Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
corvo nero
|
Inviato: Sab Mag 21, 2011 9:10 pm Oggetto: diavolo di malgina |
|
|
seguendo il consiglio del rovedatti ,venerdì mi muovo per promuovere questa gita. sentiti un po tutti alla fine siamo in 4 io il nano(reduce da un venerdì notte con incubi) leone e stefy.
purtroppo mancano all'appello il kikko in trasferta x il giro d'italia, riki per turno baby .il grigna x evidenti controindicazione al percorso..
al bione alle 4 troviamo il nano conversare con un gruppo di giovani reduci da serata in discoteca......loro a nanna noi in montagna.
alle 6 siamo a castello dell'acqua in cerca della stradina che si insinua in val malgina.2.5km di stradina stretta e ciotolata che arriva fino ad alcune baite a quota 1030.
zaini e sci in spalla e si parte. per raggiungere la lingua di neve valanghiva impieghiamo circa 40 min . calziamo gli sci e su neve mossa e grumolosa iniziamo la salita del canale.il manto instabile e sconnesso rende difficile la salita, così giunti al primo (togli e metti ) dopo l'attraversamento del torrente (leone ci finisce dentro in pieno con una gamba ) decidiamo di calzare i ramponi e messi gli sci negli zaini ci spariamo tutto il resto del canale e oltre . non saliamo al passo dell'omo, ma circa 100 metri prima deviamo a dx e risaliamo un ripido pendio che scende dal pizzo della malgina. a circa 2800 lasciamo gli sci e risaliamo tra roccette sfasciumi la cresta est del pizzo. dopo circa mezz'ora siamo in vetta a suonar la campana.
la giornata non è delle migliori , verso le orobie bergamasche il tempo volge decisamente al brutto e si odono i primi frastuoni del temporale in arrivo. scendiamo velocemente la cresta e calzati gli sci iniziamo la discesa, è circa la una, e la neve sui ripidi versanti esposti al sole è un po molle, ma ben sciabile. più sotto dove prende meno sole è perfetta e ci permette una sciata memorabile fino a circa 2200 metri. poi il canale si stringe il manto non è più cosi omogeneo e liscio come sopra e la sciata ne risente. con qualche togli e metti si riesce a sciare lo stesso tutta la lingua fino al limitar del bosco dove ci fermiamo e fatte le debite considerazioni sul luogo, rimettiamo gli sci in spalla e via nella verdissima e rigogliosa val malgina.
grande quartetto
cn,stefy,leo,nano.ciaoooooooooooo
ps. e non è finita qui
sto caricando foto e film a dopo.... _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Sab Mag 21, 2011 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Bravi bravi.... ala fine anche questa gita ve la siete portata a casa!!!
Ma, come dicevo ieri, vedete di mollarli 'sti sci, altrimenti, il momento che dite: "la stagione scialpinistica è finita", il giorno dopo inizia l'inverno.....
Attendiamo foto!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Sab Mag 21, 2011 10:04 pm Oggetto: |
|
|
nel bosco in cerca di neve
eccoci nel canale lungoooooooooooo
sul salto di roccia
in prossimità di una delle molte cascate d'acqua
nella parte alta del canale, sullo sfono il passo dell'omo
non raggiungiamo il passo, ma deviamo a dx e risaliamo il ripido pendio
per poi prendere la cresta
foto di vetta ... 2 piccioncini (tenera lei)
non c'è tempo da perdere , il temporale incombe
un personaggio "ombroso"
ed uno solare
il nanologo
passagi al limite
un pò di portage in discesa
fine neve e il lungo canale
e si ritorna nel verde bosco
1° video
http://www.youtube.com/watch?v=WjyuZ1c9ljU
2° video
http://www.youtube.com/watch?v=Dz8OeMN2my0 _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Sab Mag 21, 2011 10:22 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: |
foto di vetta ... 2 piccioncini (tenera lei)
|
Sono convinto che non era un bacio....
Gli stava dicendo: ma cha caxxo di pantaloni ti sei messo????  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Sab Mag 21, 2011 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Per me un sogno realizzato questa incredibile gita nel cuore più selvaggio delle Orobie, La bellissima compagnia mi ha fatto gustare ancora di più questa ascensione.
Emozionante arrivare su questa cima da me tanto sognata e suonare la campana.
Poi metterò delle foto, per ora due video
L'incredibile canalone e i miei compagni
http://youtu.be/dM9mU-XYrww
Attraversamento del fiume con qualche problema per il Leo
http://youtu.be/6akiA5zRDCY
Ciao Nano |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Mag 21, 2011 10:31 pm Oggetto: |
|
|
a vedere l'acqua che ci scorre direi condizioni prossime al pessimo... purtroppo quest'anno la neve non è che sia particolarmente abbondante...anzi. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Sab Mag 21, 2011 10:50 pm Oggetto: |
|
|
2 cuori ed una capanna nel destino
 _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
nano
|
Inviato: Sab Mag 21, 2011 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Tutto sommato la copertura era buona, solo in un paio di punti bisognava togliere gli sci.
Anche in discesa nessun problema, la neve nonostante si tratti di enormi valanghe era abbastanza liscia.
Certo questo è un posto per gente un pò fuori dal normale che non ha problemi a ravanare.
Qualche foto
Dopo qualche manovra al limite del ribaltamento si riesce a parcheggiare e a partire
Avvicinamento al canalone
Dopo il primo breve tratto con gli sci bisogna attraversare
Rimettiamo gli sci ma per poco
Troviamo un tratto scoperto, mettiamo i ramponi e spalliamo gli sci. Anche se in seguito si potevano rimettere noi da veri masochisti ce li porteremo fino alle roccette finali
Finalmente al sole, ma la meta è ancora molto lontana
L'interminabile canalone non finisce mai
Ora stiamo salendo i pendii finali, di fronte la cima della Malgina
Sulle roccette finali
Soddisfatti in cima al Diavolo
Preparativi per la discesa
Uno dei due tratti da fare senza sci
Ciao
Nano |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Dom Mag 22, 2011 10:57 am Oggetto: |
|
|
Ebbravi bagai!!!!!!!!!
canalone un pò al limite ,vedo, ma fa ne gott
Leo, ammazza che pantaloni freak...ma mi sa un pò troppo poco "water resistant"!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Mag 22, 2011 11:03 am Oggetto: |
|
|
mame ha scritto: | Ebbravi bagai!!!!!!!!!
canalone un pò al limite ,vedo, ma fa ne gott
Leo, ammazza che pantaloni freak...ma mi sa un pò troppo poco "water resistant"!!
Ciao |
A me piacciono i pantaloni del Leo come stile, anche se in effetti sul bagnato forse non sono il massimo...
Ottimo giro! Complimenti nella costanza nel togli e metti con gli sci!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
nano
|
Inviato: Dom Mag 22, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Ma quali pantaloni? vi spiego io come funziona: Da quando ci si alza alle 3 di notte per guadagnare tempo lui non toglie il pigiama
Mitico Leo!
Nano |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Dom Mag 22, 2011 12:28 pm Oggetto: |
|
|
nano ha scritto: | Ma quali pantaloni? vi spiego io come funziona: Da quando ci si alza alle 3 di notte per guadagnare tempo lui non toglie il pigiama
Mitico Leo!
Nano |  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Dom Mag 22, 2011 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Bella gita, bella foto, bella cumpa.
Che choc la Malgina in queste condizioni a metà maggio!  _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Dom Mag 22, 2011 4:40 pm Oggetto: |
|
|
bravi tutti
ma certo che è messo proprio male, è un vero peccato perchè è una gita fantastica e la ripida sciata dalla cima al canale è entusiasmante |
|
Top |
|
 |
|