Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Gio Apr 28, 2011 12:11 pm Oggetto: Condizioni Rabuigne |
|
|
Sapete come sono le condizioni della Rabuigne? C'è da portare molto gli sci? Si arriva con l'auto a Useleres?
Grazie _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Apr 28, 2011 12:41 pm Oggetto: |
|
|
A useleres si arrivava in macchina un mese fa.... poi non ha più nevicato......
Per le condizioni della salita, non so'! (E' un mese, per l'appunto che non salgo in valle) Ma fai conto che quest'anno, come condizioni neve siamo avanti di c.a un mese rispetto agli anni passati!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Gio Apr 28, 2011 1:06 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | A useleres si arrivava in macchina un mese fa.... poi non ha più nevicato......
Per le condizioni della salita, non so'! (E' un mese, per l'appunto che non salgo in valle) Ma fai conto che quest'anno, come condizioni neve siamo avanti di c.a un mese rispetto agli anni passati!!!  |
Grazie, ci sarà allora da portare gli sci fino al rifugio _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Gio Apr 28, 2011 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Suppongo di si.... se riesco, chiedo qualche info in valle e faccio sapere!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Gio Apr 28, 2011 1:13 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Suppongo di si.... se riesco, chiedo qualche info in valle e faccio sapere!!!  |
Grazie _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Gio Apr 28, 2011 1:34 pm Oggetto: |
|
|
c.....zz .....i prati sono in fiore....grazie _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Apr 28, 2011 5:44 pm Oggetto: |
|
|
flavio ha scritto: |
c.....zz .....i prati sono in fiore....grazie |
w l'estate  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Apr 28, 2011 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Ma han messo la webcam sopra il campeggio di Besana  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Gio Apr 28, 2011 8:13 pm Oggetto: Re: Condizioni Rabuigne |
|
|
flavio ha scritto: | Sapete come sono le condizioni della Rabuigne? C'è da portare molto gli sci? Si arriva con l'auto a Useleres?
Grazie |
Ciao ,
sono stato a Usellières sabato. Non ho guardato bene verso il rifugio Chalet , però posso dirti che per salire il vallone dell' invergnan gli sci si portano per circa 20 minuti poi si sale bene.
Nel vallone la neve non manca , anzi lo scivolo per arrivare sotto la punta sud della G .R. è stato faticoso , in neve con poca consistenza.
Scendendo , ripellatina verso la cima di Fos e neve eccezionale , penso identica sulla punta Giasson.
Poi con questa spolveratina recente , sarà ancora meglio. Insomma un giretto in quella valle , se non ci sei ancora stato secondo me ora merita.
Nel bosco, a patto di non scendere tardi , essendo ben trasformata ci si diverte , visto la discreta pendenza.
Se invece non vuoi spallare , si arriva fino a Dondena( champorcher ) con la macchina , dove qualche gita si può fare.
Saluti
Andrea |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Ven Apr 29, 2011 8:16 am Oggetto: Re: Condizioni Rabuigne |
|
|
gizzo ha scritto: | flavio ha scritto: | Sapete come sono le condizioni della Rabuigne? C'è da portare molto gli sci? Si arriva con l'auto a Useleres?
Grazie |
Ciao ,
sono stato a Usellières sabato. Non ho guardato bene verso il rifugio Chalet , però posso dirti che per salire il vallone dell' invergnan gli sci si portano per circa 20 minuti poi si sale bene.
Nel vallone la neve non manca , anzi lo scivolo per arrivare sotto la punta sud della G .R. è stato faticoso , in neve con poca consistenza.
Scendendo , ripellatina verso la cima di Fos e neve eccezionale , penso identica sulla punta Giasson.
Poi con questa spolveratina recente , sarà ancora meglio. Insomma un giretto in quella valle , se non ci sei ancora stato secondo me ora merita.
Nel bosco, a patto di non scendere tardi , essendo ben trasformata ci si diverte , visto la discreta pendenza.
Se invece non vuoi spallare , si arriva fino a Dondena( champorcher ) con la macchina , dove qualche gita si può fare.
Saluti
Andrea |
Grazie delle info, la valle la conosco molto bene infatti ho già salito tutto tranne Rabuigne, Forciaz e Grand Rousee (che però per me è troppo impegnativa). Domani ci vado, allora _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Ven Apr 29, 2011 8:52 am Oggetto: Re: Condizioni Rabuigne |
|
|
flavio ha scritto: | gizzo ha scritto: | flavio ha scritto: | Sapete come sono le condizioni della Rabuigne? C'è da portare molto gli sci? Si arriva con l'auto a Useleres?
Grazie |
Ciao ,
Saluti
Andrea |
Grazie delle info, la valle la conosco molto bene infatti ho già salito tutto tranne Rabuigne, Forciaz e Grand Rousee (che però per me è troppo impegnativa). Domani ci vado, allora |
Bravo... porta notizie fresche dalla valle!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Ven Apr 29, 2011 8:58 am Oggetto: Re: Condizioni Rabuigne |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | flavio ha scritto: | gizzo ha scritto: | flavio ha scritto: | Sapete come sono le condizioni della Rabuigne? C'è da portare molto gli sci? Si arriva con l'auto a Useleres?
Grazie |
Ciao ,
Saluti
Andrea |
Grazie delle info, la valle la conosco molto bene infatti ho già salito tutto tranne Rabuigne, Forciaz e Grand Rousee (che però per me è troppo impegnativa). Domani ci vado, allora |
Bravo... porta notizie fresche dalla valle!!!  |
Sono però in dubbio per il meteo, potendomi muovere solo sabato _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Ven Apr 29, 2011 11:01 am Oggetto: Re: Condizioni Rabuigne |
|
|
flavio ha scritto: |
Sono però in dubbio per il meteo, potendomi muovere solo sabato |
In effetti, hanno spostato di 1 giorno anche il mezzalama per via del meteo...
Comunque, non dovrebbe essere poi così brutto!
Certo, è sicuramente più soleggiato domenica...  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Ven Apr 29, 2011 12:29 pm Oggetto: Re: Condizioni Rabuigne |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | flavio ha scritto: |
Sono però in dubbio per il meteo, potendomi muovere solo sabato |
In effetti, hanno spostato di 1 giorno anche il mezzalama per via del meteo...
Comunque, non dovrebbe essere poi così brutto!
Certo, è sicuramente più soleggiato domenica...  |
Mi sa che vado in zona Tonale dove il meteo è certo migliore _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
|
|