Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Gio Giu 09, 2011 9:20 am Oggetto: Info giro delle creste al Resegone |
|
|
Qualcuno può passarmi un pò di informazioni sul giro delle creste (Nord+Sud) al Monte Resegone; itinerario, difficoltà complessiva, tempi percorrenza e se è fattibile con le condizioni previste per questo sabato (probabilità di piovaschi moderati).
Grazie in anticipo. |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Gio Giu 09, 2011 9:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie Zio ... ma mi sa che farò il giro con tempo migliore, ora mi sa che starei li a buttar via una bella scammellata che con tempo stabile e bello sarebbe ottima.
@ZioPunzo: ho letto con fervido interesse e ammirazione l'avventura Boliviana ... beh complimenti!! |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Giu 09, 2011 9:43 am Oggetto: |
|
|
Dimenticavo: per le condizioni, non ti preoccupare... è un sentiero tranquillo (se non fai varianti improvvisate di arrampicata, come abbiamo fatto noi!), da fare tutto camminando.
Fattibile è fattibile.... l'unico problema è che, se becchi pioggia/grandine, l'unico riparo è il Rif. Azzoni, a metà percorso!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Gio Giu 09, 2011 10:05 am Oggetto: |
|
|
non è tanto per me (non esiste bello-brutto tempo ma solo buono-cattivo equipaggiamento) ma più che altro sto cercando di organizzare una uscita di tipo conoscitivo-allenamento da proporre ai miei compagni del corso di alpinismo. |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Giu 09, 2011 10:40 am Oggetto: |
|
|
Ciao, qui c'è il mio report dell'anno scorso: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=3230
Il giro è bello, lungo e abbastanza faticoso ma di difficoltà EE, però alcuni tratti sul bagnato non sono molto consigliabili, se lo fai integrale Nord + sud hai anche il rif. Alpinisti Monzesi al ritorno, però io aspetterei un giorno asciutto  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|