Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Gradazioni in val di Mello e valle Dell'Orco.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arcaun91

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2011 9:07 am    Oggetto: Gradazioni in val di Mello e valle Dell'Orco. Rispondi citando

Qualche giorno fa sono andato in valle dell'Orco a fare una vietta abbastanza semplice (Nautilus) e nonostante il tiro chiave fosse solo di VI mi ha dato da fare!! ma non solo!!! Anche altri tiri valutati V- o IV+ come la splendida lama del primo tiro secondo me sono gradati in modo abbastanza severo ( secondo il mio parere da inesperto). Infatti anche se in val di Mello non ho fatto molte vie, secondo me quest'ultime sono gradate in modo molto più 'buono', per esempio il tiro della serpe fuggente su kundalini valutato V+ ha la stessa difficoltà del primo tiro di nautilus!!! Oppure il tiro di VI sotto l'arco di kundalini secondo me era più semplice del mangifico sesto tiro di nautilus valutato V+.
Quindi ora volevo chiedervi: anche secondo voi c'è questa differenza di gradazioni (qualcuno sa spiegarmi il perchè?), oppure sono io che sono proprio negato per il tipo di arrampicata in valle dell'Orco??
airborne

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2011 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

fatta ieri, gran bella! Very Happy quando eravate su?

come gradazione di sicuro non larga, però per me devi essere abituato alllo stile. per dire, il tiro del camino è IV, ma i soci alla prima esperienza del genere hanno imprecato non poco Laughing (e un po' anche per il traverso per arrivarci Mr. Green ). ecco, le parti placcose le ho trovate gradate già più generosamente.
poi conta un po' anche l'aspetto morfologico (sul sesto tiro le mie dita entravano bene quindi non l'ho trovato particolarmente duro) e la coniglite Very Happy (sulla fessura più larga successiva, grazie al socio "leggero" coi friends, sono rimasto solo con un mezzo camp, e quindi di tirare il libera me la sono sentita poco.. 'azzo, era bella anche quella! Evil or Very Mad )

insomma, al solito i gradi hanno un margine di oggettività. quindi al sito di panepera aggiungi sempre qualcosa Laughing

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Profilo Invia messaggio privato
Luca Bono

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2011 1:26 pm    Oggetto: Re: Gradazioni in val di Mello e valle Dell'Orco. Rispondi citando

Arcaun91 ha scritto:
Qualche giorno fa sono andato in valle dell'Orco a fare una vietta abbastanza semplice (Nautilus) e nonostante il tiro chiave fosse solo di VI

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

minchia ma come fai a far fatica su un tiro che è solo VI?

io comincio a sudare dal X in su
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
airborne

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2011 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

bono sii buono (uhm, pessima Confused ) era con la donna e un amico, e quando sei con una ragazza e un potenziale concorrente devi arrampicare come un ballerino russo: sorridendo e sembrando perfettamente a tuo agio al di là del grado et sforzo, arrivando in sosta con un "uhm, sì, tiro carino, ma me lo aspettavo molto più duro Cool "
invece "gran figata" come giudizio è permesso solo se passi in libera dove il tipo della cordata davanti, rigorosamente vestito sportivo e giovine altrimenti non vale, si è dovuto appendere più volte

ah, e arrivarci presto in sosta, altrimenti perdi l'attenzione dei due sotto (vero alberto?) Rolling Eyes Laughing

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: