Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Castellaccio SPigolo NW - PHOTOREPORT
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nikkor

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 2:53 pm    Oggetto: Castellaccio SPigolo NW - PHOTOREPORT Rispondi citando

SCusate il doppio post, magari l'admin porvvederà.
Ma mi sembrava doveroso per chi volese ripetere, un po' di infos fotografiche.

I dati, per spaventare qualcuno:
2.30h per arrivare allo spigolo e constatare che l'attacco del Pericle FA CAGARE.
Allora si attacca mooolto piu' in basso, verso un'altro appiattimento della cresta.
Un tiro da 30mt in un canale marcio, 60 metri in conserva di roccette buone fino al filo della cresta (.30-.45h tra cerca e sali) e 2h di coserva d II con qualche passo di III e III+ fino all'attacco.
Per noi poi 5h di via in cui si trovano 3 chiodi e un friend incastrato marca gimidar Laughing su una bellissima placca rossastra che noi abbiamo evitato a sinistra.
2h di discesa ravanatoria per tornare al Passo del Tonale rigorosamente SENZA funivia (era chiusa Wink ).
Molti i chiodi piantati, praticamente quasi a tutte le soste piu' uno al secondo tiro, dove una fessura di IV comodo dopo un traverso su pilastrini dubbi mi ha convinto a raddoppiare un friend con un bel chiodo prima e un nuttone dopo Wink
Un grazie a Franz per la relazione della discesa (quella della salita e' fantasiosa e inutile come e' doveroso per una via dela genere dove non vi e' passaggio obbligatorio e non c'e' nulla ad indicare la via tranne il filo dello spigolo).
Molto molto bello un'uscita dalla sosta su lame strapiombanti, con sigolo oltre il IV, aggirabile a sinistra per rocce rotte. E' il tiro dopo il diedrino bellissimo e prima della placca rossa con friend incastrato.
In totale un gran viaggio, con passi veramente belli su granito che a me che non l'ho mai arrampicato prima di quest'anno, regala movimenti mai visti e molto eleganti.
Un'uscita ALPINISTICA, da sconsigliare ai climber del grado e del breve avvicinamento, ma da consigliarsi vivamente agli amati dalla montagna, dell'ambiente severo e isolato (nonostante l'apparente vicinanza con il passo del Tonale).

Ultimo dettaglio eravamo in due cordate: Io e il Boius, unico non onicer. Giacomo e Marco (non so se e' iscritto qui, ma e' amico di molti onicers)

Lo spigolo con il nostro attacco (basso) e l'inizio dei tiri di corda

Shot with FE170,X760 at 2007-08-05

Ravandando verso l'attacco sulle solite pietraie adamelline

Il canale di risalita allo spigolo

Inzia la conserva gia' sotto la cresta

Soci dell'altra cordata a una comoda sosta

Io in sosta, gaudente

L'uscita di un magnifico diedrino

Stefano al 1° chiodi della via, su placca espostissima

Marco e Giacomo all'ultimo tiro, in cresta

Vetta (grazie a Marco per la foto)

Shot with COOLPIX L6 at 2007-08-05

Croce, statuetta e ghiacciai!

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2

L'ultima modifica di nikkor il Dom Ago 05, 2007 3:01 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
brozio

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

mmmmmmmmmmmmmm...che bei posti...bisogna andarci!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca Bono

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

minchia troppo figo il Cordamolla con capelli lunghi e bandana, sembra un climber californiano Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
nikkor

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:
minchia troppo figo il Cordamolla con capelli lunghi e bandana, sembra un climber californiano Very Happy

E' Kammerlander! Wink

---

Luca Bono

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che la serie di camalot gli ha dato alla testa Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
claus_

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 4:42 pm    Oggetto: Re: Castellaccio SPigolo NW - PHOTOREPORT Rispondi citando

nikkor ha scritto:

Un'uscita ALPINISTICA, da sconsigliare ai climber del grado e del breve avvicinamento, ma da consigliarsi vivamente agli amati dalla montagna, dell'ambiente severo e isolato (nonostante l'apparente vicinanza con il passo del Tonale).

questa è una di quelle cose che mi lascia sempre perplesso....magari fraintendo, ma è un discorso che spesso ritorna qua dentro, senza bisogno di fare pallose citazioni... anche perchè uno che gli piace scalare su difficoltà,in parete ecc non avrebbe nessun problema a salire una via così, non è invece possibile il viceversa

io mi preoccupo solo di divertirmi, senza occuparmi di trovare categorie alla mia attività, Alpinismo alpinismo arrampicata ecc... nè tanto meno di trovare più etico-eroico-alpinistico quello che faccio in rapporto ad altro

c'è chi pensa che l'alpinismo finisca al IV+ (è ovvio che se non si va oltre quello tutto finisce là) , che se non c'è da camminare almeno 2.30hX1200m è falesia, che se non si va in vetta è arrampicata sportiva, che il grado non c'entra con l'alpinismo, che se ci sono i fix non è montagna seria ecc ecc....

andate e divertitevi
Cool
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho capito perfettamente cosa intendeva nikkor, e il succo è che il 99% di chi si può permettere di scegliere tra Miss Mescalina e lo Spigolo delle Capre sceglie la prima soluzione. A parte l'OT complimenti a entrambe le cordate di Onicers!!! Wink
nikkor

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 5:40 pm    Oggetto: Re: Castellaccio SPigolo NW - PHOTOREPORT Rispondi citando

claus_ ha scritto:
questa è una di quelle cose che mi lascia sempre perplesso....
c'è chi pensa che l'alpinismo finisca al IV+ (è ovvio che se non si va oltre quello tutto finisce là) , che se non c'è da camminare almeno 2.30hX1200m è falesia, che se non si va in vetta è arrampicata sportiva, che il grado non c'entra con l'alpinismo, che se ci sono i fix non è montagna seria ecc ecc....

Beh, se gli arrampicatori fighi, ovvero il 99% dei componenti della tua società alpinistica, ti facessero due maroni cosi (scherzosamente ovviamente, ma poi lo si pensa) ogni volta che racconti una salita cosi, e nessuno facesse tali salite preferendogli le belle classiche straunte in dolomiti perche' nelle salite dei tuoi sogni:
- e' marcio
- ha, l'Adamello ma chi ci va piu'
- e' marcio
- troppo avvicinamento
- e' marcio
- non ci sono chiodi
- e' marcio
- vuoi mettere le dolomiti (sticazzi!... Wink )
etc... etc... alla fine diverresti anche tu di parte. Una di una o dell'altra. Io ho deciso la mia Wink :
vado e mi diverto! Very Happy Very Happy Very Happy

---

nikkor

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Ho capito perfettamente cosa intendeva nikkor, e il succo è che il 99% di chi si può permettere di scegliere tra Miss Mescalina e lo Spigolo delle Capre sceglie la prima soluzione. A parte l'OT complimenti a entrambe le cordate di Onicers!!! Wink

Una coppia di amici che si allenano tutti i martedi e i giovedi (Virle, Mazzano, Maddalena...), due vie nel we ora sono in ferie in dolomiti.
Sai cosa hanno fatto ieri? La Piccola Micheluzzi al Ciavazes... capito cosa intendo?
Cmq io non critico, scelgo le MIE vie. Per divertirmi e godere di altro che il gesto atletico. Ma e' la mia scelta, non voglio scatenare casini Wink
Fra l'altro qui dentro non c'e' gusto, lo Spigolo NO sembra la salita piu' ripetuta dell'anno!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

---

nikkor

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

brozio ha scritto:
mmmmmmmmmmmmmm...che bei posti...bisogna andarci!!!

E allora godi maiale! Very Happy Very Happy Very Happy
ancora foto!

Io e il mio socio in sosta, vedere l'espressione del volto per giudicare l'apprezzamento della via!

Dopo traversino di fiducia si salta su una fessura (e' sopra di me, nascosta nella foto) che per me e' stato il passo chiave della via, psicologiacamente (me so cagato sotto...)

Diedro di pura goduria!

---

gimidar

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravo nikkor
visto che con poche foto ho reso comunque l' idea ???
ora non facciamo del castellaccio come della bramani alla bagozza che c'e' la coda........
altrimento non vi dico + dove sono andato Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

scherzo Wink
e pensare che ho ripreso solo quest'anno ad arrampicare
ma domani............
Profilo Invia messaggio privato
gimidar

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Ho capito perfettamente cosa intendeva nikkor, e il succo è che il 99% di chi si può permettere di scegliere tra Miss Mescalina e lo Spigolo delle Capre sceglie la prima soluzione.Wink

e chi sceglie la seconda magari pensa a proseguire x creste e rientrare dal biv festa x far merenda in malga stain Wink

il bello e' che ognuno puo' scegliere e fare cio' che + preferisce

altro OT
venerdi' al prudenznini sfogliavo il libretto delle vie al salarno ed hi visto "soldato blue" 800 m di via con passi se non ricordo male di 6b sticazzzzzzzi chiarisco che non mi alzerei manco da terra x0' se avessi il grado correrei ....
nikkor

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

gimidar ha scritto:
ora non facciamo del castellaccio come della bramani alla bagozza che c'e' la coda........
altrimento non vi dico + dove sono andato Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Non vorrei sminuirti Wink ma sono anni che l'avevo in mente sta salita (almeno 4), e quest'anno l'avevo programmata da tempo.
Mancavano all'appello il socio giusto per queste cose e un po' di voglia di mollare il ghiaccio, che quest'anno purtoppo mi vede un po' lontano.

---

nikkor

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiunta ora la galleria qui

http://www.cornodicavento.com/foto/CastellaccioNO/index.html

---

gimidar

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:

Non vorrei sminuirti Wink ma sono anni che l'avevo in mente sta salita (almeno 4), e quest'anno l'avevo programmata da tempo.
Mancavano all'appello il socio giusto per queste cose e un po' di voglia di mollare il ghiaccio, che quest'anno purtoppo mi vede un po' lontano.

non hai letto il pezzo sottodove dicevo che scherzavo Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: