Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
sete di fama

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rplacuzzi

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 12:59 pm    Oggetto: sete di fama Rispondi citando

“Sete di Fama”
Ancora un numero di Pareti con pagine sprecate per descrivere prese scavate e cordoni su clessidre in mezzo alla vegetazione, zone che nessuno avrebbe frequentato se non dopo la semi Bonifica di Grill. Che triste!!!! Per l'ennesima volta discussioni futili e inutili, dimenticando le prese di plastica avvitate su certe vie ad Arco o le infinite prese di plastica che sono sotto agli strapiombi di Badolo o le prese scavate prima rinnegate e poi accettate a Perticara.
Quello che è Triste è assistere per l'ennesima volta all'offesa di chi arrampica “meglio” e disprezza coloro che a fatica arrivano al 6A.
Nel mondo arrampicatorio attuale ognuno ha i propri limiti ed i propri obbiettivi che per qualcuno può essere l'8C e per altri il 6A.
Sotto al 6A ci sono altri gradi, 3A-4A-5A ecc. e tanta gente arrampica su questi gradi, è anche vero che da certi pulpiti è difficile vederli ma ci sono quindi le vie “facili” servono.
Non c'è nessuna differenza fra chi fa il 6A o l'8A è solo questione di obiettivi dettati dal tempo a disposizione per allenarsi e dalle qualità fisiche di ogn'uno di noi, ormai non fa più notizia neanche il 9A!!
Qindi a questo punto mi chiedo che cosa scatta in una o più persone per portare un attacco smisurato verso gente che hanno lavorato per far arrampicare tutti.
Sono arrivato ad un ragionamento:
Cosa è successo?
Un alpinista con un curriculum discreto ha fatto parlare di sé per aver creato un grande movimento di arrampicatori che vanno a fare le sue vie. Senza fare niente di speciale ha fatto parlare di sé!!
è scattata una sorta di gelosia su persone che a livello prestazionale non possono più emergere.
Come puoi far parlare di te al giorno d'oggi? O facendo il 9B/9B+ o scalando linee che nessunaltro riesce a fare(esempio linee di 7B con 1 o 2 protezioni dove è assolutamente vietato volare per non lasciarci le penne)
Chi stà accusando Grill non riesce a fare né l'una né l'altra e questo deve essere molto frustante.
Io e altri come me che abbiamo i nostri obbiettivi molto più “bassi” ci sentiamo OFFESI dal giudizio di questi “Grandi” che vedono l'arrampicata solo sopra al grado che riescono a fare.
Io grazie a Grill quest'anno sono riuscito a fare tante vie e alcune non saranno bellissime ma la mia passione per l'arrampicata mi fa assaporare anche quello, l'importante è ARRAMPICARE.

Renato
Profilo Invia messaggio privato
giò

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 5:59 pm    Oggetto: Re: sete di fama Rispondi citando

fregatene Very Happy tu vai a scalar e basta, divertiti, tanto le polemiche prese sì-prese no, spit sì-spit no e tutto il resto non finiranno mai Wink

rplacuzzi ha scritto:
Un alpinista con un curriculum discreto

posso garantirti che il grill in questione ha un curriculum altro che discreto Wink e lui e la sua banda son talmente fuori Very Happy dalle righe che gliene frega 'na mazza della popolarità!

c'è un mondo di roccia da scoprire e amare Cool
Profilo Invia messaggio privato
leo

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

laterra laterra è un movimento sferico
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: