| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

ilteo

| 

Inviato: Gio Giu 23, 2011 10:57 am    Oggetto: Chamonix...consigli per l'uso | 
				       | 

| 

Ciao a tutti.

No, no, non aspettatevi richieste di relazioni ed info per l'integrale delle Jorasses, più terra terra, spero di ritagliare una settimana ad agosto a Chamonix con famiglia.

Visto che son a secco sulle possibilità della zona, mi servirebbe qualche dritta per un paio di gite con famiglia (bimbe piccole a spalla o jogger) e, magari-sopratutto, qualche possibilità di salita per me. 

Per quest'ultima serie mi servirebbe una tipologia da poter affrontare da solo, magari in 1/2 giornata (anche partendo di notte) e senza mezzi di risalita (credo).

a .. in quei giorni c'è anche l'UTMB..... giusto per veder in faccia chi parte per l'avventura.

Grazie

teo | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

grigna

Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
  | 

Inviato: Lun Giu 27, 2011 7:46 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

Gite ce ne sono tante. Puoi andare al refuge Lac Blanc partendo dalla Flegere.

Puoi andare sul Mont Corbeau, spettacolare sperone roccioso tra i Glacier de Bossons e Glacier de Taconnaz.

Oppure vai a Montenvers con il trenino.

Per la famiglia puoi andare al Parc Naturel de Merlet dove oltre al Bianco vedi pure gli animali. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

ilteo

| 

Inviato: Mar Giu 28, 2011 4:06 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

Grazie Grigna!

si certo, la domanda forse è banale. Il mio intento era aver qualche dritta oltre i posti più turistici e gettonati.

Grazie, studierò le tue proposte.

ri-ciao

teo | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

grigna

Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
  | 

Inviato: Mer Giu 29, 2011 9:01 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| ilteo ha scritto: | 	 		  Grazie Grigna!

si certo, la domanda forse è banale. Il mio intento era aver qualche dritta oltre i posti più turistici e gettonati.

Grazie, studierò le tue proposte.

ri-ciao

teo | 	  

e non dimenticarti una belle crepe in piazza a Chamonix in mezzo all'andirivieni di alpinisti di ogni colore e neazionalità.

Chamonix è x me la piu bella località di montagna che possa esistere. Non tanto per l'architettura ma per l'atmosfera che si respira. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|