Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rplacuzzi
|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 12:59 pm Oggetto: sete di fama |
|
|
“Sete di Fama”
Ancora un numero di Pareti con pagine sprecate per descrivere prese scavate e cordoni su clessidre in mezzo alla vegetazione, zone che nessuno avrebbe frequentato se non dopo la semi Bonifica di Grill. Che triste!!!! Per l'ennesima volta discussioni futili e inutili, dimenticando le prese di plastica avvitate su certe vie ad Arco o le infinite prese di plastica che sono sotto agli strapiombi di Badolo o le prese scavate prima rinnegate e poi accettate a Perticara.
Quello che è Triste è assistere per l'ennesima volta all'offesa di chi arrampica “meglio” e disprezza coloro che a fatica arrivano al 6A.
Nel mondo arrampicatorio attuale ognuno ha i propri limiti ed i propri obbiettivi che per qualcuno può essere l'8C e per altri il 6A.
Sotto al 6A ci sono altri gradi, 3A-4A-5A ecc. e tanta gente arrampica su questi gradi, è anche vero che da certi pulpiti è difficile vederli ma ci sono quindi le vie “facili” servono.
Non c'è nessuna differenza fra chi fa il 6A o l'8A è solo questione di obiettivi dettati dal tempo a disposizione per allenarsi e dalle qualità fisiche di ogn'uno di noi, ormai non fa più notizia neanche il 9A!!
Qindi a questo punto mi chiedo che cosa scatta in una o più persone per portare un attacco smisurato verso gente che hanno lavorato per far arrampicare tutti.
Sono arrivato ad un ragionamento:
Cosa è successo?
Un alpinista con un curriculum discreto ha fatto parlare di sé per aver creato un grande movimento di arrampicatori che vanno a fare le sue vie. Senza fare niente di speciale ha fatto parlare di sé!!
è scattata una sorta di gelosia su persone che a livello prestazionale non possono più emergere.
Come puoi far parlare di te al giorno d'oggi? O facendo il 9B/9B+ o scalando linee che nessunaltro riesce a fare(esempio linee di 7B con 1 o 2 protezioni dove è assolutamente vietato volare per non lasciarci le penne)
Chi stà accusando Grill non riesce a fare né l'una né l'altra e questo deve essere molto frustante.
Io e altri come me che abbiamo i nostri obbiettivi molto più “bassi” ci sentiamo OFFESI dal giudizio di questi “Grandi” che vedono l'arrampicata solo sopra al grado che riescono a fare.
Io grazie a Grill quest'anno sono riuscito a fare tante vie e alcune non saranno bellissime ma la mia passione per l'arrampicata mi fa assaporare anche quello, l'importante è ARRAMPICARE.
Renato |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 5:59 pm Oggetto: Re: sete di fama |
|
|
fregatene tu vai a scalar e basta, divertiti, tanto le polemiche prese sì-prese no, spit sì-spit no e tutto il resto non finiranno mai
rplacuzzi ha scritto: | Un alpinista con un curriculum discreto |
posso garantirti che il grill in questione ha un curriculum altro che discreto e lui e la sua banda son talmente fuori dalle righe che gliene frega 'na mazza della popolarità!
c'è un mondo di roccia da scoprire e amare  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 6:11 pm Oggetto: |
|
|
laterra laterra è un movimento sferico _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|