Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Ma la finiremo mai....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mame

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 10:21 am    Oggetto: Ma la finiremo mai.... Rispondi citando

di distruggere e degradare il nostro ambiente???!!!!

Piccolo sfogo, ma ogni volta -sempre più spesso a dir la verità - che vedo certe cose mi si arma l'istinto omicida.

Archiviata in anticipo la stagione di scialpinismo , sabato tiro fuori la mbike e non avendo molto tempo mi invento un giro semplice (anche per non sollecitare il dito infortunato) "intorno a casa", cercando - e ci riuscirò - di evitare il più possibile le strade asfaltate.

Il giro è questo:

traccia di mame1964, su Flickr

e vi assicuro che si esplorano ancora zone poco conosciute (ad esempio l'originale e bella oasi di Baggero o il lago di Annone visto da prospettive insolite grazie alla ciclabile in fase di realizzazione) .
(se vi interessa qui un paio di foto)

Come al solito - siamo in italia- la cartellistica a volte latita per cui ...bisogna arrangiarsi: se si organizzasse un sistema di indicazioni turistiche (i banalissimi cartelli segnavia) si potrebbero mettere insieme decine di km di sentieri e sterrati tali da consetire di girare il "triangolo" brianzolo -Monza, Erba,Lecco - con pochi tratti asfaltati!

Ma veniamo a l titolo del topic.

Perchè, mi chiedo, perchè appena giri lo sguardo ti devi imbattere in quintali di spazzatura e degrado???

Perchè , pur essendoci una raccolta organizzata, un centro di smaltimento efficiente in quasi tutti i comuni , ecc.... si deve continuare a insozzare con la logica tutta nostra che "tanto l'importante è che non sia nel mio giardinetto""???.

Alcuni esempi:
- la roggia che scorre parallella all ss 36 è tutta soffocata da ogni tipo di materiale, da centinaia di bottiglie di plastica per arrivare a lastre di eternit passando per qualsiasi altro tipo di materiale. Sappiate che da qui ci passa anche la ciclovia dei laghi: c 'è da rabbrividire al pensiero che qualche straniero armato di legittime aspetattive percorra questo tratto;

- ogni tanto ci si imbatte in quintali di rifiuti abbandonati, arredamento della casa ,televisori e pc compresi; e senza contare sui microrifiuti meno appariscenti ma altrettanto fastidiosi (sacchetti, scatole e scatoline,carta,...)

...e potrei continuare...

Cazzo perchè?????????????????????????????????????????????
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

La risposta e` una sola: IGNORANZA.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mame

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La risposta e` una sola: IGNORANZA.

Potre anche essere d'accordo, in linea teorica.

Ignoranza deriva però dalla relativa parola latina e significa "NON CONOSCENZA".

Mi sembra quindi poco probabile non sapere che:

- la raccolta (differenziata) è efficiente e funziona;
- che quasi ogni comune è dotato di "isola ecologica" dove si può praticamente conferire di tutto;
- esistono divieti e regolamenti sanciti dalla legge (in Italia vi sono milioni di leggi e leggine che devono invano supplire alla anarchia nostrana)
- ...

Magari qualcuno ancora potrebbe non sapere che un sacchetto di plastica impiega 100 anni per essere biodegradato mentre un banalissimo mozzicone di sigaretta "solo" alcuni decenni o che una batteria contiene metalli e liquidi velenosi,ecc..

Forse è meglio parlare di

"menefreghismo ,certezza dell'impunità ,mancanza di senso civico , filosofia dell'usa, consuma e butta dove capita (chi se ne frega di chi viene dopo di me - figli compresi- se trovano un mondo sporco e inquinato)" e si potrebbe andare avanti...

Ciao
rediquadri

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Credo sia un misto tra l'ignoranza e il menefreghismo Rolling Eyes Sad
corvo nero

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

sono spesso anche io a girare x boschi, senza bici ma con le scarpette da ranning . quello che vedono i miei occhi mi lascia disgustato... ma tanto x far capire : sono anche un appassionato di pesca, e come tale amo il <lambro> , bhe ultimamente correndo lungo le sue sponde zona ( agliate, carate, albiate,triuggio, sovico macherio parco di monza)ho notato che i cavedani (il lambro ne è pieno )hanno il dorso completamente ricoperto di macchie chiare. classico inquinamento con sostanze tossiche, quali solventi ,nichel ,acidi, ecc ecc....
fa male come dice mame, il fatto di vedere discariche ovunque, ma ancor di più i veleni che non si vedono ma inquinano 100 volte di più.
purtroppo , ma così è ...
vi è mai capitato di vedere gente che abbassa il finestrino della macchina e getta in strada bottigliette di plastica, fazzoletti di carta, pacchetti di sigarette.... ecc ecc . io gli suono e gli dico.......... Evil or Very Mad
ma ce ne sarebbero ancora di esempi.... anche quelli che scartano le caramelle e poi gettano la carta ovunque (montagna )
mame

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
fa male come dice mame, il fatto di vedere discariche ovunque, ma ancor di più i veleni che non si vedono ma inquinano 100 volte di più.

Ciao Corvo, ho volutamente non incluso nello sfogo i "rifiuti liquidi": sabato ho incrociato Bevera e lambro un pò di volte e...lasciamo stare...tra colore dell'acqua, depositi "strani"sul letto e puzza ........ (Se puoi vogliamo parlare di quelli gassosi...apriamo un altro penoso capitolo!!)

Come diavolo fanno a viverci ancora degli organismi viventi è un miracolo!

Ciao
mauroedani

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sconcertante,pensando che sta gentaglia poi,son gli stessi che pretendono di andare al mare in Sardegna perchè è pulito...cioè,..ma allora ti piace-apprezzi la pulizia,ma è troppo sbattimento mirare il buco del cestino!(quello giusto).
Racconto brevemente le avventure di due teste di c.... che conosco.
Ho un collega che tempo fa vantandosi diceva di non fare la raccolta differenziata,ma di fare un bel fagottello e,buttarlo nel cassonetto dell'autogrill quando veniva al lavoro...l'abbiamo martellato e insultato,non so adesso..!!
Una seconda testa di c....ce l'ho nella mia palazzina,quando si discute di problemi di raccolta,mischioni ecc.lei intelligentemente si tira fuori perchè è più furba butta tutto all'ospedale dove lavora....e vai...
mame

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho un collega che tempo fa vantandosi diceva di non fare la raccolta differenziata,ma di fare un bel fagottello e,buttarlo nel cassonetto dell'autogrill quando veniva al lavoro...l'abbiamo martellato e insultato,non so adesso..!!
Una seconda testa di c....ce l'ho nella mia palazzina,quando si discute di problemi di raccolta,mischioni ecc.lei intelligentemente si tira fuori perchè è più furba butta tutto all'ospedale dove lavora....e vai...

Con sfumature diverse , ma ti potrei raccontare decine di casi analoghi.

Io vivo in un complesso di villette a schiera abitate da "gente comune" e mediamente con un buona media di scolarizzazione (ammesso che serva qualcosa) quindi non parlo di unità abitate da immigrati clandestini o da fatti e strafatti!!

Eppure, è una lotta continua contro l'inciviltà: ma quello che mi fa più rabbia sono i miei vicini perbenisti che pontificano e poi nella peggiore delle ipotesi fanno tutto il contrario mentre nella migliore fanno come gli struzzi, preferendo non vedere e fan finta di niente voltando la testa altrove (poi di collaborare nel sistemare gli scempi altrui nella "nostra proprietà", manco se ne parla!!!, i pirla volenterosi sono e rimangono sempre gli stessi)

Ma vaff................a questa gentaglia.

Ciao
leo

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spesso la risposta del pirla di turno quando gli fai notare che buttare la "cartaccia" non è cosa buona è, "tanto ci sono gli spazzini pagati!!" di conseguenza la mia risposta è "allora ti spacco un braccio, tanto anche la sanità è gratuita Evil or Very Mad Evil or Very Mad !!"
ivanbue

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Spesso la risposta del pirla di turno quando gli fai notare che buttare la "cartaccia" non è cosa buona è, "tanto ci sono gli spazzini pagati!!" di conseguenza la mia risposta è "allora ti spacco un braccio, tanto anche la sanità è gratuita Evil or Very Mad Evil or Very Mad !!"

E' proprio quello che mi è capitato stamattina:mentre aspettavo un collega in un parcheggio,la macchina di fianco alla mia con su un signore distinto sui 60,nell'indifferenza assoluta mentre fingeva di leggere IL GIORNALE,apre la portiera e getta un fazzoletto di carta,l'istinto è stato quello di dirgliene quattro ma mi sono trattenuto e mi son limitato ad un'occhiataccia.
Mancanza di cultura e civiltà Twisted Evil ,avrà pensato "tanto poi passano a pulire".Ma razza di coglione a casa tua fai così Evil or Very Mad

L'ultima modifica di ivanbue il Mer Mag 11, 2011 7:10 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
simon

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo qui da noi non passano neanche più a pulire, almeno fuori dai centri abitati, credo per tagli al budget

gettare rifiuti sarebbe illegale, ma multe non se ne fanno

a questo si aggiunge il fatto che, almeno in provincia di Brescia, da un paio d'anni gli addetti hanno preso l'abitudine di passare il Roundup, un diserbante, ai bordi delle strade, per evitare il lavoro dello sfalcio dell'erba

il risultato finale è questo:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

No non è ignoranza. Lo sanno benissimo TUTTI, che non va fatto che è proibito che è inquinante che è prevaricante. Idem per quelli dei trial di cui nel 3d qui a fianco, dei motoslittari ecc. Una massa di stronzi: sanno che non si deve fare, che è proibito, che danneggiano disturbano prevaricano E SE NE FREGANO. Qualcuno gode nel saperlo, e normalmente se ripresi da non agenti di ps rispondono violentemente. Non c' è niente da fare, a questo mondo ci sono gli onesti e i disonesti, i corretti e gli scorretti, i buoni ed i cattivi. Nasconderselo veltronianamente, non funziona.
È ora di finirla di fare i politicamente corretti. Questi sono delle teste di cazzo, più tutta la serie di insulti che conosco, quelli che ho letto sopra ecc, intesi in senso tecnico per definirli. Il che in se' non risolve niente ma almeno, se si decidesse di affrontare il problema, si saprebbe che non basta diffondere informazione ma bisogna agire soprattutto sul lato dissuasione. Multe salatissime e pene pesanti più risarcimento del danno (ripristino) nei casi di rilevanza penale. Trial motoslitte sequestrate.
Questo sarebbe il minimo in un paese civile. Poi c' è quello che gli farei io, e che non si può scrivere ma lo penso. Lo pensano in tantissimi ma non si può dire perchè è scorretto, e in questo "paese" di cui si festeggiano i 150 anni senza aver molto di cui rallegrarsi, PIÙ SCORRETTO che il comportamento illegale reale. Il trionfo della retorica e dell' ideologia, vere basi fondanti ingiustamente dimenticate nel già lacunoso art. 1 della costituzione.

Bù ma mia cuiù
five.eight*

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
No non è ignoranza. Lo sanno benissimo TUTTI, che non va fatto che è proibito che è inquinante che è prevaricante. Idem per quelli dei trial di cui nel 3d qui a fianco, dei motoslittari ecc. Una massa di stronzi: sanno che non si deve fare, che è proibito, che danneggiano disturbano prevaricano E SE NE FREGANO. Qualcuno gode nel saperlo, e normalmente se ripresi da non agenti di ps rispondono violentemente. Non c' è niente da fare, a questo mondo ci sono gli onesti e i disonesti, i corretti e gli scorretti, i buoni ed i cattivi. Nasconderselo veltronianamente, non funziona.
È ora di finirla di fare i politicamente corretti. Questi sono delle teste di cazzo, più tutta la serie di insulti che conosco, quelli che ho letto sopra ecc, intesi in senso tecnico per definirli. Il che in se' non risolve niente ma almeno, se si decidesse di affrontare il problema, si saprebbe che non basta diffondere informazione ma bisogna agire soprattutto sul lato dissuasione. Multe salatissime e pene pesanti più risarcimento del danno (ripristino) nei casi di rilevanza penale. Trial motoslitte sequestrate.
Questo sarebbe il minimo in un paese civile. Poi c' è quello che gli farei io, e che non si può scrivere ma lo penso. Lo pensano in tantissimi ma non si può dire perchè è scorretto, e in questo "paese" di cui si festeggiano i 150 anni senza aver molto di cui rallegrarsi, PIÙ SCORRETTO che il comportamento illegale reale. Il trionfo della retorica e dell' ideologia, vere basi fondanti ingiustamente dimenticate nel già lacunoso art. 1 della costituzione.

in buona sintesi un paese di merda pieno di teste di cazzo.

grazie Guido mi hai fornito in canovaccio sul quale evidenziare e sintetizzare ciò che anch'io penso. purtroppo ormai mi manca sempre più la voglia fosse anche solo di scriverlo
guidoval

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

five.eight* ha scritto:

in buona sintesi un paese di merda pieno di teste di cazzo.

Very Happy usti! in pieno risveglio di ardori risorgimentali (snobbati e sputacchiati fino a pochi mesi fa), hai un bel coraggio!

Wink facciamo così: "esclusi i presenti s' intende" (art. 2 della costituzione)

Bù ma mia cuiù
mame

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Guido,

non sai quanto ti adoro per quello che hai detto e vaff...il politically correct !!!!, formulazione letterale e significato sottostante che odio con tutte le mie forze !!!

Ho iniziato e tenuto il topic abbastanza moderato di proposito .......... ..ma vedo con molto piacere che qui oltre ad esserci gente che "neutramente" dice "sono d'accordo, hai ragione,è una vergogna, ecc.." vi è anche chi ha il coraggio/dignità di disegnare il quadro così come è e senza tanti edulcoramenti !!!

Five eight:la sintesi estrema e che condivido .

Statisticamente parlando per l'argomento in questione almeno, l'Italia è un paese di merda pieno di teste di cazzo e -aggiungo - a cui hanno imposto di festeggiare 150 di cosa.........!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti

e dannazione eterna ai falsi buonisti e perbenistii,ai politicamente corretti, agli struzzi, ai "vivi e lascia vivere" che io interpreto "ognuno fa quel cazzo che vuole",ecc.....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: