Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Lun Mar 28, 2011 4:43 pm Oggetto: Zaino con air bag |
|
|
Mia moglie, dopo aver visto per caso alcune statistiche sull'efficacia dello zaino con l'air bag è intenzionata a regalarmelo in vista della prossima stagione invernale. Mi sembrano però ancora pesanti in relazione al litraggio. Il Ferrino pare forse il più leggero e funzionale che ne dite? Qualcuno lo possiede? _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Mar 28, 2011 8:06 pm Oggetto: |
|
|
A più di un anno ma forse trovi qualcosa di interessante http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=6971 _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mer Mar 30, 2011 3:08 pm Oggetto: |
|
|
io ho visto quello della ferrino in dotazione al cnsas. mi sembra molto ben fatto, il "cuscino" si apre intorno alle spalle e alla testa, e quindi oltre a tenerti a galla nel senso giusto protegge il capo da urti/pietre ecc.. apertura intuitiva, tessuto e "imbrago" robusto.
prove dicono che funzioni sempre, nel senso che ti trovano sempre a galla. l'unico caso di decesso è avvenuto l'anno scorso in val d'aosta, ma in quel caso la sciatrice è stata portata a valle per centinaia di metri dalla neve, passando anche su fasce di rocce. e comunque l'hanno trovata con ancora addosso lo zaino
facessi scialpinismo/escursionismo invernale con regolarità ci penserei seriamente! _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mer Mar 30, 2011 3:30 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | io ho visto quello della ferrino in dotazione al cnsas. mi sembra molto ben fatto, il "cuscino" si apre intorno alle spalle e alla testa, e quindi oltre a tenerti a galla nel senso giusto protegge il capo da urti/pietre ecc.. apertura intuitiva, tessuto e "imbrago" robusto.
prove dicono che funzioni sempre, nel senso che ti trovano sempre a galla. l'unico caso di decesso è avvenuto l'anno scorso in val d'aosta, ma in quel caso la sciatrice è stata portata a valle per centinaia di metri dalla neve, passando anche su fasce di rocce. e comunque l'hanno trovata con ancora addosso lo zaino
facessi scialpinismo/escursionismo invernale con regolarità ci penserei seriamente! |
Ma il problema prima erano peso e capienza, ora mi sembra che la capienza ci sia (il Ferino tiene 30 litri), non riesco a capire bene invece il peso. Per quanto attiene l'efficacia il mio amico Sandro Sterpini, responsabile dello Svi, sostiene che lo zaino con air bag - prove e dati alla mano - sia l'unico sistema realmenet valido. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mer Mar 30, 2011 4:57 pm Oggetto: |
|
|
quello da 30 sono circa 3 kg. quello da 20 sta sotto i 3. io ero prevenuto riguardo a questo, ma indossandolo devo dire che non da particolarmente fastidio. il peso, ovvero bombola e valvola, rimane alto nella schiena, e "lo si sente meno". in fondo cosa è? un 1,5kg in più di uno zaino normale? (no gara)
il gioco vale la candela? beh, se dovessi girare con i palettoni, spesso da solo, o per abitudine con tutto e di più nello zaino il problema non si pone. per chi ama essere leggero (come il sottoscritto ) è da capire se in certi casi conviene barattare il disagio per la potenziale sicurezza, e complessivamente per quanto lo si usa visto il prezzo _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Gio Mar 31, 2011 8:22 am Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | quello da 30 sono circa 3 kg. quello da 20 sta sotto i 3. io ero prevenuto riguardo a questo, ma indossandolo devo dire che non da particolarmente fastidio. il peso, ovvero bombola e valvola, rimane alto nella schiena, e "lo si sente meno". in fondo cosa è? un 1,5kg in più di uno zaino normale? (no gara)
il gioco vale la candela? beh, se dovessi girare con i palettoni, spesso da solo, o per abitudine con tutto e di più nello zaino il problema non si pone. per chi ama essere leggero (come il sottoscritto ) è da capire se in certi casi conviene barattare il disagio per la potenziale sicurezza, e complessivamente per quanto lo si usa visto il prezzo |
Sono d'accordo _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 11:17 am Oggetto: |
|
|
il problema sono i 1000 € di prezzo di listino!!!!!!!!!!!  _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
|
|