Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
l_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Dom Giu 12, 2011 7:22 pm Oggetto: 2 giorni malenchi , meteo : non male ...... |
|
|
Viste le catastrofiche previsioni meteorologiche decidiamo di spendere l'unico fine settimana completo di tutta l'estate nei dintorni di casa
Ovviamente la scelta non poteva che cadere sulla valle Retica per eccellenza : la val Malenco (enn!!!!) .
Si parte con estrema calma , le 10 AM e , viste le sempre pessime previsioni ; decidiamo di farlo direttamente da casa .......
El se s mi , al limite ne la capa tta
E anche la meta di quelle abbastanza schisce , rif Zoia , mulattiera di Franscia e chi pi ne ha pi ne metta
Primolo e la testata della val Malenco , b all'incirca ; tempo tendente al bello
Uno sguardo verso gli Obrobric spitze , nubi torreggianti in veloce avvicinamento : m so ca### !!!
E infatti i ca##i arrivano e , dopo aver atteso al freddo e al gelo una trentina di minuti ; decidiamo di andare alla ricerca di qualcosa di nuovo .
Qualcosa di nuovo che troveremo alla grande e che , secondo noi , quando riusciremo a collegarlo con la Zoia , mulatt............nscia ; diverr un supergiro
ad alta difficolt . (tanto io calco)
Pioggia molto fine , pioggerellellina mi pare si dica in itagliano ........
Pioggia un p pi grossa , che m ha rotto er c###azzo , allora si scende .......
Comunque nonostante il meteo avverso ce ne usciremo con una bella girata :
47.25 KM e 1645 mt di dislivello , tanto per non sboronare ......
Eppoi la Domenica , prima renderemo grazie presenziando ..........
Poi alle 9 AM , viste le previsioni e il fatto che siamo un pochino stanchetti dal giorno prima ........ , tutti gli FS partono alla volta del rifugio Longoni ; ovviamente sempre in val Malenco ; ancora pi ovviamente da casa
Uno sguardo verso lo Scerscen , rispetto al giorno precedente le previsioni sono meno terrorizzanti anche se non del tutto buone .
In Obrobrialand gi se la piove
L'ultimo tratto prima di giungere al rifugio , l'ovvia spallata
Prima della discesa il Principino Danilo mostra il suo gioiello .
Gioiello del quale , dopo solo trenta secondi di discesa , spatascer il cambio
ed ora sotto con alcuni tipici passaggi da Longoni
B , questo forse non andato proprio cos a buon fine
Giunti a Chiareggio scopriremo che il Gioiello del Principino Danilo non ne vuole pi sapere di fare il suo mestiere : farsi pedalare .
Cos , oltre a rinunciare a una risalitina e conseguente discesa (BELLA !!!) ; dovremo anche , essendo della sua persona sudditi , trainarlo fino a casa .
Tanto per non fare mancare nulla al repertorio ecco l'altimetria
In Scozia con quelle previsioni qu si credono di essere fortunati .........
Ciao . _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Dom Giu 12, 2011 10:44 pm Oggetto: Re: 2 giorni malenchi , meteo : non male ...... |
|
|
Non voglio sviolinare... MA:
Innanzi tutto i complimenti (ovvi) per come reportizzi.... (per come vai in bici.... aspetto un po'... )
Poi quelli per la tenacia....
MA
l_volpe ha scritto: | ...Primolo e la testata della val Malenco , b all'incirca ; tempo tendente al bello  |
Chicazz' costui????  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 10:53 am Oggetto: |
|
|
Voiartri vi allenate troppo per i miei gusti  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
l_volpe
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Voiartri vi allenate troppo per i miei gusti  |
Noiartri si veramente allenati in codesto momento Boss
@Equilibriolo : se t'l s minga t chi l l Primolo ......
Per il resto in discesa faccio sempre pi cagare , credo sia inversamente proporzionale alla capacit salitistica
Cazzo , peccato per i problemi tennici senn sfondavamo i + 4000 per oltre 110 ; con quei rottamoni di bici sotto l'acqua e
con quelli zaini penso proprio che ci stia dentro un bel : esticazzi !!!
Ma avete fatto alla fine quello che vi eravate preposti ?
Se venivate qu ...........
penso che Annibale con gli elefanti abbia fatto meno fatica sulle Alpi rispetto a voi in macchina ad attraversare le obrobrie  _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 12:23 pm Oggetto: |
|
|
l_volpe ha scritto: |
penso che Annibale con gli elefanti abbia fatto meno fatica sulle Alpi rispetto a voi in macchina ad attraversare le obrobrie  |
In effetti quella di Annibale stata una passeggiata....
 _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescr (BG)
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Voiartri vi allenate troppo per i miei gusti  |
Dome rassegnati, siete dei dilettanti...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
KM88 SKI BIKE
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 4:14 pm Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: | l_volpe ha scritto: |
penso che Annibale con gli elefanti abbia fatto meno fatica sulle Alpi rispetto a voi in macchina ad attraversare le obrobrie  |
 |
Marcello non essere evasivo nella risposta al Sig. Volpe, raccontala tutta  _________________ http://www.kilometro88skibiketeam.com/
THE WORLD IS NOT A PERFECT SPHERE |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 6:45 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Domonice ha scritto: | Voiartri vi allenate troppo per i miei gusti  |
Dome rassegnati, siete dei dilettanti...  |
Caro mio.... questi qua mica hanno per la testa sci poccozze e amenicoli vari.... Troooppo facile cosi  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 6:46 pm Oggetto: |
|
|
KM88 SKI BIKE ha scritto: | admarc2 ha scritto: | l_volpe ha scritto: |
 |
Marcello non essere evasivo nella risposta al Sig. Volpe, raccontala tutta  |
Scusa Volpe per lo svacco,
ma non posso tenermi il cecio in bocca....
cosa c' che non vi piaciuto della SUPERLATIVA (ocio president a lasciarla superlativa.. ) giornatona leggermmmmmente umida di sabato????
fine svacco.  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Rispondo io.... I miei scarponcini sono ancora zuppi, ma quello non sarebbe niente... L'itinerario di cresta improvvisato da equilibriolo dal San Primo (perch quello da me proposto era "troppo lungo" - leggi facile) entrato con prepotenza nella top 3 delle minchiaggite insieme alla famigerata Tersiva e al monte Belvedere nell'appennino modenese. Di pi non dico  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
l_volpe
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Eccheccazzo se manco si pu svaccare un topico del sottoscritto andiamo veramente male .......
Cmq la bicicletta solo una tappa ......... di avvicinamento alla sedia a rotelle ..........
eppoi si scala anche , anzi ; si scala pi che pedalare .
Sempre a livelli di segaggine assoluta , per ci si scala .
Vvv le frnss , monsur l presidnt .... _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Mar Giu 14, 2011 7:03 am Oggetto: |
|
|
Sa quuelle parti in mb c'ero stato pi di 20 anni f ma .....mi sa che ci ritorno.
Una domanda: ancora fattibile la discesa che passa per la cave di ardesia, Alpe Fora, Chiareggio?
(non ho capito se quella che averte fatto voi)
ciao |
|
Top |
|
 |
l_volpe
|
Inviato: Mar Giu 14, 2011 5:20 pm Oggetto: |
|
|
mame ha scritto: | Sa quuelle parti in mb c'ero stato pi di 20 anni f ma .....mi sa che ci ritorno.
Una domanda: ancora fattibile la discesa che passa per la cave di ardesia, Alpe Fora, Chiareggio?
(non ho capito se quella che averte fatto voi)
ciao |
Noi siamo scesi direttamente dalla Longoni verso Chiareggio , si sale dalla strada dello Scerscen fino al 1 bivio per la Longoni ;
appena sotto il rifugio .
Si spalla la bici su sentiero e poco prima di giungere al rifugio si trova il bivio che scende verso Chiareggio .
Quella che dici t penso che si incroci molto prima di giungere al bivio per la Longoni ,
ci sono 2 strade che vanno verso le cave sempre sulla strada per lo Scerscen .
Poi all'alpe Fora si incrocia una strada che appunto giunge dalle cave ma con esattezza non s dirti quale sia . _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
|