciatrice è stata portata a valle per centinaia di metri dalla neve, passando anche su fasce di rocce. e comunque l'hanno trovata con ancora addosso lo zaino

facessi scialpinismo/escursionismo invernale con regolarità ci penserei seriamente!

Ma il problema prima erano peso e capienza, ora mi sembra che la capienza ci sia (il Ferino tiene 30 litri), non riesco a capire bene invece il peso. Per quanto attiene l'efficacia il mio amico Sandro Sterpini, responsabile dello Svi, sostiene che lo zaino con air bag - prove e dati alla mano - sia l'unico sistema realmenet valido.
airborne

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2011 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

quello da 30 sono circa 3 kg. quello da 20 sta sotto i 3. io ero prevenuto riguardo a questo, ma indossandolo devo dire che non da particolarmente fastidio. il peso, ovvero bombola e valvola, rimane alto nella schiena, e "lo si sente meno". in fondo cosa è? un 1,5kg in più di uno zaino normale? (no gara)

il gioco vale la candela? beh, se dovessi girare con i palettoni, spesso da solo, o per abitudine con tutto e di più nello zaino il problema non si pone. per chi ama essere leggero (come il sottoscritto Very Happy ) è da capire se in certi casi conviene barattare il disagio per la potenziale sicurezza, e complessivamente per quanto lo si usa visto il prezzo

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Profilo Invia messaggio privato
flavio

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
quello da 30 sono circa 3 kg. quello da 20 sta sotto i 3. io ero prevenuto riguardo a questo, ma indossandolo devo dire che non da particolarmente fastidio. il peso, ovvero bombola e valvola, rimane alto nella schiena, e "lo si sente meno". in fondo cosa è? un 1,5kg in più di uno zaino normale? (no gara)

il gioco vale la candela? beh, se dovessi girare con i palettoni, spesso da solo, o per abitudine con tutto e di più nello zaino il problema non si pone. per chi ama essere leggero (come il sottoscritto Very Happy ) è da capire se in certi casi conviene barattare il disagio per la potenziale sicurezza, e complessivamente per quanto lo si usa visto il prezzo

Sono d'accordo
mtt_87

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

il problema sono i 1000 € di prezzo di listino!!!!!!!!!!! Shocked Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: