paolo grisa
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 2:13 pm Oggetto: trovati due tiri MOLTO INTERESSANTI a ROGNO |
|
|
Per tutti gli amanti dei tiri trad:
ieri sono stato a Rogno, un posto dove in genere se vado è per fare qualche via di più tiri pur sapendo che in giro tra i vari settori ci sono anche dei monotiri.
Ebbene volevo condividere una piacevole sorpresa, scendendo dalla piramide, quando si costeggia lo sperone dei Boscaioli (per intenderci quello dove passa la facile via delle fessure) mi sono messo a provare due monotiri che attaccano sul fianco del pilastro. i tiri che ho fatto io sono i due più a dx (in corrispondenza di un comodo terrazzino) ma ce ne sono altri a fianco. Ovvimente poi fatti quei monotiri si può proseguire sulla via delle fessure. I nomi delle vie (che ho poi letto alla bacheca del parcheggio) sono "Hatu per malu" e "claudio l'esorcista", dati VI il primo e VII- il secondo. Li cito perchè, seppur brevi, sono davvero carini e tra l'altro c'è secondo me la possibilità di salirli interamente proteggendosi con dadi e friends (sebbene sia spittati) e sono entrambi caratterizzati da un arrampicata in fessura molto divertente e che non è facile trovare sulle altre vie di Rogno.
Poi magari non ho detto niente di nuovo e li consocevate già tutti, comunque li consiglio proprio!  |
|