Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Skialp al Bianco o al Rosa
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 8:15 pm    Oggetto: Skialp al Bianco o al Rosa Rispondi citando

Giusto qualche notizia sui due montagnoni alpini per eccellenza: monte Bianco e Monte Rosa.
Per il Bianco, ai Grands Multes tutto pieno, quindi o partenza diretta da Plan de l'Aiguille oppure per i più tenaci partenza dall'imbocco del tunnel.
Alla Monterosahutte tutto pieno, quindi possibile con bivacco a Rotenboden.
Noi Domenica andiamo alla Dufour partendo da Rotenboden.
Se qualcuno è in zona ...

ps
Questa sera proposta indecente per Bianco in giornata ma ormai ero (fortunatamente) già preso impegno.

Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
grigna

MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 8:37 pm    Oggetto: Re: Skialp al Bianco o al Rosa Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:

ah si, una roba tranquilla tipo il Legnoncino dai Roccoli Lorla Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rozzoschi

MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 8:51 pm    Oggetto: Re: Skialp al Bianco o al Rosa Rispondi citando

Giusto qualche notizia sui due montagnoni alpini per eccellenza: monte Bianco e Monte Rosa.
Per il Bianco, ai Grands Multes tutto pieno, quindi o partenza diretta da Plan de l'Aiguille oppure per i più tenaci partenza dall'imbocco del tunnel.
Alla Monterosahutte tutto pieno, quindi possibile con bivacco a Rotenboden.

ps
Questa sera proposta indecente per Bianco in giornata ma ormai ero (fortunatamente) già preso impegno.

Fabrizio

Chissà perchè ma secondo me ti farai anche qui un bel concatenamento alla Nordend Laughing Laughing

Anche io volevo andare al Bianco. Ma visto il pienone conviene andarci in settimana Rolling Eyes Twisted Evil

Buona salita.

Roz
poz

MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho in programma la dufour e la nordend x sett prox...obv non in giornata.

però non ho voglia di cuccarmi il salasso degli sfizzeri che, un treno qua e un trenino la ti spennano, 60 euro come ridere...
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

poz... se hai la gamba il problema e` risolvibile, altrimenti "tu volere 4000, tu pagare!"
poz

MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2011 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

intendi risolvibile partendo da zermatt? tu come lo risolveresti?
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

poz ha scritto:
intendi risolvibile partendo da zermatt? tu come lo risolveresti?

Ciao poz,
E' il problema di queste mete blasonate che richiamano folle e hanno anche una finestra temporale breve. Poi a me non va e non posso programmare due mesi prima. Anche per questo spesso scelgo mete skialp 'defilate' o senza rifugi che così taglian via gran parte dei pretendenti, almeno sin che la salute e la gamba me lo permettono.
Scorciatoie per non pagare purtroppo non ce ne son molte. Il trenino da Zermatt a Rotendoden costa 52 euro A/R e solo 26 per la corsa semplice. Se uno ha tempo può almeno salire a piedi a Rotenboden, soprattutto se non hai la roba da bivacco e dormi al rifugio.
Altrimenti con la tendina a Rotendoden risparmi sul rifugio. Certo al mattino hai il pezzo sino alla Monterosahutte che non è corto ma alternative non ce ne sono.
Anche partire da Cervinia poi comunque al ritorno gli impianti li devi prendere e sei di nuovo a capo. Per di più se parti dalla Valle d'Aosta hai almeno 25/30 euro di autostrada sino a valtournache (son 37 sino ad Aosta da Milano A/R ovviamente).
Fabrizio
mame

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fabrizio,

poi la meteo sembra essersi ben aggiustata anche per il Vallese .

Se ti può interessare, sul solito sito Deutsch hanno messo report di recentissima salita alla Dufour dalla cresta che si diparte dalla Silbersattel e hanno accreditato ottime condizioni .

Accidenti: il report deutsch - che ho riguardato or ora - è si di ieri ma con salita fatta 15 gg fà?????!!!!!!!

Comunque...penso che sia sempre ok.

Quindi, la salita "classica " (sempre se salite da qui invece che dalla Silbersattel)alla punta sarà messa uguale se non meglio visto che poi - se non ricordo male - la parte in cresta rocciosa non è poi molta.

Certo che se penso che Nordend e Dufour le avevo fatte anni fà a giugno inoltrato(e con rifugi praticamente vuoti!!!) e per alcune centinaia di metri sfruttando ancora alcune lingue di neve da Rotenboden fino alla base del ghiacciaio mentre ora siamo solo a inzio maggio ed è già tutto pelato...sigh..

come al solito, con un pizzico di sana "invidia" positiva e buona uscita domenica a te (e anche a Stefano e Arno , giusto?).Ciao

(6/2002) di mame1964, su Flickr

Ciao C
grigna

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

poz ha scritto:
ho in programma la dufour e la nordend x sett prox...obv non in giornata.

però non ho voglia di cuccarmi il salasso degli sfizzeri che, un treno qua e un trenino la ti spennano, 60 euro come ridere...

arrivare alla Monterosahutte senza trenino io una volta l'ho fatto.
sono 5 ore di rottura di coglioni. se poi hai gli sci vuol dire che almeno 4 ore dovresti spallarli.
in anni nevosi è possibile passare attraverso la gola del torrente ablatore del Gorner ma quest'anno credo che tale passaggio non sia più agibile.
quindi vuol dire che devi salire al Riffelsee e poi scendere sul ghiacciaio.
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cambio programma dell'ultimo minuto, andiamo al Bianco!
Fabrizio
furbo

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cambio programma dell'ultimo minuto, andiamo al Bianco!
Fabrizio

ah ecco, mi sembrava un pò lunghetta la dufur... Rolling Eyes
mame

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ah ecco, mi sembrava un pò lunghetta la dufur...

Già, perchè secondo te il Fabrizio nazionale parte dal Cosmiques o dall'intermedio????

Ma va, appena esce dal budello , parcheggia e parte.no?

Ciao
furbo

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

@fabrizio: ci sto pensando Razz ... se torniamo prima di mezzogiorno ci facciamo anche due tiri al vaccarese? Poi però devo tornare presto che alle 18 ho una maratona e devo assolutamente essere a casa per le 21 Mr. Green

@mame: l'unico modo per fare il Bianco pulito è partire da Finale.... tutti gli altri son scorciatoie per scansafatiche Wink
guidoval

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2011 11:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bianco dal tunnel? Very Happy qualcosa mi dice che c' entra il Silvio Bertone.

per fortuna quando ha chiamato me avevo appena promesso a casa di vangare l' orto

Gorner: dimenticatevi pure il passaggio nella gola. 2 anni fa ci sono andato convinto di ritrovarci il ginocchio di ghiaccio di 20 metri da superare per salire sul ghiacciaio e invece al suo posto passava una cascata da 500 metri cubi al secondo. Bisognava risalire la montagna per 200 m su sfasciumi e calarsi sul Gornergletscher per una traccia da camosci. E poi quel ghiacciaio lì non è più la spianata di una volta, ma è MOLTO tormentato. Farselo tutto per il lungo, no grazie.

Bù ma mia cuiù
Ares88

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
@fabrizio: ci sto pensando Razz ... se torniamo prima di mezzogiorno ci facciamo anche due tiri al vaccarese? Poi però devo tornare presto che alle 18 ho una maratona e devo assolutamente essere a casa per le 21 Mr. Green

@mame: l'unico modo per fare il Bianco pulito è partire da Finale.... tutti gli altri son scorciatoie per scansafatiche Wink

esatto...anche il Dome è un seguace di detta linea di pensiero... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ...visto che si spalllano gli sci per un buon numero di kilometri.... Laughing Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: