ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Dom Mag 22, 2011 6:02 pm Oggetto: Alkekengi settore destro : Colibrì . |
|
|
Quello dell'Alkekengi è , non saprei se a torto o a ragione , uno dei 'templi' dell'arrampicata d'aderenza in val di Mello .
Questa bella lavagna di granito si divide in tre differenti settori : SINISTRO , CENTRALE e DESTRO ; vabbè chivvuleteffà
Tante , tantissime le linee tracciate e gran parte a spit , certo alcune nò ma un coniglione come il sottoscritto le 'altre' manco le calcola .
La nostra scelta cade su un classico del settore di destra : Colibrì , ca 160mt di sviluppo , VI+ obbligatorio , spittatura ancora originale ma buona ; la più facile nè ......
In realtà le intenzioni , una volta calibrati su questo tipo di arrampicata ; erano
di fare anche la vicina Mani di Fata , il solito scroscio d'acqua previsto e prevedibile ci obbligherà a un ritorno .
Per l'accesso alle vie del settore DESTRO sconsiglierei l'abbigliamento in braga corta , sti cazzo di quarantenni che continuano a fare iGgiovani
Nu paro de fotarelle , neanche brutte come al solito ........
Dalla sosta di L1 si vede fino alla base del settore SINISTRO , clima buono e grazie all'assenza del sole anche una buona aderenza .
ovviamente mi cacherò in mano in maniera impressionante ............
Sulla L2 che toccherà alla mia socia esce il sole , si sà il sole bacia i belli ; certo che il grip peggiora notevolmente ..........
Chissà come mai questo tiro non mi terrorizzerà
Non male quello che ci sovrasta
Della L3 , anche se le varie guide in mio possesso la danno meno dura delle precedenti trovo un passo più difficile di quelli incontrati prima ; sarà perchè tocca a mè da primo ?
Mentre all'uscita di L4 non troveremo la calata che effettueremo su di una pianta ,
intendiamoci nè ; un classico della valle però fare una trentina di metri di IV con zero protezioni
in mezzo a tutto quel ben di dio a mè pare una perdita di tempo
Quattro doppie veloci e poi : ACQUA cazzo !!
Questa è la prima via che si incontra salendo , settore SINISTRO : L'ebbrezza degli alti fondali .
Inconfondibile per la bella vena in partenza e i nuovi spit luccicanti che la segnalano
certo ora la condizione non è delle migliori , nonostante la fortissima determinazione
Ovviamente al parcheggio la pioggia è già cessata .........
Ciao . _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|