Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hv1260
|
Inviato: Ven Mag 27, 2011 8:20 am Oggetto: Materassini autogonfianti |
|
|
Scusate il tema parzialmente OT: non li devo usare in montagna, ma serve a mia figlia per una vacanza estiva itinerante, dove dovrà dormire per terra con materassino e sacco a pelo (al coperto).
Avete qualche esperienza? Come funzionano? Si riesce a sgonfiarli facilmente? Qualche sugerimento su marche/modelli? Grazie! |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Mag 27, 2011 8:41 am Oggetto: Re: Materassini autogonfianti |
|
|
hv1260 ha scritto: | Scusate il tema parzialmente OT: non li devo usare in montagna, ma serve a mia figlia per una vacanza estiva itinerante, dove dovrà dormire per terra con materassino e sacco a pelo (al coperto).
Avete qualche esperienza? Come funzionano? Si riesce a sgonfiarli facilmente? Qualche sugerimento su marche/modelli? Grazie! |
un bel materassino autogonfiante costicchia.
se vuoi un buon comfort lascia stare quelli economici.
io ho il thermarest da 5cm di spessore, ci ho dormito anche per 25 giorni di seguito ed è eccezionale.
se gli lasci il tempo si gonfia per buona parte da solo, se hai fretta gli dai quache soffiata in più e sei a posto
per sgonfiare apri la valvola e arrotoli, velocissimo
Audemars Piguet Replica Watches https://www.holatime.me/audemars-piguet-swiss
Rolex Replica Watches https://www.holatime.me/rolex-swiss |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Mag 27, 2011 8:54 am Oggetto: Re: Materassini autogonfianti |
|
|
claus_ ha scritto: | hv1260 ha scritto: | Scusate il tema parzialmente OT: non li devo usare in montagna, ma serve a mia figlia per una vacanza estiva itinerante, dove dovrà dormire per terra con materassino e sacco a pelo (al coperto).
un bel materassino autogonfiante costicchia.
se vuoi un buon comfort lascia stare quelli economici.
io ho il thermarest da 5cm di spessore, ci ho dormito anche per 25 giorni di seguito ed è eccezionale.
se gli lasci il tempo si gonfia per buona parte da solo, se hai fretta gli dai quache soffiata in più e sei a posto
per sgonfiare apri la valvola e arrotoli, velocissimo |
Quoto!!! Anche se, a mio avviso, per me, va' benissimo anche uno economico (io ho un "Quechua").... Beh! ma io dormo anche sui sassi appuntiti.... non faccio testo!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Mag 27, 2011 9:51 am Oggetto: |
|
|
Se se lo deve portare in giro nello zaino, guarda che anche a comprimerli bene bene bene, occupano parecchio spazio. E i ragazzi di solito hanno gli zaini già strapieni delle loro cose. Il senso dell' autogonfiante non è tanto che si autogonfi quanto che comunque isoli termicamente. Per uso estivo allora suggerirei uno da gonfiare, e quello Camp o McKinley mi pare arancione costa sui 20-30€ circa. Il massimo è il Neo Air Therm-a-rest ma costa 5 volte tanto.
Ah!, il trucco è usarli poco gonfi, tutti. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
riccio86
|
Inviato: Ven Mag 27, 2011 10:07 am Oggetto: |
|
|
quoto il Quechua...io l'avevo preso per una vacanza al mare ma lo uso anche in montagna e va benissimo...molto poco ingombrante e nn pesa neanche tanto (mi sembra sui 400g)!!
l'unica cosa, qualche soffiata bisogna dargliela se lo si vuole avere bello gonfio in modo che isoli bene dal terreno!
costo mi sembra sui 30-40 euro |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Mag 27, 2011 10:39 am Oggetto: |
|
|
si vabbè anche io ho dormito sopra e sotto i sassi senza niente
ma la domanda è, con chi va in vacanza tua figlia?
no perchè per taluni usi, piuttosto onerosi per il materssino, la qualità ripaga non è bello trovarsi un sasso puntato in schiena proprio in quel momento |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Mag 27, 2011 11:10 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | si vabbè anche io ho dormito sopra e sotto i sassi senza niente
no perchè per taluni usi, piuttosto onerosi per il materssino, la qualità ripaga non è bello trovarsi un sasso puntato in schiena proprio in quel momento |
Minchia.
Vediamo: Monty Python? Borat? Giovanni a Aldo? Il geom. Calboni al rag. Fantozzi davanti alla sig.na Silvani?
spera solo che hv sia un padre di larghe vedute. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Mag 27, 2011 11:11 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | si vabbè anche io ho dormito sopra e sotto i sassi senza niente
no perchè per taluni usi, piuttosto onerosi per il materssino, la qualità ripaga non è bello trovarsi un sasso puntato in schiena proprio in quel momento |  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Ven Mag 27, 2011 11:23 am Oggetto: |
|
|
Mah, figlia in vacanza...chissà che combina...birra/latte/camomilla..
io farei quello che costa meno, al più sotto quello metti quello da un cm di spugna..
.. se si buca l'altro, non blocchi l'itineranza...  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Mag 27, 2011 11:27 am Oggetto: |
|
|
selvadec ha scritto: | birra/latte/camomilla |
 |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Mag 27, 2011 11:30 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: |
spera solo che hv sia un padre di larghe vedute. |
vero, però è appurato che la condizione di cui sopra e altri generi di larghezza sono variabili fra loro stocasticamente indipendenti  |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Mag 27, 2011 11:30 am Oggetto: |
|
|
altro padre con figlia in vacanza con gli amici? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Mag 27, 2011 11:34 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | variabili fra loro stocasticamente indipendenti  |
... come mai così bastard inside stamattina? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|