Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Omologazione S3 scarponi.. qualcuno mi aiuta?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cat

MessaggioInviato: Dom Giu 05, 2011 6:52 pm    Oggetto: Omologazione S3 scarponi.. qualcuno mi aiuta? Rispondi citando

Ciao!

Ho bisogno di una info (anzi, direi più "sega mentale")..

Ahimè mi è stato richiesto uno scarpone omologato S3 per far servizio 118. Prima usavo i Trango S Evo GTX, ma non so se rispettano tale omologazione!

Sto provando da qualche giorno ad inviare mail all'indirizzo di La sportiva, ma, scemo io, non ho visto nella posta indesiderata i messaggi di errore sulla loro casella email. Quindi sono punto a capo.

Qualcuno sa dove posso verificare tale omologazione? In casa ho i Trango S Evo GTX e i Nepal Evo Gtx (con relative confezioni).. ma in caso non fossero omologati potrei prenderne un paio con caratteristiche simili, ma omologato S3!

Ho letto su un sito non ufficiale "La sportiva" che i Trango Guide GTX sono omologati S3.. qualcuno conferma?

In caso, qualcuno sa se ci sono scarponi di pari categoria (se possibile sempre semiramponabili) che soddisfano tale omologazione?

So che non è un argomento "di montagna"...ma mi trovo talmente bene con i miei trango che pensare di usare scarponi diversi mi fa venire il mal di piedi!

Grazie

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
bughy

MessaggioInviato: Dom Giu 05, 2011 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi occupo di sicurezza nell'industria chimica...

uno scarpone S3 deve avere la lamina antiperforazione in composito o acciaio, puntale rinforzato e tomaia idrorepellente e resistente alle sostanze chimiche...non credo proprio quindi che uno scarpone simile sia di sicurezze...
per capirci (ti spiegano la normativa e la classificazione)

http://www.siili.it/capitolo.asp?menu=4&submenu=1&versione=1

io compro queste scarpe, prova a darci un occhio

http://www.cofra.it/cofra/catalogo.asp

se serve chiedi pure....
Profilo Invia messaggio privato MSN
Cat

MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille della risposta...

Peccato, mi ci trovavo proprio bene.. il dubbio che fosse possibile mi è venuto leggendo la descrizione sul sito "La sportiva ENG" dei trango guide GTX:

Citazione:
This boot has been designed to meet the requirements of mountain guides and rescue squads but is also the ideal choice for backpacking and technical approach routes. This model combines technicality and comfort with lightweight uppers offering maximum freedom of movement. The integrated tongue pad made from stretch material, using one piece construction method prevents the formation of creases and eliminates surplus material which would otherwise compromise comfort. Similar to the other Trango models, Trango Guide incorporates the multi-directional 3D Flex System which guarantees total freedom of movement of the ankle. The upper uses an innovative lightweight, protective S3 coating. Extended lacing to the toe provides more precision and support further enhanced by the insertion of a dedicated lace retention hook further enhances precision lacing. Gore-Tex performance comfort lining guarantees maximum levels of breathability and impermeability.

Ma ci capisco poco di queste cose...e, in inglese, capisco ancora meno!

Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: