Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Furkapass o Grimselpass??? Consigli please

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arterio Lupin

MessaggioInviato: Ven Giu 17, 2011 10:37 am    Oggetto: Furkapass o Grimselpass??? Consigli please Rispondi citando

Carissimi,

tra un mesetto mi farņ un paio di giri in auto per andare a conoscere meglio la Sguissera... Cioņ... Non la Sguissera, ma le montagne all'interno della Confederazione ELvetica.

Detto questo... Nella mia tabellina id marcia ci sono - in uno diei giri previsti - il Furkapass ed il Grimselpass... Mi ricordo che avevate scritto qualcosa sui rifugi dei passi... Ma non ritrovo pił quel post. Quale mi consigliate di "provare" e quale, invece, no???

Il primo giro sarą una classica scampagnata in auto da coppietta attempata... Nulla di che...

Milano - Bellinzona - Gottardo - tunnel - risalita passo Ponte del Diavolo - Passo Furka - Grimselpass, discesa a Briga e rientro via Domodossola.
Un giro che avevo in mente di fare tanti anni fa e che ora, vivendo in Lombardia, mi posso permettere con i tempi.

Dai, datemi la dritta su quali posti evitare per mangiare...

Fate i bravi altrimenti poi la notte nei bivacchi vi aspetto al varco e vi metto i petardi accesi tra le dita dei piedi!!!!

L.
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz

MessaggioInviato: Ven Giu 17, 2011 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Noto che l'Arterio, trovandosi nella impellente necessitą di fare domande coincise che la gente non si stufi di leggere prima di arrivare la punto, ha preso la via di duplicare i topic per riempire le consuete cinque cartelle....
Sono sicuro che il topic non l'ha spedito due volte per sbaglio ma l'ha proprio riscritto due volte.

Bella idea comunque!

Io proporrei di tenere questo topic aperto e utilizzarlo per gli sfanculamenti al buon don Luca.
Very Happy Very Happy Very Happy Cool
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Giu 17, 2011 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
per me l'ultimo avamposto prima del gottardo per mangiare č Airolo. usciti di lą solo dieta, digiuno, inappetenza, che č meglio. Dal versante vallesano un poco meglio

Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval

MessaggioInviato: Ven Giu 17, 2011 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
claus_ ha scritto:
per me l'ultimo avamposto prima del gottardo per mangiare č Airolo. usciti di lą solo dieta, digiuno, inappetenza, che č meglio. Dal versante vallesano un poco meglio

Porta la schiscetta.
Poi quando rientri, a Domodossola gira su a sinistra per la Formazza e fermati a Premia al ristorante albergo Minoli (specialmente se domenica mezzogiorno). Altri 2 km pił su vai alle terme di Premia, lassa pčrd Alpe Devero e montagne.

Bł ma mia cuił
Profilo Invia messaggio privato
Panoramix

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Io 4 anni fa ho pernottato con la famiglia alla Lauteraarhutte che raggiungi dal Grimsel Hospitz. Cibo abbondante e buono: ancora meglio la colazione. La gestione e' a rotazione trai soci del CAS Zoefingen
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: